Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

SCAMBIO O VENDO MITSUBISHI HC1100 PER OPTOMA HD141X?

​Ciao a tutti posseggo da tanti anni il Mitusbishi HC1100 e ne sono ancora soddisfattissimo nonostante sia solo HD ready
    anche perche' mi e' stato regalato all'epoca da una persona importante ed e' stato il mio primo proiettore
    l'ho visionato pochissimo ho consumato appena 550 ore di lampada circa tenuto in modo maniacale
    Pero' adesso c'e' una novita'...
    Un'amico mi ha proposto di comprarmi i fargli vendere un Optoma HD141x (all'epoca glielo feci prendere io per un negozio di parrucchiere dov equisionare alcuni video)
    Questa persona ha deciso di toglierlo dal negozio e venderlo e mi ha dato l'incarico
    l'ho portato a casa e l'ho provato per verificar che fuzioni bene tutto bene tranne secondo me un po' di polvere accumulato avendolo nel negozio per il resto funziona bene e devo dire la verita' e' un bel proiettore FULL HD luminoso con una bella immagine e con casse integrate.
    adesso mi sto facendo il problema a questo punto che anche se sono legatissimo al mio Mitsubishi HC1100 e non riesco a venderlo pero' secondo voi mi conviene tenerti il mitsubishi o prendermi l'optoma?
    se guardiamo le caratteristiche ecc l'optoma e' superiore perche' e' piu' recente e' full hd 3d ha il darkchip 3 ha le casse integrate
    ma il mitsu cmq ci sta alle costole
    ah l''optoma e' stato visionato per 180 ore solo
    sono confusissimo tra i due sopratutto perche' il mitsu ci sono legato particolarmente ma devo decidere a breve e' intuile che due proiettori quasi simili diciamo
    aspetto anche un vostro consiglio da esperti
    grazie in anticipo!!

Beh li hai entrambi a casa, prova entrambi magari side by side e vedi quale preferisci, lascia stare le caratteristiche poiche è chiaro che l'Optoma sia superiore sulla carta, ma concentrati su quale immagine ti piace di piu. Sono proiettori che appartengono a due epoche diverse, il Mitushibi sicuramente quando acquistato costava almeno 5/6 il prezzo dell'Optoma anche se con risoluzione inferiore poichè al tempo i vpr erano oggetti rari, costosi e riservati al mondo professionale. Poi c'è l'aspetto affettivo dell'oggetto e su quello nessuno può darti un consiglio.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Intanto grazie per la tua risposta...
    Si vero' all'epoca il Mitsu lo pagarono intorno ai 2000 euro, oggi invece un full hd della stessa qualita' piu' o meno lo trovi anche a 500-600 euro
    si li ho entrambi a casa,e ho qualche giorno per decidere ma e' poco secondo me mi conviene prendermelo intanto l'optoma, cosi ho piu' tempo per provarli e decidere, tanto penso che sia l'uno che l'altro volendo riuscirei a venderli quando ho deciso.
    Per quel poco che ho potuto vedere sono belli entrambi come immagine pero' chiaramente in alcune scene con l'optoma si nota la risoluzione in piu' anche se non c'e' un' abisso.

Premesso che l’Optoma HD 141X è un modello di 8/9 anni fa, se ha solo 180 ore non è stato usato…
    Un proiettore DLP del 2014 potrebbe valere non più di duecento euro…un terzo circa del listino, lo street price era sotto i 500€…
    Oggi un cambio per fare un salto in avanti potrebbe essere con un proiettore che abbia almeno un gruppo ottico prestazionale anche se solo HD e magari più recente poi ovviamente dipende dalle disponibilità
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Premesso che l’Optoma HD 141X è un modello di 8/9 anni fa, se ha solo 180 ore non è stato usato…
    Un proiettore DLP del 2014 potrebbe valere non più di duecento euro…un terzo circa del listino, lo street price era sotto i 500€…
    Oggi un cambio per fare un salto in avanti potrebbe essere con un proiettore che abbia almeno..........[CUT]
    Infatti l'optoma vuole intorno ai 200 euro ha 180 ore di lampada ,e' stato usato per un periodo in un negozio, poi l'ha tenuto a casa
    ha preso giusto un po' di polvere sicuramente, pero' l' ho provato funziona bene
    tu in questo caso quale terresti tra i due? e perche'?
    grazie in anticipo Ellebiser
    Ultima modifica di lian80; 06-11-2023 alle 21:33

Nonostante l'optoma sia un vpr di 8-9 ani del valre di 500 euro circa da' filo da torcere a questi proiettori cinesi attuali full hd che di buono secondo me hanno solo il vantaggio della durata della lampada a led ma non hanno la luminosita' dell'optoma e secondo me manco del Mitsu
    cmq il Mitsu o l'optoma sarebbe il mio secondo proiettore piu' versatile perche' come primo ho un JVC RS-46 che non metto proprio a paragone
    magari tra qualche anno quando potro' passero' a un bel Sony 4k

Il Mitsubishi è stato un signor proiettore, ancora oggi ha il suo perché. Se l’utilizzo è come secondo proiettore allora può avere un senso avendo la lampada poco usata. Il mercato della videoproiezione domestica è in difficoltà da anni, la fascia entry ( attorno ai 500-1000€) non interessa più ai grandi marchi che anzi con l’evoluzione delle illuminanti (LED-Laser) ha ritoccato i listini verso l’alto.
    Solo SONY dopo anni di problemi di affidabilità ha proposto due nuovi proiettori a prezzi più bassi ma con gruppi ottici piccoli e senza trattamento Dinamico del Tone Mapping come invece propone JVC.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ieri sera li ho visionati un po' e' per me si vedono bene entrambi con un bluray pero' quel po' di risoluzione e luminosita' in piu' dell'optoma si vedono su uno schermo da 320 cm che ho sembra che rende meglio
    L'optoma come dicevo ha 180 di lampada meno del mitsu pero' secondo me ha bisogno di una pulita e anche il filtro che non ho capito come pulirlo
    perche' sento che il rumore della ventola aumenta e diminuisce e poi nel fondo nero si vedono tipo cerchi come aloni che con l'immagine non si vedono piu'
    Inoltre ieri quando poi l'ho spento dopo 1 ora e mezza circa lampaeggiava la spia blu di raffreddamento continua che ad un certo punto ho dovuto togliere la spina per farlo spegnere
    invece normalmente lampeggia per 4-5 volte il tempo che raffredda
    dopo l'ho riacceso per vedere se si era ripreso ed e' andato tutto bene
    Oddio diciamo il JVC sarebbe il primo proiettore per qualita' pero' come visione dovrei usare uno di questi due per un fatto di comodita' il JVC lo uso di raro perche' e' piu' ingombrante ecc

Qui trovi le istruzioni per accedere/sostituire il filtro del tuo Optoma:
    https://www.fixyourdlp.com/2018/10/2...1x-air-filter/
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Qui trovi le istruzioni per accedere/sostituire il filtro del tuo Optoma:
    https://www.fixyourdlp.com/2018/10/2...1x-air-filter/
    grazie gentilissimo...
    Ho aperto il link ma non mi fa vedere le foto dello smontaggio del filtro anche se guardando il proiettore non riesco proprio a trovare una griglia che si apre per togliere il filtro probabile che il 141x non ha il filtro?boh

Probabilmente hai qualche antivirus o firewall che ti blocca le immagini, io le vedo senza problemi sia sul PC che sul cellulare.

boh magari provo a mandarmi il link sul cell tramite bluetooth
    anche se ho chiamato all'assistenza e hanno detto che probabilmente questo modello non ha filtri da esterno ma forse solo da interno secondo me mi tocca aprirlo e pulirlo cosa che volevo evitare....

signori aiutatemi ho portato l'optoma dal tecnico per fargli fare una pulita alla ventola ecc prima ha pulito con un pennellino e poi ha voluto fare con un compressore io inisistevo e gli ho detto di evitare mentre lui diceva tranq questo non e' forte ha un getto leggero non succede niente
    morale della favola la ventola non fa piu' rumore raffredda bene ma sul fondo nero adesso llo schermo pieno di macchie rotonde ovvero granelli di polvere che si sono depositato sul vetrino guardando all interno della lampada
    a questo punto lui ha detto per togliere quella polvere li bisognerebbe smontare tutta l'ottica e non se le sentita giustamente
    adesso come devo fare portarlo da un tecnico specializzato?
    pero' mi chiedo se ogni 5-6 mesi 1 anno si deposita questa polvere all interno sul vetrino del proiettore ogni tanto devo spendere soldi per farlo smontare e pulire non esiste un modo semplice veloce che posso fare io quando c'e' il bisogno altrimenti diventa un guaio questo proiettore a differenza del mitsubishi che lo possiedo da 10 anni ne avra' preso di polvere nonostante io sono attento ma non l'ha toccato per niente
    per favore aiutatemi
    grazie grazie grazie sono nelle vostre mani

Mai soffiare in un proiettore o usare aspirapolvei, mi sa che questo tecnico di proiettori ne capisce poco. Le macchie che vedi sono l'effetto della polvere che si è depositata non sulla lente ma sul chip DMD. Ora non c'è altra soluzione che smontare il chip e pulirlo. Operazione difficile ma non impossibile da fare. Non serve aprire l'ottica (cosa ben più complessa) il problema non è la polvere che vedi sulle lenti.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Mai soffiare in un proiettore o usare aspirapolvei, mi sa che questo tecnico di proiettori ne capisce poco. Le macchie che vedi sono l'effetto della polvere che si è depositata non sulla lente ma sul chip DMD. Ora non c'è altra soluzione che smontare il chip e pulirlo. Operazione difficile ma non impossibile da fare. Non serve aprire l'ottica (cosa..........[CUT]
    ma non penso posso farlo io smontando la ruota del focus e zoom avanti giusto?
    se devo portarlo ogni tanto da un tecnico per pulire il chip penso che sia un vpr da evitare p sbaglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •