Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Acquisto TV LED, quanto è importante avere garanzia italiana?


    Salve ragazzi, volevo chiedere il vostro parere sull'importanza di prendere un prodotto con garanzia italiana, dal momento che nei shop online questo comporta un sovrapprezzo di circa 100 € rispetto al modello europeo. Vale la pena? Se non ha garanzia italiana in caso di guasto ci sono problemi? avete esperienze da condividere?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Dipende dal marchio.

    Ci sono Produttori che forniscono assistenza in garanzia anche per i prodotti acquistati all'estero, altri no.

    In ogni caso la Garanzia deve essere fornita dal venditore, quindi se ci fosse un problema devi spedire il TV al venditore che dovrà farsi carico lui della riparazione (probabilmente appoggiandosi alla rete di assistenza di quel marchio nel Paese dove risiede lui).

    Questo vale anche se il venditore risiede in Italia ma acquista i prodotti all'estero.

    Ti conviene informarti presso la sede italiana del produttore e sentire come si regolano loro in fatto di assistenza.

    Tieni anche presente che alcuni marchi offrono dei bonus particolari per i prodotti acquistati in Italia, ad esempio "pixel 0" o il il ritiro e la riconsegna a domicilio, che non vengono riconosciuti per gli acquisti esteri, pur nel caso venga fornita comunque l'Assistenza in Garanzia.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •