|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Nuovo Televisore che mi consigliate?
-
06-07-2011, 20:23 #1
Member
Nuovo Televisore che mi consigliate?
Premetto che ho avuto una discreta vincita e per la prima volta posso permettermi di comprare un televisore senza grossi limiti di prezzo..posso superare i mille euro
Detto questo vi indico subito le mie necessità di utilizzo
Spesso accesa per molte ore
Vedo molta televisione satellitare e molta meno tv terrestre(qui da me c'è il digitale)
Quello che mi interessa fortemente è la qualità delle immagini e dei colori..
Preferibilmente ottime prestazioni audio anche se ho un vecchio home theater della pioneer ancora in buono stato
come funzioni aggiuntive trovo interessante quella di poter vedere contemporaneamente l'immagine da più fonti(funzioni Pip ecc..)
diciamo che come distanza dal divano è di 2,60 m
Credo possa bastare come info se però ho dimenticato qualcosa dite pure che lo scrivo..grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano
ps se potete darmi anche qualche indicazione per poter testare i televisori che mi dite ve ne sono grato in questo non sono esperto
-
06-07-2011, 20:28 #2
Senior Member
Io ti consiglio il plasma panasonic 2011 serie VT30.
Per la tua distanza ci andrebbe un 50" ma anche un 55".
50vt30=1712€ online
55vt30=2300€ online
Nella confezione troverai già due occhialini 3d e la penna wifi.
-
06-07-2011, 20:47 #3
Member
Originariamente scritto da rufy86
il 50 posso arrivarci aggiuggendo un po di soldi che ho da parte
ora però non è che potresti indicarmi un modo per testarne le qualità che indicavo? cioè grandi prestazioni per colori e immagini?
Se non ti distubo troppo anche qualche modello alternativo con le stesse caratteristiche?
-
06-07-2011, 21:11 #4
Senior Member
un ottima alternativa al vt30 è il plasma samsung 51D8000 che viene 1460€ online.
Per far rendere meglio queste tv rispetto ai settaggi di fabbrica ci sarebbero i settaggi presenti su questo sito ed ottenuti da siti specializzati con le loro recensioni e poi grazie ad utenti calibratori stranieri che hanno divulgato le loro calibrazioni.Ti lascio il link della discussione sui settaggi del vt30:LINK.Ho anche dei settaggi per il d8000 salvati sul pc.se li vuoi te li posso mandare via m.p.
Ti faccio notare però che ogni pannello è a se e quindi i settaggi di altri utenti non porteranno le prestazioni video della tua tv al top ma avrai un miglioramento rispetto alle impostazioni di fabbrica.Per calibrare la tv alla perfezione serve una calibrazione professionale isf fatta da tecnici specializzati in questo e che se la fanno pagare cara una calibrazione.
-
06-07-2011, 21:22 #5
Member
Se puoi darmeli vi aprivato te ne sono davvero grato
involontariamente però ho fatto una domanda che non volevo ma la tua risposta potrà tornarmi sicuramente utile per controllare questi settaggi per qualsiasi televisore sceglierò
Io intendevo dire però cosa posso fare per testare i televisori nei negozi prima dell'acquisto per poter avere un confronto e scegliere quello che mi sembra andare meglio...non so se sono stato sufficientemente chiaro..
Dimenticavo io ho specificato che lo terrei acceso per molte ore al giorno a quello che so con i plasma può portare danni con immagini che si stampano sul video o altri problemi per la lunga messa in funzione..vedo che mi hai suggerito appunto solo dei plasma potrei avere problemi?Ultima modifica di moskatomica; 06-07-2011 alle 21:25
-
06-07-2011, 21:36 #6
Senior Member
Per vedere i tv in negozio e rendersi conto di quale è meglio devi inserire i settaggi e guardare le tv in stanza oscurata.Però devi avere il permesso di metterci le mani,cosa molto difficile se non conosci qualcuno che te lo permetta.
Ma la tv la lasci accesa per tanto tempo perchè la usi?basta che ne fai un uso effettivo e stai a posto.il problema dello stampaggio è stato eliminato grazie alla funzione orbiter che attivandola permette di evitare il problema.
-
06-07-2011, 21:49 #7
Member
Beh la uso nel senso che spesso è sintonizzata fissa su skysport 24 per molto tempo..la guardo ma non cambio canale..
Per il test potrei riuscirci a farmelo fare perchè la madre di un amico di mio fratello lavora da euronics e quindi probabilmente potri ottenere che mi facciano fare qualche prova..
Cosa posso usare come immagini per farlo?
-
07-07-2011, 13:24 #8
Member
Ho dato un occhiata in giro e ho questo problema ci sono due modelli del televisore che mi sono stati suggeriti il VT30 e il VT30E..ad una prima occhiata il primo costa di più quindi presumo che il VT30E abbia qualcosa in meno
Qualcuno mi può dare una spiegazione tecnica?
rufy86 guardando il VT30 l'ho trovato a più del prezzo che mi indicavi puoi darmi il link del sito che lo vende al tuo prezzo?
-
07-07-2011, 22:52 #9
i prezzi eccoli qui ... se decidi di acquistare, rigorosamente con garanzia Italia.
Quanto alla sigla, i pana destinati al mercato europeo, e italiano in particolare, hanno tutti la E finale, anche se su molti siti erroneamente non viene riportata
-
08-07-2011, 16:38 #10
Member
Ok ora che ho guardato in giro mi sento convinto a prendere il Panasonic..a quanto ho letto con il samsung sono praticamente alla pari una vince nei neri e l'altro è meglio messo con l'elettronica..
Il panasonic però ho visto che ha delle funzionalità in più che mi interessano parecchio come il Pip Pap Pat e i difetti che si dice abbia la maggioranza di chi scrive vedo che li consideri molto attenuati rispetto alla serie precedente e cmq deve capitarti la condizione perchè possano essere notati..
Detto questo quello che mi preoccupa è la possibilità dell'alone verde o rosa perchè non vorrei fare sbattimenti e voglio godermi da subito il mio televisore nuovo...
Ecco ora il mio dubbio finale,siccome siamo a luglio e credo tra non tantissimo usciranno le nuove serie,non è che questo difetto(forse anche gli altri piccoli)vengano risolti?
Siccome un acquisto così importante me lo posso permettere per una situazione fortunata(grazie snai)non potrei poi riparare cambiando di nuovo il televisore..qualcuno ha notizie in merito ai nuovi plasma o sapendo di preciso quando escono può consigliarmi se aspettare è conveniente?
-
08-07-2011, 18:44 #11
Senior Member
Originariamente scritto da moskatomica
io ti consiglio di aspettare settembre per acquistare e tenere d'occhio le discussioni dedicate al vt30 per vedere se il problema si risolve.oppure vai sul 51d8000 e stai tranquillo.
-
09-07-2011, 09:26 #12
Member
Il primo settembre? no perchè sono già in fibrillazione da attesa
E' già un annetto e mezzo che pensavo di cambiare il televisore che inizia a dare evidenti segni della vecchiaia ho un Sony KF42SX300 e ha lo schermo ch ormai ha delle ombrature nere..non essendo un grande esperto posso pensare che l'ho fatto danneggiare per aver usato una lampada non ufficiale comprata dall'america..il fatto è che all'epoca costava 360€ quella originale mentre quella compatibile mi è costata solo 150€..in più ho perso anche la possibilità di usare le modalità film e l'altra che non ricordo perchè se le seleziono la tv si vede solo in bianco e nero
Ecco descrittoti il quadro della mia situazione capirai la mia impazienza..cmq crecherò di resistere..spendere 1700€ per avere un pannello difettoso non mi soddisfa molto
-
09-07-2011, 11:14 #13
Senior Member
il plasma, secondo me, ha troppe variabili, come la ritenzione, questi difetti di aloni e scie verdi, ecc.
o si prende pioneer o purtroppo è meglio lasciare stare per i plasma..dico purtroppo perchè la resa del plasma con i blu ray è eccezionale e a me piacerebbe prenderlo.
però uno non può spendere certe cifre e passare le giornate a settare, a guardare ogni singolo dettaglio per vedere se il pannello è difettato ecc.
prova a guardare i led local dimming, no?
-
09-07-2011, 13:00 #14
Member
Puoi farmi qualche nome di televisore?
Io sono aperto a qualsiasi soluzione mi ero soffermato sui plasma perchè mi erano stati consigliati quelli..del resto per la qualità dell'immagine che ho messo come requisito principale credo siano il meglio possibile..
in ogni caso se c'è qualche Led che mi puoi consigliare mi informo anche su questi
-
09-07-2011, 13:25 #15
Senior Member
guarda anche io sono nella tua stessa situazione e anche io adoro la qualità dell'immagine del plasma, ma come ho detto ci sono troppe variabili da considerare.
prova a guardare i vari sony, sharp, samsung e philips. mi sto informando anche io.