|
|
Risultati da 301 a 315 di 1540
Discussione: Samsung B650 o C650 ?
-
19-05-2010, 16:47 #301
Ragazzi qlc domanda:
-ma la serie C650 ha gia incluso nella confezione l'adattatore wireless USB?
se puo' servire ho trovato su questo forum
un thread specifico sugli adattatori wireless
di terze parti compatibili con i tv samsung (QUI)
-
19-05-2010, 16:50 #302
Non è compreso nella confezione e infatti io ho già preso il Nilox sperando che funzioni anche con la serie C.
-
19-05-2010, 16:58 #303
Member
Nel C750 il nilox funziona perfettamente.
-
19-05-2010, 20:03 #304
Originariamente scritto da Doraimon
SAMSUNG LE40C650L1P / pannello SQ01
attivato pvr / firm. 3018.1
Ci vuole pazienza .... tanta pazienza !
-
19-05-2010, 22:35 #305
Member
32C650
Ordinato lunedi sera su Mon..clik..il 32C650 è arrivato oggi.
32C650L1PXZT, Importato da Samsung Italia, quindi con garanzia ITA.
(made in Hungary, e sulla scatola della TV ci sono scirtte in FRA e ENG)
La TV qualitativamente è ben costruita, è solida. La base è bella pesante, e a differenza della cornice della TV che è in plastica trasp, la base è in vetro.
Pannello: E' un AU Optronics T315HW04 V3 (letto sull'etichetta della scheda madre visibile tramite le griglie posteriori della TV). Non è di quelli riflettenti.
Settings: ho usato i settings di HDTVtest postati qualche pagina piu indietro in questo forum, e mi trovo abbastanza bene. Io però ho lasciato disabilitao il MotionPlus (per evitare l'effetto SOAP), e ho dato un +2 all'impostazione "incarnato".
Audio: molto meglio di quanto mi aspettavo, è bastato dare una regolata manuale all'equalizzatore della TV, pompando 1po i bassi, e l'audio ora è molto buono.
Segnale SD: devo dire che la scalatura delle immagini SD è molto buona. la parte HD non ho ancora avuto modo di testarla.
Colori: con i settings sopra riportati si vede molto bene, i colori son naturali...anche se, io vorrei pomparli un po d+ per averli + vividi (anche se meno naturali).
Angolo di visione: questo è un aspetto dolente. La TV da il meglio finche viene vista in un range di + o - 20gradi rispetto alla perpendicolare...con angolazioni maggiori la resa perde drasticamente efficacia. Devo dire però che, nel modello che avevo visto in un centro commerciale questo "problema" non era presente...sospetto che dipenda dal pannello montato...
Telecomando: confermo che, quando vengono premuti i tasti del telecomando, la retroilluminazione dei tasti si spegne per riaccendersi da sola quando mollo il tasto.
Luce Rossa: nelle varie foto su internet vedevo che nella parte bassa frontale della TV era presente una luce rossa, simile a quella presente nelle serie dell'anno scorso. Beh, questa luce sembra non esser presente nel modello 32", forse c'è solo nei modelli + grandi.
Ciao
-
19-05-2010, 23:12 #306
Junior Member
Originariamente scritto da edi1980
Un altro modello che mi interessava era il C6500 LED sempre della Samsung
Tu quale mi consiglieresti tra i 2?
Io ho già un 40" B8000 in soggiorno e mi piace molto
-
19-05-2010, 23:24 #307
Member
Io avevo visto il 32C6000 e il 32C650 assieme in un Centro Commerciale,
e devo dire che il C650 mi sembrava meglio. Poi ho preso il C650 ma non ha la stessa qualita di quello che ho visto al CC, in parte son rimasto deluso.
ad ogni modo, considerando che lo scherzo del pannello può capitare sia con i modelli LCd che con i LED, se non lo devi appendere, ti consiglio il C650.
(ha anche un audio migliore del C6000/C6500)
Io l'ho preso su Mon..click per 567gnueri, grazie a codice sconto (lo trovi facilmente sul web)
Se invece lo vuoi appendere....meglio il LED, non per il peso, puramente per l'effetto estetico che genera...sembra un bel quadro.
-
20-05-2010, 00:05 #308
Senior Member
Originariamente scritto da edi1980
Anche io confermo che va molto bene col DTT.
Discorso immagini:
Premessa: ho un lettore DVD collegato in component con cavi "non proprio adatti" (nel senso che ho usato 3 cavi gialli da video compositoun bel po' sottili).
Cmq ho notato una marcata "grana" (rumore) di fondo soprattutto nei DVD, ma anche nei BluRay (PS3 collegata in HDMI high speed ovviamente)... Ed effettivamente risulta anche a hdtvtest.co.uk:
Unfortunately, Samsung’s engineers apparently think of themselves as quite the cinematographers, and have seen fit to impose their own look on the picture, albeit in a mercifully subtle way. Even with all of its digital noise filters turned off, the Samsung LE40C650 still applies some light temporal smoothing to the image, which means that the texture of film grain is lessened when the image is in motion (the unadulterated image can be seen when the source player is paused). You can also disable this “feature” by enabling the TV’s Game mode (as this mode cuts out as much processing as possible), but this introduces 60hz motion judder with film material, disables the advantages of the Motion Plus system, and (less severely) means that you also lose the 10-point Greyscale correction. Naturally, we hunted at great length in the TV’s service menu to try and disable the temporal smoothing, but could find no way of doing so. Only the most observant viewers will notice the processing, but this does not change the fact that “Off” should mean “OFF”.
Infine (ma devo ancora provare i valori di calibrazione di hdtvtest) le scene scure mi sono sembrate troppo buie, non si distinguono gli oggetti...Cioè un motociclista con giubbotto nero di notte non si distingueva bene... Ho cambiato un po' lum/contr, vari filtri, Motion Plus, ecc... Ma non è migliorato niente...
MEGA EDIT: Forse sono stato frettoloso nel valutare l'aspetto "grana" (e anche scene buie)... Ma portate pazienza il TV è nuovo... Cmq le mie perplessità sono nate dall'ultimo film che ho guardato (il terzo con questa TV):
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=grana (Bangkok Dangerous)
LOL è il peggiore che potessi prendere come riferimento... (Effettivamente me ne ero accorto anche sul PC...).
MA: la grana l'ho notata anche col BluRay di Batman Il Cavaliere Oscuro...
PS: Per chi non lo sapesse: sul sito Samsung c'è scritto che la garanzia Italia è effettiva se sulla confezione c'è un adesivo giallo con scritto "Samsung Italia, ecc..."; il mio ce l'ha e cmq le scritte sulla scatola sono in Francese/Inglese.Ultima modifica di TheRock2709; 20-05-2010 alle 00:27
-
20-05-2010, 08:22 #309
Junior Member
Originariamente scritto da osiris
-
20-05-2010, 09:11 #310
Ciao,
intanto guarda che sulla recensione di hdtvtest criticano proprio l'aspetto contrario a quanto dici tu, cioè che la grana naturale del film viene "diminuita" dal TV e non aumentata "that the texture of film grain is lessened" specie nelle scene in movimento...
Io non ho ancora modo di provare con dei blueray con connessione HDMI, i miei test in HD li sto facendo con degli MKV 1080 e 720 letti da un HD via USB, e qui devo dire che non ho notato né difetti, né grana o quant'altro.
Ieri sera ho smanettato un po' con i settaggi, anche con quelli consigliati da hdtvtest, anche se penso siano adatti + a connessioni HDMI. Comunque con quei settaggi l'immagine nei film acquista di naturalezza e i colori sono molto più reali e meglio rappresentati, anche con scene buie. Però devo ancora fare qualche modifichina per i miei gusti.
Con i DVD, specialmente con connessioni di bassa qualità, è normale che si notino dei difetti. Comunque io considero che anche in questo caso la TV faccia un gran bel lavoro.
In ultimo, le infiltrazioni di luce che vedevo dagli angoli, abbassando la retroilluminazione sotto il 10/15 (per visione al buio hdtvtest consiglia un valore di 4) non le noto più.
Alla prossima...
-
20-05-2010, 11:18 #311
Senior Member
Originariamente scritto da AndyTV
Cmq come ho scritto era proprio il film che ha rumore di suo... Però invece mi rimane da risolvere il BluRay di Batman...
-
20-05-2010, 11:36 #312
Member
Originariamente scritto da AndyTV
andy ma per quello che hai potuto vedere sei soddisfatto? non ti "vedo" molto entusiasta. sbaglio??
-
20-05-2010, 12:01 #313
Ciao,
certo che sono soddisfatto !
Forse devo ancora trovare il setting giusto (e non sono molto capace, devo ancora studiare..) per avere il massimo per i miei gusti. In particolare per tirar fuori il meglio dai film trasmessi in SD dal DTT, anche se più di tanto non penso si possa fare... Comunque già così si vedono molto bene.
E poi, non avendo ancora un lettore BlueRay collegato via HDMI, non posso valutare col massimo della qualità video, dato che penso che gli MKV, pur vedendosi in modo SPLENDIDO, non siano comunque all'altezza del disco originale e in +, da questa sorgente, non sono presenti tutti i settaggi video che invece sono disponibili per le connessioni HDMI.
Quindi sì, in definitiva, SONO MOLTO SODDISFATTO.
Per quanto riguarda quello riportato da Hdtvtest, loro muovono una critica che definirei da "purista cinefilo". Loro dicono che NON vorrebbero che, anche quando "spengono" tutti i filtri video, la TV comunque effettui una sua elaborazione di immagine "non richiesta", togliendo in parte il "grain" originale del film.
-
20-05-2010, 12:09 #314
Member
Ciao,
io vorrei fare un sondaggio per i possessori dei modelli C650.
Chiedo ad ogni possessore di indicare:
modello, Pannello, made in, Negozio d'acquisto, Tipo granazia.
Comincio io:
Modello: LE32C650L1PXZT
Made in: HUNGARY
pannello: AU Optronics
Negozio: Mon..Clik.it
Garanzia: ITALIA (Importato da Samung italia)
A titolo informativo, nello stesso negozio ho acquistato anche un 22C4000 (LED), anche quello made in Hungary. Non ho ancora verificato se anche quello monta pannello AU Optronics o meno.
ad ogni modo queste sono le fabbriche da cui provengono le TV samsung:
F1: Samsung Electronics Co., Ltd. 416, Maetan 3-Dong, Yeongtong-Gu, Suwon-Si, Gyeonggi-Do, 443-742 Korea
F2: Samsung Electronics Slovakia s.r.o Hviezdoslavova 807 924 27 Galanta, Slovak Republic
F3: Samsung Electronics Hungarian Co., Ltd. H-5126 Jaszfenyszaru, Samsung ter 1
(l'info l'ho recuperata scaricando la "Declaration of Conformity" dalla pagina di supporto del 32C650 su samsung.it)
-
20-05-2010, 12:25 #315
Originariamente scritto da osiris