|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
04-09-2011, 12:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 11
Acquisto TV LED, quanto è importante avere garanzia italiana?
Salve ragazzi, volevo chiedere il vostro parere sull'importanza di prendere un prodotto con garanzia italiana, dal momento che nei shop online questo comporta un sovrapprezzo di circa 100 € rispetto al modello europeo. Vale la pena? Se non ha garanzia italiana in caso di guasto ci sono problemi? avete esperienze da condividere?
-
04-09-2011, 13:41 #2
Dipende dal marchio.
Ci sono Produttori che forniscono assistenza in garanzia anche per i prodotti acquistati all'estero, altri no.
In ogni caso la Garanzia deve essere fornita dal venditore, quindi se ci fosse un problema devi spedire il TV al venditore che dovrà farsi carico lui della riparazione (probabilmente appoggiandosi alla rete di assistenza di quel marchio nel Paese dove risiede lui).
Questo vale anche se il venditore risiede in Italia ma acquista i prodotti all'estero.
Ti conviene informarti presso la sede italiana del produttore e sentire come si regolano loro in fatto di assistenza.
Tieni anche presente che alcuni marchi offrono dei bonus particolari per i prodotti acquistati in Italia, ad esempio "pixel 0" o il il ritiro e la riconsegna a domicilio, che non vengono riconosciuti per gli acquisti esteri, pur nel caso venga fornita comunque l'Assistenza in Garanzia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).