Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Primo proiettore pure per me

Eccomi ancora tediarvi con le scelte

appena passato al Marantz Cinema 40 la mia road map era avendo il 5.1 .. aggiunta di almeno 2 casse .. poi la video proiezione ..

ma appena sentito il tutto e ragionando sui contenuti presenti in streaming .. che sono quelli che più uso .. ho ragionato sul fatto che probabilmente era meglio passare prima alla proiezione ..

per cui in queste due settimane mi sono letto centinaia di post e sono arrivato alle mia conclusione .. tenendo presente
    l'ambiente e la tasca ed ecco le mie scelte ..

ambiente 4x4 .. distanza visione max 3,30/3,50 .. base schermo max 2.80/290 .. 100/120 pollici .. motorizzato e tensionato dall'alto

il sogno possibile magari aspettando un pò di più .. JVC DLA-NP5

oppure molto più vicino in termini di tempo di acquisto .. Valerion Pro 2 o Hisence C2 Ultra .. qui cerco pareri
    su questi due .. in quanto che come form factor .. entrerebbero in loco senza problemi "famigliari"

oppure qualcosa d'altro di tiro lungo ? Epson-Benq-Optoma etc ..

ovviamente con schermo adeguato

tenete presente che il budget realisco al momento è 2.500 +/- per il proiettore + 1.000 +/- per lo schermo

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    realisco al momento è 2.500.........[CUT]
    Sei vicino allo street price del BenQ W4000i che per me è il sogno nel cassetto realistico ... il sogno impossibile è il JVC.

questo non lo conoscevo .. ma il fatto che non abbia compatibilità con il Dolby Vision .. ma solo HDR10 in tutte le sue definizione .. può essere una limitazione ?

Il prodotto incomincia ad avere qualche annetto sulle spalle ,comunque oggi io rinuncerei per la proiezione al DV per un DLP del chip 0.65 e un ottica più performante. ( domani si vedrà dai modelli nuovi)

Prima verifica se non soffri dell'effetto arcobaleno
    Qui puoi leggere la prova

Anche i JVC non hanno compatibilità con il DV eppure si vedono bene lo stesso…HDR 10+ è la sua valida alternativa…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

A mia memoria non ricordo un proiettore a tiro lungo che abbia la compatibilità con il Dolby Vision.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

allora .. penso proprio che non potrò andare oltre il Valerian o il C2 Hisense .. che come avevo già anticipato .. è il form factor mi consente di introdurre la videoproiezione in casa .. senza guerre famigliari .. comincerei così per poi più avanti introdurre il JVC ..

ora presa questa decisione .. quale schermo mi consigliate .. tenendo presente che lo vorrei motorizzato dall'alto e tensionato ..

Bianco - Grigio - Alr - Clr .. qui non ci ho capito granchè per cui aiutatemi più di quanto non abbiate già fatto

l'ambiente non è granchè luminoso di giorno .. ne totalmente oscurato di sera .. vivendo in mansarda ho la finestra a tetto .. protetta con una tenda interna che fa il suo senza assolutismi oscuranti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •