Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Plasma per film e sport.. chiedo troppo?

Naturalmente il titolo del 3d è provocatorio.
    Son in procinto di acquistare un 50" per la nuova casa e, guardandomi un po' attorno mi son accorto che i plasma top di gamma (per quanto riguarda il mio budget 1000 - 1500 euro) ovvero i Panasonic non soddisfano le mie esigenze.
    E' incredibile appurare che anche la nuova linea (la g30, per intenderci, visto che non mi interessa il 3d) sembra soffrire delle stesse magagne dei predecessori, ovvero artefatti a 50Hz (e quindi sul calcio) e floating black..
    Dico io... è mai possibile che su questi concentrati di tecnologia non si riescano a risolvere questi due (apparentemente) semplici problemi?
    Seconda domanda: a questo punto su cosa pensate debba rivolgere la mia attenzione?

guarda posso risponderti così
    - nel mio S20 mai notati artefatti sgradevoli con i segnali a 50hz
    - i fb non potrai mai vederli con sport e calcio (non entrano proprio con quel tipo di immagini)
    - per i film non c'è nulla di meglio di un plasma panasonic, in questo caso però le eventuali fluttuazioni di luminosità nelle scene più buie (che nelle nuove serie 2011 sono ancora tutte da appurare) sono l'unico elemento che potrebbe ogni tanto disturbarti nel godere a pieno della visione (in alcuni film comunque non entrano mai, in altri e solo in alcune scene si)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    guarda posso risponderti così
    - nel mio S20 mai notati artefatti sgradevoli con i segnali a 50hz
    - i fb non potrai mai vederli con sport e calcio (non entrano proprio con quel tipo di immagini)
    - per i film non c'è nulla di meglio di un plasma panasonic, in questo caso però le eventuali fluttuazioni di luminosità nelle scene più buie (che nelle nuove serie 2011 sono ancora tutte da appurare) sono l'unico elemento che potrebbe ogni tanto disturbarti nel godere a pieno della visione (in alcuni film comunque non entrano mai, in altri e solo in alcune scene si)
    il successore dell' s20, nella nuova serie quale sarà?

direi G30, visto che online il 42" si trova già a poco più di 700 euro

Tieni d'occhio il nuovo LG 50 Pz950

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    direi G30, visto che online il 42" si trova già a poco più di 700 euro
    soliti problemi di floating black e artefatti sui 50 hz purtroppo

Citazione Originariamente scritto da fasterthanyou
    soliti problemi...
    personalmente non ho avuto modo di vederli sui nuovi, d'altra parte senza una prova seria in ambiente controllato sarebbe anche ben difficile, visto che si tratta di robe da andare a cercare col lanternino e visibili sono in particolari condizioni (ad esempio, con demo 1080p, film in Blu-ray, videogiochi, etc. il discorso 50Hz non sussiste e quindi non può essere comunque ravvisato; così come gli eventuali fb non si vedono in ambienti anche solo mediamente illuminati, etc.).

In ogni caso, se con 700 euro trovi un Tv dalle prestazioni nettamente migliori del 42G30 e che sia totalmente privo del bencheminimo difetto, fammi un fischio, che sono interessato.
    Buona fortuna!

p.s: forse ti può essere utile leggere la recensione di un possessore di gt30, poi ovviamente scegli quel che preferisci

p.s: forse ti può essere utile leggere la recensione di un possessore di gt30, poi ovviamente scegli quel che preferisci
    gt30 e g30 non sono la stessa cosa, by the way

ovvio che no, infatti non mi pare di averlo detto

ribadisco, però, che la lettura del parere di quell'utente/possessore ti può essere utile, dato che G30 e GT30 sono entrambi certificati Thx (a differenza dell'ST30, che mi pare non lo sia) e hanno elettronica e opzioni di calibrazione simili (a eccezione, ovviamente, del "reparto" 3D).

Ribadisco anche un'altra cosa: se con 700 euro attualmente trovi un altro Tv migliore del 42g30 (ovviamente di pari categoria/polliciaggio/etc.), fammi un fischio

Ri-buona fortuna per la tua ricerca!!!
    Ultima modifica di rosmarc; 12-04-2011 alle 11:24

ovvio che no, infatti non mi pare di averlo detto

ribadisco, però, che la lettura del parere di quell'utente/possessore ti può essere utile, dato che G30 e GT30 sono entrambi certificati Thx (a differenza dell'ST30, che mi pare non lo sia) e hanno elettronica e opzioni di calibrazione simili (a eccezione, ovviamente, del "reparto" 3D).

Ribadisco anche un'altra cosa: se con 700 euro attualmente trovi un altro Tv migliore del 42g30 (ovviamente di pari categoria/polliciaggio/etc.), fammi un fischio

Ri-buona fortuna per la tua ricerca!!!
    a quanto leggevo, il gt30 pare superiore anche per quanto riguarda il comparto 2d, rispetto al g30..
    Detto questo, l'unica cosa è provare a vedere effettivamente una partita di calcio sul g30, in quanto non credo che ai miei occhi il floating black possa essere effettivamente percepibile.

Le partite di calcio non centrano nulla con FB o FW. Gli artefatti che si notavano con la serie 2010, sembra che siano stati risolti mettendo IFC su medio, senza avere effetti tipo telenovela. Il G30 è sicuramente la migliore scelta in quella fascia di prezzo. Di giorno pare che i filtri del GT30 facciano molto, ma in stanza oscurata le differenze pare siano impercettibili...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Le partite di calcio non centrano nulla con FB o FW. Gli artefatti che si notavano con la serie 2010, sembra che siano stati risolti mettendo IFC su medio, senza avere effetti tipo telenovela. Il G30 è sicuramente la migliore scelta in quella fascia di prezzo.
    esatto, è anche per questo che ho linkato il post precedente di monciccio, che indica anche i settaggi utili per avere una resa ottimale

Di giorno pare che i filtri del GT30 facciano molto, ma in stanza oscurata le differenze pare siano impercettibili...
    quoto...

... e aggiungo, a favore del gt30, un lievissimo vantaggio in termini di livello del nero (0.018 contro 0.02 secondo hdtvtest), ma poi bisogna vedere se senza sonda la differenza è rilevante durante la normale visione... forse qualcosina c'è (David Mackenzie dice che "l'Infinite Black Pro (del gt30) dà all'immagine una certa profondità e brillantezza che il G30 non replica totalmente"), ma non so se questa lieve differenza vale i quasi 500 euro in più, sempre a patto che uno non sia interessato al 3D...
    Ultima modifica di rosmarc; 12-04-2011 alle 13:40

Le partite di calcio non centrano nulla con FB o FW.
    infatti parlavo di due problemi di distinti:
    - Fb e Fw;
    - artefatti con i 50 Hz

Poi ragazzi, se queste cose sono state risolte sono io il primo a gioirne, perchè con 1000 e rotti e euro prendo un televisore top di gamma!

la perfezione non esiste, purtroppo, nel campo dell'elettronica di consumo. Devi scegliere in base a quelle che, secondo te, sono le "magagne" meno rilevanti.
    Il discorso 50Hz con Ifc su Medio si risolve, come ampiamente dimostrato da utenti e review.
    Se questo non ti basta e il problema è per te insormontabile, allo stato attuale, devi andare su altre marche, sapendo che magari non avrai (forse, attendiamo review e pareri utenti) il bug sui 50Hz, ma avrai un livello del nero inferiore e/o gamma dinamica inferiore e/o più tendenza alla ritenzione e/o (se vai sui led) clouding/backlight bleeding e/o input lag più elevati uniti a prezzi di listino sensibilmente più alti, etc.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •