Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    44

    Proiettore entry level ad uso casalingo (400 euro)


    Ciao
    qualche giorno fa mi hanno prestato un vecchio proiettore x intrattenere i bimbi alla festa di compleanno di mio figlio, era un vecchio Epson EH-TW490. L’ho potuto provare solo un po’ quella giornata (un filmetto e un po’ di mario kart wii)

    In salotto uso una vecchia Panasonic TX-47AS800T che con chromecastTV è rinata, (presa dopo studi sempre su questo forum, quindi oggi torno qua).

    Cmq quando l’altra sera abbiamo provato il proiettore è stato carino.

    Ho visto che cmq quando qua sul forum si parla di proiettori in generale si parla di cifre piuttosto importanti escludendo le cinesate che si trovano su Amazon… ok è sensato.

    Mi chiedevo però, viste le mie esigenze, (stanza buia, proiezione a 3 metri di distanza, non serve il 4k) e comunque l’intenzione di non spendere troppo, un prodotto decente sui 400 euro si può trovare?

    Per esempio un prodotto del genere può essere decente?
    https://www.amazon.it/gp/product/B0D...OWAV33M6&psc=1

    Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi con qualche considerazione o suggerimento

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Un prodotto buono che sicuramente funziona e ti potrebbe regalare emozioni é l’Optoma HD146X oppure la versione Hd28e sempre di Optoma
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Prenderei l’optoma suggerito piuttosto, con diritto di recesso e collaudandolo subito in caso si soffra di effetto arcobaleno su scene con movimenti veloci e alto contrasto. Altrimenti c’è da spendere di più fino a mille euro, per es. Viewsonic X1, Benq TH690ST, oppure per i 3LCD Epson il TW6150, o meglio il TW6250 (entrambi non 3D) o meglio ancora un TW7100 finché si trova, ma costa molto di più. Questi Epson hanno anche il frame interpolation per maggiore fluidità e non comportano il rischio dell’effetto arcobaleno. Attenzione al tiro differente corto, medio, lungo dei modelli indicati, controllando sul calcolatore di proiezione della stessa marca come poterlo installare nel proprio ambiente.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Comunque anche quel prodotto Amazon sembra onesto, perlomeno dai dati che non mentono sui lumen come altri fanno e se interessa un modello compatto tutto in uno da portarsi dietro, mentre i proiettori suggeriti qui sono senza media player e per un audio docente va aggiunto esternamente anche un sistema audio essenziale.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    44
    Grazie per i consigli ci studio ancora un po'!
    Di quello che avevo linkato in effetti mi piaceva che aveva già GoogleTv, senza dover aggiungerci un'altro chromecast

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.463
    Se valuti la massima resa in termini prestazioni e non ti preoccupa l'acquisto di un proiettore con Lampada che non saranno più commercializzate in Europa penso che gli Optoma siano la migliore scelta nel range di prezzo che hai indicato.

    In alternativa, sicuramente un gradino sotto come prestazioni, soprattutto lato Luminosità ( significa un uso decente solo la sera con l'ambiente oscurato il più possibile) , a mio parere, molto più flessibile come uso estemporaneo io valuterei XGIMI Elfin Flip 1080P. Mi sembra un prodotto valido per iniziare senza un ambiente dedicato , è led e non usa le lampade.

    Riferimento su AMZ

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    44

    Grazie a tutti x i consigli e i punti di vista.
    Alla fine ho trovato a 320 euro il proiettore che avevo adocchiato all'inizio. E' arrivato e ne sono soddisfatto. Ha tutto quello che cercavo, chromecast e google TV integrato, proiezione dal mio punto di vista più che soddisfacente.
    Probabilmente più avanti prenderò qualche cassa bluetooth x migliorare il volume però, non posso che esserne contento.

    grazie ancora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •