• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Primo proiettore pure per me

Eccomi ancora tediarvi con le scelte

appena passato al Marantz Cinema 40 la mia road map era avendo il 5.1 .. aggiunta di almeno 2 casse .. poi la video proiezione ..

ma appena sentito il tutto e ragionando sui contenuti presenti in streaming .. che sono quelli che più uso .. ho ragionato sul fatto che probabilmente era meglio passare prima alla proiezione ..

per cui in queste due settimane mi sono letto centinaia di post e sono arrivato alle mia conclusione .. tenendo presente
l'ambiente e la tasca ed ecco le mie scelte ..

ambiente 4x4 .. distanza visione max 3,30/3,50 .. base schermo max 2.80/290 .. 100/120 pollici .. motorizzato e tensionato dall'alto

il sogno possibile magari aspettando un pò di più .. JVC DLA-NP5

oppure molto più vicino in termini di tempo di acquisto .. Valerion Pro 2 o Hisence C2 Ultra .. qui cerco pareri
su questi due .. in quanto che come form factor .. entrerebbero in loco senza problemi "famigliari" :D:D:D

oppure qualcosa d'altro di tiro lungo ? Epson-Benq-Optoma etc ..

ovviamente con schermo adeguato

tenete presente che il budget realisco al momento è 2.500 +/- per il proiettore + 1.000 +/- per lo schermo
 
questo non lo conoscevo .. ma il fatto che non abbia compatibilità con il Dolby Vision .. ma solo HDR10 in tutte le sue definizione .. può essere una limitazione ?
 
Il prodotto incomincia ad avere qualche annetto sulle spalle ,comunque oggi io rinuncerei per la proiezione al DV per un DLP del chip 0.65 e un ottica più performante. ( domani si vedrà dai modelli nuovi)

Prima verifica se non soffri dell'effetto arcobaleno
Qui puoi leggere la prova
 
Anche i JVC non hanno compatibilità con il DV eppure si vedono bene lo stesso…HDR 10+ è la sua valida alternativa…
 
allora .. penso proprio che non potrò andare oltre il Valerian o il C2 Hisense .. che come avevo già anticipato .. è il form factor mi consente di introdurre la videoproiezione in casa .. senza guerre famigliari .. comincerei così per poi più avanti introdurre il JVC ..

ora presa questa decisione .. quale schermo mi consigliate .. tenendo presente che lo vorrei motorizzato dall'alto e tensionato ..

Bianco - Grigio - Alr - Clr .. qui non ci ho capito granchè per cui aiutatemi più di quanto non abbiate già fatto

l'ambiente non è granchè luminoso di giorno .. ne totalmente oscurato di sera .. vivendo in mansarda ho la finestra a tetto .. protetta con una tenda interna che fa il suo senza assolutismi oscuranti
 
Top