• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Visione SOLO DTT - Meglio FullHD o 100 Hz?

stekanio

New member
Ciao ragazzi,
devo comprare per i miei un tv compreso tra i 37" e i 40" (quindi Lcd o Led), per una visione da una distanza tra i 2,30 e i 2,60 metri.
I miei guarderebbero esclusivamente il digitale terrestre in chiaro, quindi niente SkyHD, niente BD, e niente consolle! :)
Vorrei capire se, per contenere i costi, convenga dare priorità a un display FullHD a 50 Hz o a un HDReady a 100 Hz; in più se qualcuno avesse da darmi consigli su qualche marca/modello (anche non recentissimo evidentemente) il cui rapporto qualità/prezzo sia buono, gliene sarei grato!
Grazie

Per contenere i costi e vedere meglio basta prendere un 42 HDready:
Per i 2,6 metri con visione SD e per stare sotto i 500€ sono l'ideale:
LG 42PT353: 350€
Samsung 43D450: 400€
Panasonic 42C3: 400€

shakii ha detto:
Per contenere i costi e vedere meglio basta prendere un 42 HDready:
Per i 2,6 metri con visione SD e per stare sotto i 500€ sono l'ideale:
LG 42PT353: 350€
Samsung 43D450: 400€
Panasonic 42C3: 400€

Ciao, a parità di prezzo quale acquisteresti dei tre?

ccacci ha detto:
Ciao, a parità di prezzo quale acquisteresti dei tre?

L'LG sono certo che a breve lo troveremo su qualche volantino a 299€.
Il Panasonic era a luglio in superofferta a 349€ e credo che quello sarà l prezzo minimo.
Il Samsung è quello più caro e difficile da trovare in offerta (forse per i suoi 43 pollici), anche se ora lo ho trovato a 399€.
Non è facile perchè dipende da gusti personali e dall'offerta che si trova al momento.
Ognuno ha un pregio ed ognuno dei difetti
43D450 si dice che si nota molto la grana ma va meglio in SD, usb per filmati ecc.
42C3 forse meno bene in SD, no usb ma più robusto per ritenzione
42PT353 ha tutto, usb ecc.. ma più delicato per ritenzione e come sistema di pulizia non mi convince: tutti hanno orbiter ma Panasonic e Samsung hanno una barra che scorre mentre l'LG alterna delle schermate.

Grazie a tutti!
@Shakii: grazie per i consigli dettagliati, ma purtroppo dopo accurate misurazioni ho capito di non poter andare sopra i 40".

Ho fatto un po' di ricerca e avrei trovato due modelli in offerta, quale mi consigliate?

- Samsung 40D550: € 379
- Panasonic TX-L37U3E:€ 449

Grazie mille