Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 119 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1784

Salve ragazzi,
    ho iniziato da qualche tempo a seguire assiduamente il forum in previsione (finalmente del cambio della nostra vecchia TV).
    Avendo ormai ridotto la scelta tra i nuovi NX810 da 55" ed l' HX900 da 52",
    vi chiedo dove eventualmente poter trovare dei video o dei filmati da poter far girare su questi TV per verificare che non abbiano i problemi tipo uniformità, clouding, coni...

Visto, come si sarà anche capito, che non me ne intendo molto (sono più avvezzo al settore informatico), sapete consigliare anche qualche link dove trovare la spiegazione (magari corredata da qualche immagine) di queste problematiche dei TV LED?

Vi ringrazio per tutto l' aiuto che potrete darmi e faccio i complimenti per il forum!

Salve, sono in procinto di sostituire il mio crt sony 29', utlizzo la tv con sky hd, molti cartoni per le figlie (canali du sky) e tv in generale. pochi film lettore dvd e blue ray. Come gusto mi piaccione di più le immagini fedeli , poco sparate e quindi pensavo ad un plasma. Sono andato a vedere il panasonic g20 e vt20, poi ho visto anche il sony ex700 che mi é piaciuto abbastanza. però me lo hanno sconsigliato essendo Edge Led puro . Mi hanno consigliato il Samsung PS C680. Seguendo la vostra discussione pensavo anche al samsung c8000. Come dimensioni 50 pollici distanza 3,5 - 4 m. Grazie!!

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    A parte che dalle mie parti c'è solo Canale 5HD e lo si vede a tratti.
    E le trasmissioni su digitale terrestre in HD tu le reputi materiale in HD?
    Si sa che non sono full HD e non sono BD...quindi? E tu il digitale terrestre HD lo reputi SD?

Prova a fare zapping da Rai1 a Rai1HD durante partita; bhe c e una bella differenza

Se dalle tue parti c e solo 5HD e pure a singhiozzo bhe...mi spiace
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Salve a tutti, vi leggo da un pò di tempo cercando di orientarmi nel mare magnum dell'offerta televisiva. Questo post mi sembra molto interessante perchè le tv che avevo nella mia wish list sono praticamente quelle inserite nel 3d. Le mie esigenze però non sono così esagerate , senza comunque tralasciare il fatto che mi piacerebbe comprare una buona tv.
    Che la tv perfetta non esista, ormai mi sembra un fatto assodato. Tutte , da una parte o dall'altra, hanno qualche pecca. Diciamo che dobbiamo trovare il miglior compromesso in base alle nostre esigenze.
    In linea di massima l'utilizzo che ne farei sarebbe quello di un normale TV con un media center collegato. Il che vuol dire che non sarebbe dedicato solo ed esclusivamente alla visione di contenuti in HD o BD (ma anche film rippati in SD), ma mi guarderei anche qualche partita o film su sky (sia HD che normale), sia magari un telegiornale o la una qualche trasmissione sui normali canali televisivi.Del 3D al momento non mi interessa nulla. Per cui anche un tv senza 3D mi và benissimo.
    Qui viene il punto dolens. Non vorrei un tv che se guardo un film in HD mi fà gridare al miralcolo, ma se guardo un telegiornale o la gara di F1 su Rai1 mi fà venire il mal di mare...
    Per me un tv che mi faccia vedere in maniera dignitosa anche i contenuti SD è importante.
    all'interno dei papabili (anche per questioni di budget) avrei incluso :

Philips 52 8605
    Philips 52 9704 (sò che non è più in produzione, ma era un buon tv, con Ambilight Spectra 3)
    Sony 55 nx810
    Samsung C8000XP (quest'ultimo incluso perchè leggendo un pò in giro sembra che abbia uno scaler davvero degno di nota)

Immagino che questa sia richiesta di consigli che avrete letto un milione di volte (almeno), ma come si dice, troppe informazioni è come non averne, e il sottoscritto stà annegando in mezzo ad esse. Non vorrei aspettare ,come ho già letto da alcuni, l'anno prossimo perchè uscira un tv migliore. Tanto ci sarà sempre "un anno prossimo" e sempre una tv che migliore che uscirà...

A che distanza guarderai la tv ? escludi il plasma a priori per qualche motivo ben preciso ? budget ?
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

La distanza a cui guarderò la tv dovrebbe essere tra i 3 e i 4 mt. (dipende se la guardo dal divano o dalla tavola del salone), il plasma l'ho escluso per motivi legati all'illuminazione: la sala destinata ad accogliere la tv è molto luminosa e, da quanto ho letto, i plasma soffrono un pò questo tipo di condizione. Per quanto riguarda il budget, diciamo che vorrei stare sotto i 2.800 (motivo per cui ho escluso ad es. il sony HX900)

Anche a me non dispiaceva il 52pfl8605....ma a quel che vedo su internet è particamente introvabile....

Comunque volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di + su questa tv:
    LG 47LEX8 INFINIA

Come rende a livello di nero,colori,contrasto,400hz,ecc...? Rispetto all'HX900 sarà migliore o + - uguale? L'ho già trovata in vendita su internet a 3120€!

Ciao e grazie

Per kasparh
    hai una distanza notevole,io me ne "infischierei" della luminosità della stanza e prenderei un Samsung C7000 63" come minimo. Che poi questa cosa della luminosità della stanza conta fino ad un certo punto,ovviamente non credo guarderai la tv di giorno ma prevalentemente la sera.
    Comunque delle tv da te citate direi Samsung C8000 o Sony NX810. Io preferisco quest' ultimo in generale ma nella visione di materiale sd devo ammettere che il Samsung è nettamente superiore,quindi se quest' aspetto è per te importante credo non ci siano dubbi.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Feybio
    ...
    Ho visto anche un 55EX700 ma lo scarto a priori essendo vecchio giusto?
    No, è recente...è il modello base dei led 100Hz...
    Citazione Originariamente scritto da Feybio
    ...
    piuttosto vorrei vedere in azione un bel 52NX800 che l'ho in lista dei preferiti
    Non è, secondo me, un granchè...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

@ Kasparh

Da felicissimo possessore ti consiglio 55" NX810
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

@tmac22
    Grazie del consiglio, ma hai avuto modo di confrontare il sony e il samsung (sia nella parte HD che nella parte SD) ?

Credo che l'uso che ne farò sarà più o meno 70% HD , 30% SD.
    La parte SD non è certo predominante, ma neppure trascurabile, motivo per cui stò cercando il miglior compromesso possibile...

Citazione Originariamente scritto da Paride13
    Sono vincolato, per questioni di spazio, ad optare per un 40\42 pollici...

Utilizzerei il tv con contenuti misti (sky hd,sd, mkv) e come schermo del pc (per giocare oltre che per navigare sul web)...
    Mi piacerebbe anche che il 3D fosse fosse di discreta qualità.

Viste le dimensioni, dovendo escludere per forza di cose il famoso HX900, mi ritrovo a dover scegliere fra:
    -Panasonic VT20
    -Philips 9705
    -Sony NX710\HX800

Quale mi consigliereste considerate le mie esigenze?
    Quali sono i loro principali punti di forza e di debolezza??
    C'è qualcos'altro da prendere in considerazione (sono allergico ai Samsung) ???
    Visto che il mio messaggio di ieri è passato inosservato, mi autoquoto nella speranza di un vostro intervento!!
    Ringrazio antitipatamente chiunque voglia darmi una mano...
    Saluti, Paride

Citazione Originariamente scritto da kasparh
    @tmac22
    Grazie del consiglio, ma hai avuto modo di confrontare il sony e il samsung (sia nella parte HD che nella parte SD) ?

...
    Io ho potuto confrontare da vicino il 46HX900 e il 46C8000, su contenuti HD sicuramente superiore il sony, non ti saprei dire cosa, ma la visione risultava più piacevole, non di molto, ma sicuramente meglio.
    Su SD senza dubbio migliore il samsung e di molto.
    Ora non saprei come si comporta l'NX810, ma sicuramente credo che l'HX è meglio.

Alla fine considerando il rapporto qualità/prezzo ho scelto il samsung 55C8000, mi spiace solo non aver potuto fare un confronto diretto con l'NX810.

X Paride13:
    visto che fra le tue esigenze cè anche l' SD e che non puoi andare sull'HX900, fra quelli direi il Philips(che però ha il problema del fischio) che è ottimo per film HD e blu ray, sport e discreto in SD...mentre il VT20 è forse migliore in HD ma peggio a quel che si legge in SD!
    Ultima modifica di ostrica; 11-10-2010 alle 15:32

Ostrica, ti ringrazio per il parere...
    Vorrei però approfondire un pò la questione, visto che si tratta di una spesa importante.

Mettendo a paragone gli street prices - spero di non essere OT - del 9705 e del VT20 nei tagli di mio interesse (40 per il philips e 42 per il pana), noto una importante differenza fra i due...
    Il VT20 con kit 3D incluso sta intorno i 1600€; il 9705 sta sui 2200€, considerando il kit 3D opzionale; secondo voi esistono discrepanze tali fra i 2 tv da giustificare una differenza di prezzo di 600€ (tra l'altro, da quanto leggo, nessuno dei due è privo di "magagne")???
    Per quanto concerne la dotazione tecnologica, il vt20 mi sembra addirittura migliore, visto il tuner sat e la conversione 2d\3d...l'unico plus del 9705 sembrerebbe l'ambilight......
    Ultima modifica di Paride13; 11-10-2010 alle 15:54

Pagina 11 di 119 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •