Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 119 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1784

Lo scaling e il deinterlacing, che non siano il riferimento, mi pare si evinca un pò ovunque e nessuno ha mai detto il contrario (anche se qualcuno a provato a farlo credere, ma non tu)...
    Però ci sono due punti focali:
    1) le differenze non sono abissali come si vuol far credere e chi ha la tv e la usa quotidianamente lo conferma...
    2) la percezione di qualità d'immagine, a livello generale e non solo di nitidezza ma anche di pulizia, contenimento di rumore, definizione sul movimento ecc, non è data esclusivamente dallo scaling e/o dal deinterlacing ma anche dal contrasto, dal motion compensation e dal post processing in generale...
    Una deficenza in ambito di scaling/deinterlacing può essere abbondantemente compensata da un contrasto eccellente che dona profondità, da un motion compensation di alto livello che garantisce tridimensionalità e definizione e da un ottimo post processing che regala pulizia e compattezza...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Review Cnet HX900

Standard-definition: With standard-def sources,
    the HX909 was a mediocre performer !!!

It also failed to smooth jaggies on moving diagonal
    lines, regardless of the CineMotion setting we chose !!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Ripeto nessuno sostiene che l'hx900 sia un riferimento in sd...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Una deficenza in ambito di scaling/deinterlacing può essere abbondantemente compensata da un contrasto eccellente che dona profondità, da un motion compensation di alto livello che garantisce tridimensionalità e definizione e da un ottimo post processing che regala pulizia e compattezza...
    Lorenzo.
    Su questo permettimi di dissentire, quando all' origine c'è qualche
    difettazione determinata da scaling o deinterlacciamento, difficile
    rimediare, si rischia invece di creare qualche effetto collaterale sul
    post processing cercando di agire sul motion compensation che in sè
    NON è un "pulitore" specifico, ma un dispositivo coadiuvante il moto
    eventualmente deficitario, a volte l' artefatto sbuca fuori proprio perchè
    in origine il frame NON è "pulito" e se attiviamo l' interpolazione spesso
    ampliamo il danno presente in origine, io preferisco uno scaling e
    deinterlacing "magistrale" che dover poi riparare cercando di agire
    alla bene meglio attivando filtri che spesso appesantiscono tutto il
    post processing, io cmq NON ho fatto prove approfondite e mi fido
    di quello che dici e ti dirò che ultimamente mi stanno piacendo sempre di
    più NX710/810, in HD 1080P 24Hz li trovo veramente superbi, visti anche
    con SKY HD e sinceramente li trovo più che accettabili come gestione !!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-11-2010 alle 17:53
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Guarda qui, sono BE3 del 2009 e 2010.

Io non vedo linearità, a parte il deinterlacer video del quale si è sempre discusso qui. A tal proposito, però, abbiamo un "nuovo" comportamento nell'ultimo test che è quello dell'HX800 dove risulta molto buono. Aspetterei conferme o smentite.

P.S. mai nessun appunto sul deinterlacer filmico mentre sullo scaler ho già cercato di esporre il mio pensiero sul fatto che sia in genere aria fritta.

Dai Mario NON farmi di nuovo sospendere.....

NON farmi parlare di mackenzie....

per cortesia .......o per pietà....

WOW titani a tutti i titani......

la review che stavo aspettando.....PX990 !!!

vado a leggermela in quanto fa parte dei miei candidati

ci sentiamo dopo

vi lascio cmq il link a chi può interessare !!!!!

http://www.avforums.com/review/LG-PX...TV-Review.html
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-11-2010 alle 18:53

Citazione Originariamente scritto da Lorenzo82
    Ripeto nessuno sostiene che l'hx900 sia un riferimento in sd...
    Appunto; è solo discreto e tale rimane.
    E questa "differenziazione" dei Bravia Engine 3 ammetto che mi fa sorridere e non poco... allora facciamola anche per gli altri processori non solo per i Sony; Toshiba,Panasonic...qui sul forum c' è addirittura un thread aperto sui 50 hz e gli altri difetti dei Panasonic ; apriamone un altro per il deinterlacer Sony e sulle diagonali per "par condicio"
    Ultima modifica di Tadzio09; 01-11-2010 alle 18:44
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

LEGGOOOOOOO...

comunque mi associo a Lorenzo...

nessuno dice che hx900 abbia un ottima resa in sd...o come deinterlacer...diciamo solo che comunque non è così peggiore rispetto agli altri televisori in commercio...

@Tadzio giusto discreto...ma discreto non vuol dire cacca totale come qualcuno asserisce...o no?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Discreto è meno di buono e più che sufficiente...più di così..
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Appunto; è solo discreto e tale rimane.
    ...
    Mi pare che l'ultima volta che ne parlavamo si parlava di appena sufficente...
    Comunque non concordo, per me è buono, non ottimo o eccellente ma sicuramente buono...
    Per il deinterlacer stando alle sigle, ripeto, allora siamo allo stesso livello del w5500, tanto per dirne uno a caso, monta il BE3...
    Lorenzo.

Sempre detto "appena discreto"...comunque siamo lì,certamente è inferiore al Samsung C8000 o al plasma C7000 e superiore al Sony Ex 402 o al Philips 5605 tanto per capirci.

anche per me è buono sinceramente...

per quel poco che guardo in SD ovviamente...

PS. ieri sera mi stavo guardando Wild Wild West e non mi sembrava male...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Finito di leggere la review PX990, aveva ragione Trigastar
    è un HDTV che va visto regolato e va disattivato assolutamente
    il risparmio energetico, azz sembra che abbia anche un eccellente
    NERO, ne salta poi fuori a testa altissima, torno sui miei passi.....
    e ricandido il PX950 come papabile al prossimo acquisto............

http://www.avforums.com/review/LG-PX...TV-Review.html

brava LG

Andre360 Ragazzi lungi da me il voler "infierire" ma a che distanza guardate la tv ?
    Perchè una 46" andrebbe vista a 1,80 mt per i contenuti full hd e da non più di 2,70 mt per "uso misto" a mio avviso. Avvicinatevi alla "giusta distanza" e vedrete anche voi i "difetti" di cui parla la recensione di Cnet. difetti ripeto che non pregiudicano le qualità straordinarie in HD dell' HX 900 che nè io nè altri abbiamo mai negato

Pagina 61 di 119 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •