Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Consiglio acquisto Tv Led/Lcd

ciao a tutti, devo cambiare il mio vecchio televisore a tubo....

e mi stavo orientando nel giusto acquisto...

solamente che il mio budget e' max 450 o se proprio necessario 500...

pensavo a una dimensione tra i 37 o 40-42..o ancora di + se ci esce con il budget ma non penso xD

ovviamente full hd....poi il resto penso sia quasi standard su tutti...

avevo visto 3 modelli sui 420 interessanti...

SAMSUNG LE40D550 TV 40" LCD FULL HD

LCD LG 42LK430A 42" Full HD dvb

LCD PHILIPS 42PFL7403 42" full HD 100Hz (forse il + interessante)

voi cosa dite?

avete valide alternative in quel range di prezzo???

tenete conto che lo usero' anche x collegarci il mio pc fisso...e vedere film in alta risoluzione...oltre che sarà il video anche del mio futuro htpc

grazie per l aiuto!

Ciao,
    dovresti indicare anche il tipo di utilizzo e percentuali di massima del materiale utilizzato nonchè distanza di visione.In questo modo potremmo darti una mano a fare la scelta migliore.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ciao, come distanza ho un range di circa 4 metri e passa...penso aumentabile fino a 5...

utilizzo come ho detto penso un po' di tutto...dal vedere la tv...digitale terrestre..forse in futuro sky hd...

vedere film di media e alta risoluzione...

e poi volevo usarlo anche x giocarci collegandolo con il mio fisso...

insomma un po' di tutto...

non sono un maniaco della perfezione dell immagina..anche ***' penso che con quel budget non esce il re della perfezione...ma l importante e che abbia tutte le caratteristiche base delle tv di oggi...buona qualità..e che duri nel tempo (ovvero che nn sia un terminale che invecchi veloce)

Ciao,
    da quella distanza(almeno che non sia una distanza mobile per cui quando necessario puoi avvicinare il punto di visione al tv) tv full hd 37-42" hanno veramente poco senso. Se vuoi effettivamente vedere un netto cambio di defizione rispetto al tuo vecchio tubo catodico dovresti valutare o una soluzione video proiettore o tv minimo di 60"/65" ma questo vuol dire aumentare di molto il tuo budget.
    Da quella distanza siderale, l'occhio umano non percebirebbe l'alta definizione, pertanto dovresti valutare tv hd ready. Magari puoi anche valutare un plasma, se non hai ambienti troppo luminosi in visione diurna.

Poi, altra cosa, potresti definire quali sono secondo te le caratteristiche di base delle tv di oggi?
    Per quanto riguarda il ciclo di vita commerciale di un prodotto, oggi è pari all'anno commerciale. Oggi, con tutta l'elettronica che c'è, è difficile che un prodotto non invecchi velocemente. Comunque se prendi di base un buon prodotto, può si invecchiare ma ti durerà qualche anno se non sei uno che ogni 1/2 anni cambia.
    Ultima modifica di Darklines; 08-11-2011 alle 22:15
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ho ricontrollato meglio...sono un pirla....non sono 5 metri....

saranno 2 metri scarsi...e anche riducibili -.-

videoproiettore mi era venuto in mente...ma la stanza e' una mansarda...e sui lati scende rapidamente di altezza....questo penso renda molto dura il posizionamento di un proiettore...inoltre non e' neanche molto alta...a malappena 1.70 o poco +

cmq per non invecchiare velocemente, intendevo un prodotto con tutte le ultime tecnologie...in modo tale da farmelo durare...

ad esempio volevo evitare appunto un hd ready...tecnologia ormai passata no?

p.s. la stanza non e' molto luminosa...di giorno una cosa normale...ma considera che di giorno sara' quasi sempre spenta visto che o x lavoro...o x studio sn fuori...uso intensivo pomeriggio/sera..e cmq non e' molto luminosa come stanza...

Ciao,
    per prima cosa l'hd ready : finchè tutte le emittenti televisive non trasmetteranno in alta definizione,e una persona utilizzerà il tv per vedersi prevalentemente la televisione generalista, l'hd ready è la soluzione migliore. Pertanto dire obiettivamente, per i miei canoni, che è obsoleta è un po forzato. E' il marketing che l'ha fatto diventare obsoleta la cosa.

Ok, visto che non sono 5 metri ma soltanto un paio, cm più cm meno, puoi valutare effettivamente un full hd, visto anche che vedrai bluray e farai un abbonamento alla tv sat pay-per-view che offre un bouquet di canali in alta definizione.

Per quanto riguarda i modelli da te citati, il philips che hai indicato è un prodotto di 3 anni fa. L'lg non lo conosco mentre il Samsung è della serie 2011.

Ora, altra cosa che devi valutare : preferisci immagini taglienti, colorazioni più sature o immagini morbide e colorazioni il più naturali possibile?
    In base a questo ti possiamo indicare la tecnologia che fa più per te, andando a scarta lcd o plasma.

INIZIO OT
    dunque se vuoi salire di polliciaggio a parita di prezzo l'unica è andare sul Plasma...chiudo subito il discorso in quanto se proprio vuoi led, led sia..ma considera che a quel prezzo sul plasma riesci a prendere un prodotto di livello molto più alto di quei tre..
    FINE OT

cmq...tra i tre io andrei su Samsung, anche se sono tutti discreti prodotti che bene o male si equivalgono..le prestazioni in quella fascia non sono cosi differenti, ciò che cambia è la resa dell immagine
    Samsung e Sharp molto tagliata e d'effetto (ma forse su pò stancante)
    Philips più morbida (simil sony)

fossi in te aspetterei natale o meglio ancora febbraio (se possibile) e cercherei di alzare un poco il tiro perche il Tv non lo si cambia ogni anno (a meno che non ti chiami Zed ) e anche spendere 200 o 300 euro in più, diliuti in 10 anni ipotetici di vita del Tv sono 30 euro all'anno..

poi dipende quanta importanza gli dai e quanto sei disposto a rinunciare tu sulla qualità del tuo tv

PS. 40" a 5 metri...........sono davvero pochi " a tanti (troppi) metri
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

grazie delle risposte...mi dite di aspettare sotto natale quindi???

cmq fate finta che non vi abbia messo i modelli da me citati...cosa mi consigliate in quel range di prezzo?

io non mi pregiudico niente tra led, lcd e plasma...punto a ottimizzare l acquisto compiendo la scelta migliore

di importanza ne do abbastanza...ma non sono un maniaco della perfezione visiva...come ho detto sarà adibita a visione film di media e alta qualità..digitale...e farà da schermo del mio pc (per giocare)..anche un occhio alla condivisione in rete non farà male...ma alla fine x quello ci sara' un htpc e un nas di rete futuro...

sulla questione immagine tagliata o morbida mi fate rimanere un po' interdetto...non saprei sinceramente...non ho una preferenza particolare...

ditemi i modelli migliori con quel budget in caso e vediamo...

ma sai è difficile consigliare qualcosa a qualcuno...A ME PIACE SHARP, come resa di immagine nei led...ma magari a te no..

dipende se vuoi l'immagine morbida (philips. sony) o razor (sharp, samsung)
    non ci credo che a guardarli tutti da vicino non noti differenze!

ad esempio a me la resa dei sony nn piace, ad altri si..almeno se non definisci il tipo di immagine la vedo dura..anche perchè sono prodotti entry level, non cambia granchè ne come prezzo ne cone caratteristiche tra uno e l'altro..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

forse l immagine stile samsung a questo punto..cmq veramente ragazzi nn ho preferenze sul tipo di immagine...

sono abituato a vedere samsung....quindi mi viene da dirti quel tipo di immagine...

ma veramente...non ho preferenze...se mi consigli un paio di modelli per entrambe le tipologie???

l importante e che rispecchi le esigenze che ho scritto sopra...e rientri nel budget...massimo proprio 500

scusate se faccio un doppio post...ma ho trovato un modello a mio avviso interessante...in attesa di sentire da voi modelli...ho trovato questo a 450 euro...

LG TV LED 42" FULL HD con DVB 42LV4500

a me sembra abbia tutto in regola...no?

EDI: hanno appena fatto salire il prezzo sui 600 euro...quindi niente

sto impazzendo xD aiutatemiiii xD
    Ultima modifica di @Fra88@; 09-11-2011 alle 17:13

nessuno?

Ciao,
    su quel modello lg non so dirti nulla, cmq prova a valutare anche Toshiba nelle serie RL e SL (ci sono i tagli 37" e 42").
    La differenza sostanziale, a parte le varie amenità, è la presenza di circuiteria di interpolazione a 100hz sulla serie SL.

ora controllo toshiba...

come caratteristiche vedono sul sito lg mi sembra abbia tutto...

cmq speravo mi dicevate qualche modello direttamente dagli store...

ragazzi sono veramente impantanato xD

sono in crisi neraaa....ora sto ripensando al plasma...avevo dei dubbi che avevo sentito sulla durata...luminosita'..colori...

un plasma rispetto a un led edge come si comporta?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •