Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 103 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ok e allora il setting Day da dove viene fuori?
    Durante il giorno il nostro occhio chiude maggiormente l'iride per compensare la maggiore luce ambiente.
    Quindi la TV necessita di pompare la luminosità per evitare di sembrare scura.
    E' un po' il concetto della modalità Eco: il sensore della TV legge il livello di luce ambiente e regola la retroilluminazione di conseguenza (e in modo imprevedibile! )

Smile

Rispondo qui per l'ultima volta e magari poi continuiamo sul nuovo argomento aperto visto comunque che si parla di settaggi relativi al C650/670.

Io ho impostato la retroilluminazione a 8 sia per la sera che per il giorno.
    Tieni presente che la sera guardo la tv con una lampada non proprio soffusa e il giorno non con le persiane spalancate, ma sai adesso con lo splendido sole basta poco.
    In effetti qualcosa di giorno si perde ma imposterò un setting specifico per la visione di giorno ed una di sera.
    Fissato quindi il contrasto e la retro, un possibile tentativo per eliminare la patina potrebbe essere alzare la gamma a 0 e in che modo agire sulla luminosità?
    Aumentandola oppure diminuendola?

Citazione Originariamente scritto da barone68
    un possibile tentativo per eliminare la patina potrebbe essere alzare la gamma a 0 e in che modo agire sulla luminosità?
    Aumentandola oppure diminuendola?
    Aumentandola (visto che porteresti Gamma a 0 "indurendo" l'immagine); a quel punto potrai anche provare ad abbassare ulteriormente la retro, rendendo i neri più profondi.

Citazione Originariamente scritto da mvari74
    io ho comprato il c550 versione 46 pollici. Il pannello non è lucido, non ha i 100Hz e i widget per Internet. Le prime due caratteristiche non sempre sono da considerare come un miglioramento della qualità... anzi

Per il resto è esattamente lo stesso TV. Pensa che il mio ha il pannello SQ01 considerato da tutti come superiore.

Per quanto rigurada la visione sono molto soddisfatto ho risparmiato 200 euro rispetto al C650.

Ciao
    Matteo
    comprato anche io il c550 e anche io ho il pannello SQ01

cmq per ora sono soddisfattissimo

Ciao a tutti! secondo voi esiste un NAS per poter visualizzare in LAN i file MKV?, perchè per ora io li guardo in streaming sul pc con LAN, e un NAS sarebbe molto comodo perchè lo spazio sul pc sta finendo, avevo letto che alcuni che avevano provato con un NAS non riuscivano a vedere gli mkv...

Fer, ottimi post

Due cose:
    1- quanto costa una sonda?
    2- Sui settigns raccomandati da una recensione piuttosto che un altro forumer, state attenti che basta una versione diversa del pannello o del modello e occorre una regolazine DIVERSA.
    I C650/670 sembrano piuttosto omogenei, ma per esempio i led non lo sono.

Domandone, ma chi dice comprato qui e comprato lì, può anche scrivere la dimensione...?

ragazzi vorrei avere un chiarimento sul motion plus..:d mi spieghereste quando e dove è meglio utilizzarlo? cosa variano le due opzioni che è possibile modificare mettendo "personalizzato"?
    Grazie

Ciao ragazzi,
    sono da 2 giorni felice possessore del modello 40C650, pannello SQ01.
    Pur essendo il mio primo lcd ho avuto modo di "farmi una cultura" su questo forum, cosa che mi ha dato la possibilità di poter verificare
    che tutto fosse in ordine.
    Ripeterò cose già dette però:
    - La qualità SD è meno peggio di quanto pensassi
    - L'HD(ho provato solo quello di Sky, quindi 1080i) è spettacolare(non oso immaginare con il Blu Ray)
    - Luminosità uniforme su tutto il pannello
    - Totale assenza di clouding
    - Media Player piuttosto veloce e legge quasi tutto.
    - Possibilità di impostare l'immagine a proprio piacimento mediante i tantissimi(forse troppi per chi non ha dimestichezza) parametri messi a disposizione.
    Personalmente non mi dispiacciono i settaggi di mackenzie, quella di default è veramente troppo sparata e con l'ambiente completamente buio ti acceca.
    Penso che per la cifra con cui lo si prende in giro il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Uniche cose che non mi sono piaciute:
    - Angolo di visione un po limitato, ma già lo sapevo e non mi crea problemi.
    - AUDIO leggermente FUORI SINCRONO.
    Questa cosa mi ha un po infastidito.
    Ho notato che sia con il digitale terrestre(decoder integrato) che con Sky(collegando il decoder tramite hdmi direttamente alla tv ed utilizzando l'audio di questa), l'audio è di una piccola frazione di secondo in anticipo sul video.
    Utilizzando l'uscita ottica del decoder verso impianto HT la cosa mi sembra peggiori e l'anticipo dell'audio aumenta.
    Difatti se quando accendo l'HT non metto in mute il tv avverto un'eco, sempre da intendersi in centesimi di secondo.
    Anche utilizzando la funzione di ritardo audio del decoder Sky(samsung 990) non mi sembra di notare differenze, comunque la imposto.
    Premetto, non è niente di eclatante, ma sono molto pignolo e vorrei capire se è un difetto congenito.
    Volevo sapere se qualche altro possessore ha riscontrato questa cosa e se c'è un modo per ovviarvi.

Ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1013(il tv monta la 1011) tramite usb, per vedere se risolveva la cosa, ma dopo aver scompattato
    il tutto il tv continua a dirmi che non c'è alcun file da aggiornare..

Citazione Originariamente scritto da Piero87
    secondo voi esiste un NAS per poter visualizzare in LAN i file MKV?
    Io uso un Iomega ix2-200 senza problemi. L'unica accortezza è quella di dover rinominare i file .mkv in .mpg in modo da ingannare il DLNA che non supporta nativamente i filmati mkv su nas.

Citazione Originariamente scritto da Massy_1973
    - AUDIO leggermente FUORI SINCRONO.
    anche io l'ho notato, soprattutto su rai 1. La cosa buffa è che se guardi RAI 1 sul canale HD (501) l'audio è in sincrono con il video. Deve essere un problema di processo sul video in formato SD.

Citazione Originariamente scritto da Massy_1973
    Ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1013(il tv monta la 1011) tramite usb, per vedere se risolveva la cosa, ma dopo aver scompattato
    il tutto il tv continua a dirmi che non c'è alcun file da aggiornare..

Io ho già fatto 3 aggiornamenti e, seguendo questi passi funziona:
    - copiare l'eseguibile sulla chiavetta
    - lanciarlo (doppio click)
    - salvare i files dove ti propone l'installer, senza cambiare il nome della directory proposta
    - accendere la tv
    - inserire la chiavetta. Esce una finestrella che ti chiede se nella chiavetta ci sono i files per il mediaplayer o per l'aggiornamento del firmware
    - scegliere quest'ultima e seguire le istruzioni a video

Ciao, Mario
    Samsung LCD LE37C650

Citazione Originariamente scritto da bonmario
    Io ho già fatto 3 aggiornamenti e, seguendo questi passi funziona..
    Ciao, Mario
    Ho provato..in realtà ti propone la stessa directory dove lanci l'eseguibile..e seguendo i passi che anche tu mi hai suggerito mi dice che non ci sono file da aggiornare..
    L'unica cosa che non ho provato a fare è quella di svuotare completamente la pendrive lasciandoci soltanto l'aggiornamento, anche se credo abbia poco senso..
    Comunque grazie!

anche io l'ho notato, soprattutto su rai 1...
    Deve essere un problema di processo sul video in formato SD.
    Non so, a me sembra si comporti allo stesso modo sia su DTT SD e HD che su satellite SD e HD.
    Vorrei capire se è solo il mio che fa cosi, in tal caso farei ancora in tempo a riportarglielo(anche se mi roderebbe, visto che x il resto è perfetto), oppure se è una cosa "normale" e che quindi mi devo mettere l'anima in pace..

Io uso un Iomega ix2-200 senza problemi. L'unica accortezza è quella di dover rinominare i file .mkv in .mpg in modo da ingannare il DLNA che non supporta nativamente i filmati mkv su nas.
    Ma rinominando non si perde in qualità?

Pagina 58 di 103 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •