Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Acquisto TV LED, quanto è importante avere garanzia italiana?


    Salve ragazzi, volevo chiedere il vostro parere sull'importanza di prendere un prodotto con garanzia italiana, dal momento che nei shop online questo comporta un sovrapprezzo di circa 100 € rispetto al modello europeo. Vale la pena? Se non ha garanzia italiana in caso di guasto ci sono problemi? avete esperienze da condividere?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Dipende dal marchio.

    Ci sono Produttori che forniscono assistenza in garanzia anche per i prodotti acquistati all'estero, altri no.

    In ogni caso la Garanzia deve essere fornita dal venditore, quindi se ci fosse un problema devi spedire il TV al venditore che dovrà farsi carico lui della riparazione (probabilmente appoggiandosi alla rete di assistenza di quel marchio nel Paese dove risiede lui).

    Questo vale anche se il venditore risiede in Italia ma acquista i prodotti all'estero.

    Ti conviene informarti presso la sede italiana del produttore e sentire come si regolano loro in fatto di assistenza.

    Tieni anche presente che alcuni marchi offrono dei bonus particolari per i prodotti acquistati in Italia, ad esempio "pixel 0" o il il ritiro e la riconsegna a domicilio, che non vengono riconosciuti per gli acquisti esteri, pur nel caso venga fornita comunque l'Assistenza in Garanzia.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •