Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio su videoproiettore fascia media.

Un saluto a tutti!
    Chiedo gentilmente un consiglio a chi è più esperto nel mondo dei videoproiettori.
    Vorrei acquistarne uno ma sono veramente confuso e indeciso ma penso che per molti di voi sia facile darmi un parere.
    Vi spiego le mie "esigenze":
    la stanza dove proiettare è una taverna senza finestre, quindi buia, la parete è muro bianco di circa 100".
    Il videoproiettore posso posizionarlo ovunque io voglia da 0 a 5 metri di distanza dalla parete ed il divano è situato a circa 3,5 metri dalla parete.
    Ci guarderei solo ed esclusivamente film su un hd esterno o pc, prime, netflix e forse un pò di sport. Sicuramente non ci giocherei.
    Mi occorre che sia FULL HD e non 4k.
    Inoltre non mi interessa che abbia l'audio perchè lo collegherei ad un ricevitore av 5.1.
    Budget massimo 900 euro.
    p.s. per esempio ho notato questo BENQ TH685i ma preferirei aspettare un valido consiglio.

Ringrazio come sempre in anticipo a chi mi dedicherà un pochino del suo tempo.

Può andare anche se è votato principalmente per gaming. Se interessa un buon proiettore anche 4k valuta il VIEWSONIC PX7014k
    che trovi in diversi siti sotto il tuo budget.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Può andare anche se è votato principalmente per gaming. Se interessa un buon proiettore anche 4k valuta il VIEWSONIC PX7014k
    intanto grazie. Effettivamente questo non l'avevo notato proprio. Più che altro non conosco assolutamente la marca.
    Mi guardo un pò le caratteristiche.
    Se ha qualcuno viene in mente qualche altro modello ben venga, tanto ho almeno un'altra settimana per decidere.

Se vuoi solo full hd c’è il viewsonic x1

Vedi i test dei due prodotti x1 e x1 4k qui…
    https://www.mondoprojos.fr/2022/09/0...-viewsonic-x1/

https://www.mondoprojos.fr/2023/04/1...ewsonic-x1-4k/

Sul fronte 3lcd ci sarebbero i tw5820 o tw5825, full hd con frame interpolation, il primo 3d ready come i viewsonic sopra, ma ora difficile da trovare, il secondo è una variante non 3d più reperibile e meno costoso.

test del tw5820
    https://www.mondoprojos.fr/2021/06/1...is-de-gregory/
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio

https://www.mondoprojos.fr/2022/09/08/test-viewsonic-x1

https://www.mondoprojos.fr/2023/04/1...iewsonic-x1-4k

Sul fronte 3lcd ci sarebbero i tw5820 o tw5825, full hd con frame interpolation, il primo 3d ready come i view..........[CUT]
    Grazie controllo subito!

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio

https://www.mondoprojos.fr/2022/09/08/test-viewsonic-x1

https://www.mondoprojos.fr/2023/04/1...iewsonic-x1-4k

Sul fronte 3lcd ci sarebbero i tw5820 o tw5825, full hd con frame interpolation, il primo 3d ready come i view..........[CUT]
    Che ne pensate invece di questo Epson EB-FH06 ?

Che per applicazioni business può anche andare bene per homecinema meglio lasciarlo dov’è…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Che per applicazioni business può anche andare bene per homecinema meglio lasciarlo dov’è…
    ok. Per ora sarei indeciso fra 3 scelte:
    EPSON TW5825 806 euro
    BENQ TH685i 775 euro
    VIEWSONIC PX701-4K 862 euro

Il TW5825 a quel prezzo è interessante, non ha avuto una larga diffusione come i precedenti modelli ed è stato rimpiazzato dai nuovi modelli che a mio avviso non sono alla sua altezza, è un buon proiettore che ha delle buone caratteristiche per iniziare potrebbe essere la prima scelta in virtù’ anche della flessibilità dell’installazione.

Grazie ancora! Gentilissimo davvero

Infatti stranamente Epson ha sostituito la serie 5400/56xx/57xx/58xx con la serie 6xxx che come caratteristiche a livello di contrasto e nero sono nettamente peggiori.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Infatti stranamente Epson ha sostituito la serie 5400/56xx/57xx/58xx con la serie 6xxx che come caratteristiche a livello di contrasto e nero sono nettamente peggiori.
    Vi aggiorno, ho ordinato il TW5825 a quasi 780 Euro seguendo i vostri consigli.
    Come mai Epson ha fatto questa sostituzione a perdere qualità?

Citazione Originariamente scritto da Lerse77 Visualizza messaggio
    Vi aggiorno, ho ordinato il TW5825 a quasi 780 Euro seguendo i vostri consigli.
    Come mai Epson ha fatto questa sostituzione a perdere qualità?
    Buona scelta e bella domanda… come l’aver rimosso il 3d in una variante di prodotto non necessaria penalizzando senza alcun motivo i molti possessori di film 3d legalmente acquistati. Comunque chiedi se hai bisogno per il tuo...
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Non so se si pagano diritti per usare il logo 3D ma penso di si, altrimenti non avrebbe alcun senso proporre un prodotto del tutto identico ma privo di 3D visto che il trasmettitore bluetooth è comunque presente nel proiettore per pilotare eventuali cuffie o casse esterne senza fili. Secondo me hanno semplicemente disattivato la funzione dal menu di servizio. L'unico limite di questo proiettore è che se lo setti in lampada alta (ma in ECO è piu che sufficientemente luminoso) la ventola fa molto rumore.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 01-11-2023 alle 22:00
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie, lo setterò sicuramente in ECO mode visto che andrà in una taverna senza finmestre.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •