|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Proiettori JVC: DLA-NZ8 VS NX9B
-
22-10-2021, 16:04 #1
Junior Member
Proiettori JVC: DLA-NZ8 VS NX9B
Buongiorno e grazie per avermi accettato in questo utilissimo forum,
sto allestendo la mia sala cinema e voglio acquistare un ottimo videoproiettore.
Dopo vari studi la mia scelta si è focalizzata sul JVC DLA-NZ8 dal prezzo di circa 15000 euro.
Il mio dubbio è che JVC produce anche il modello DLA-NX9B che ha praticamente lo stesso prezzo e caratteristiche simili (a mio modesto parere)
Sapete indicarmi quale modello sia migliore per l' home cinema?
Grazie
Saluti
Alby
-
23-10-2021, 09:13 #2
Senior Member
In realtà non è vero quello che dici…sono due modelli diversi sotto molteplici aspetti.
L’NZ8 deve ancora uscire quindi non si hanno dati certi al momento, mentre nx9b è l’ex top di gamma, probabilmente quest’ultimo manterrà la sua supremazia sotto molteplici aspetti (qualità delle ottiche, contrasto) mentre il nuovo NZ8 dovrebbe essere più luminoso (almeno leggermente), avere il laser invece della lampada (quindi fonte luminosa più stabile e costante) supportare l’8k in vobulazione (l’Nx9 ha la vobulazione ma non accetta segnali 8k in ingresso).
L’Nx9 non è più in produzione quelli che trovi in giro sono i fine serie, mentre l’Nz8 arriveranno verso fine anno. Se non ti interessano i miglioramenti 8k in ingresso e laser, Nx9 è un prodotto eccezionale, ma attualmente le informazioni sull’Nz8 sono troppo poche per dirti quanto sia meglio rispetto all’Nz8.Ultima modifica di Pinoginoo; 23-10-2021 alle 09:18
-
23-10-2021, 09:18 #3
Premesso che lo JVC DLA-NZ8 non l’ha ancora visto nessuno nel ns. bel paese…
Mentre invece il “vecchio” top di gamma sì…
Le differenze valutando i due prodotti sulla carta sono
per NZ8 ……………………………………………………………PER NX9
Gruppo Laser durata 20000 ore. ……………………Lampada ad alta pressione Hg
Luminosita’ ANSI ……..2500 …………………………..2200 (1600 ANSI calibrato)
Diametro ottica. 65mm. ………………………………..100mm
HDMI 2.1 48-Gbps.…………………………………………2.0 18-Gbps
ESHIFT 4X ………………………………………………………2x
Risoluzione massima 8K 120Hz……………………..8K(non in ingresso)
Da vedere in azione il nuovo DTMUltima modifica di ellebiser; 23-10-2021 alle 09:23
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.