Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

ok, allora perchè non il 42GT30 ?
    lo vai a vedere se non presenta aloni te lo porti a casa e resterai contento...altrimenti prova a vedere se trovi ancora un 42VT20 che di alonature non ne ha di sicuro e che per quel polliciaggio rende comunque un ottimo dettaglio...sempre che le dimensioni siano adatte al tuo spazio
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Il 42vt20 è del 2010,e non ci sta in altezza.
    Il gt30 andrebbe anche bene (una volta constatato di persona l'assenza di av, e le sue performance con i segnali interlacciati 50hz come sky calcio hd e sky cinema hd).
    Il problema è che vorrei avere un metro di paragone per poter confrontarlo con altre tv della stessa fascia. Non si puo' avere 1 sola scelta.
    Se il mercato dei plasma non mi offre alternative valide al gt30 42", le alternative le cerchero' tra i led 40" samsung e sony. Perchè le alternative le voglio avere.Non ci sono nei plasma? Guardo tra i led.
    Ripeto, alternative non perchè il gt30 a priori non vada bene, ma per il discorso di prima secondo cui sarebbe fondamentale comparare varie tv per poter scegliere quella che + mi soddisfa.
    Se non avessi problemi di spazio, potrei tranquillamente comparare i pana gt30\vt30 con la serie d samsung o la serie top della lg, di cui non ricordo il nome...
    Dato pero' che in queste 2 marche (Samsung e Lg che, se non erro, sono assieme a Pananosic, le ultime rimaste a produrre ancora Plasma decenti) gli unici 42" plasma sono degli entry level da 500€, dovrò prendere in considerazione anche dei led di fascia alta/medio-alta, delle marche delle quali,ho sentito parlare meglio in campo led, ovvero Samsung e Sony
    Ultima modifica di jento; 17-08-2011 alle 18:53

occhio a come incassare la tv nella nicchia, lateralmente servirebbero 10 cm e in altezza minimo 10 cm ma possibilmente anche di più, se l'altezza della nicchia è 66 cm ti devi trovare una tv alta massimol 56 cm, andrei sui led da 37 o massimo 40 anche perchè rispetto ai plasma scaldano di meno.
    Ultima modifica di fransisco; 18-08-2011 alle 08:18

Guarda, in realtà la tv non è incassata nella nicchia, quindi i vincoli fisici in altezza e larghezza non ci sono.
    Diciamo che il vincolo dell'altezza massima esiste perchè se il televisore superasse in altezza la mensola in marmo dietro di lui, sarebbe un pugno in un occhio, e non avrebbe senso....
    I 65cm max di altezza quindi si possono sfruttare tutti.

Inoltre la distanza visiva è di 3m, quindi già mi sembrava piccolo un 42", figuriamoci un 37"...

Per curiosità, quale sarebbe la dimensione ideale del tv, se lo si guarda da una distanza di 3m?

Ma tu hai costruito la casa e poi vuoi metterci il televisore dentro... ??
    Prima dovevi comprare la tv e poi intorno costruirci la casa

Da 3 metri ti serve almeno un 60"
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

da 3m se hdready un 50 pollici se fullhd anche 60, fregatene della mensola e sfora alla grande, leva i vasi e mettici i cavi e la multipresa per la tv e le altre fonti, qui trovi poca estetica e molta funzionalità, arriva brutalmente al bordo destro del muro con il sessantone, intendo la parte più esterna dove finisce.
    Ultima modifica di fransisco; 18-08-2011 alle 14:38

@jento
    Se ti può consolare io vedo il mio 42V20 da 4 mt e non mi trovo affatto male ... certo se avessi un 46 o 50 non mi dispiacerebbe, però ricordo i primi 2-3 giorni che invece degli occhi muovevo la testa a dx e sx perchè lo schermo mi sembrava enorme !!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    Ma tu hai costruito la casa e poi vuoi metterci il televisore dentro... ??
    Prima dovevi comprare la tv e poi intorno costruirci la casa

Da 3 metri ti serve almeno un 60"
    Hai ragione...
    Purtroppo pero' la casa non è nuova, ha circa 15 anni, e anche se è stata progettata alla *****(pensa che i miei hanno pure pagato un arredista ) quell'isola sembrava essere sufficiente per contenere un crt con dimensioni di tutto rispetto.....
    L'errore è stato non prevedere l'esponenziale aumento di polliciaggio delle nuove tecnologie....
    Ormai pero' è inutile piangersi addosso.....Non credo poi che un 40"\42" da 3m sia così disastroso...

no ma a quel punto ti conviene risparmiare e fare un hdready samsung 43d450 o 43d490 3d almeno guadagni un pollice e la visione a quel punto diventa accettabile, dato che l'hdready necessita di più distanza di visione.

In larghezza posso uscire quanto voglio, superare la mensola invece....vallo tu a spiegare a mia madre (dato che è la casa è la loro...)...
    Fosse per me l'avrei anche abbattuta quella mensola pur di avere un tv + grande.....
    Hd ready....non me gusta molto.... Vorrebbe dire andare su tv non di ultima generazione....
    Gli ultimi modelli sono tutti 3d, e full-hd...

Io me ne sbatterei della mensola, anzi la murerei e ci attaccherei un tv
    da 65" sopra, così sparirebbe anche il ricordo.
    Il piedistallo dove ci stanno le cuffie lo userei per appoggiarci il decoder
    di sky e il lettore bluray...
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Ti stai ponendo dei problemi facilmente risolvibili per ampliare i pollici e non rovinare l estetica della mensola in alto, prendi il lg47 lex8 che ha la base staccabile dove ha tutte le connessioni, unico nel suo genere, poggi la base sulla mensola e appendi lo schermo invece di fissarlo sul piedistallo in dotazione... Aspetta che cali un pochino, ora sta sui 1500 ma tra non molto arriverà sui 1200-1300 ed hai risolto alla grande!
    TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u

Ops volevi un plasma, non potresti pensare comunque di appenderlo in quello spazio eliminando quindi il piedistallo? Ti farebbe aumentare i pollici disponibili no!?
    TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u

Citazione Originariamente scritto da lucablu75
    Ops volevi un plasma, non potresti pensare comunque di appenderlo in quello spazio eliminando quindi il piedistallo? Ti farebbe aumentare i pollici disponibili no!?
    In questa discussione si cercava di capire quale fosse il miglior plasma tra i 42" per poterlo comparare ad altri tv led, la discussione sulle dimensioni è solo nell'ultima parte.
    Effettivamente la staffa a muro potrebbe essere un'espediente, dato che non avendo la cornice o avendola sottile, alcuni led permetterebbero addirittura di arrivare a un 47" come l'esempio che tu citi.
    Bisogna pero' prima verificare che il muro molto molto sottile di quella nicchia sia adatto ad essere bucato e a sostenere il peso del tv.....
    In secondo luogo dovrei prima arrivare a capire su che marca buttarmi dato che nei led il discorso non è cosi' ristretto come nei plasma. Penso pero' che dovro' farlo in un'altro 3d

Risolvibile anche il discorso muro perché potresti misurare e fare in modo di "appoggiare" il bordo tv sulla mensola e mettere la staffa sul muro, magari mettendo sotto il bordo tv un piccolo rialzo di 1cm con profilo gommato per l'appoggio. Oppure utilizzare i due muri adiacenti la nicchia e tramite catenelle appendere il "quadro" del tv.. Di soluzioni ne puoi trovare diverse magari non tutte fattibili oppure esteticamente non gradevoli, tu ovviamente puoi sperimentare magari con delle sagome di cartone..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •