Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

upgrade da qumi Q5 Vivitek

dopo 8 anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione il mio "piccolino" Qumi Q5 ( Ho provato a prendere una cinesata su amazon (APEMAN LC350) ma e' stato un bel downgrade, e torno a scrivere su questo forum dopo una bel periodo di assenza
    mi serve un proiettore all in-one, con USB in grado di leggere tutti i formati video, un altoparlante anche "udibile" senza casse esterne e una buona luminosa', dato che lo utilizzo principalmente d'estate in terrazzo per vedere film dove non c'e mai buio completo.
    budget purtroppo basso, max 500 euro, non posso permettermi di più al momento
    sono indirizzato verso questo:

EPSON EB E01, costa 359 su amazon, e' un LCD con risoluzione XGA so che e' pensato principalmente per presentazioni e office, ma un proiettore cinema per me costa troppo. non trovo quasi nessuna recensione, solo dei video in lingue asiatiche...

altrimenti ho visto EPSON TW740, costa 200 euro in più ma e' full HD, vale la pena spendere in più'? per il resto mi sembra abbia caratteristiche simili

Avete altri consigli? Benq, Optoma, Acer non li conosco-- il mio attuale Qumi va benino, certo e' poco luminoso e un altoparlante assolutamente inutile. la qualità video non e' male, ma mi serve qualcosa di più' performante in generale e molto più' luminoso, con degli scuri un po' più definiti senza spendere troppo

proietto su una tenda Ikea Tupplur bianca base circa 1,5/2 metri metri (non ho in programma di acquistare schermi per ora)

Grazie
    Ultima modifica di psonic; 16-06-2021 alle 06:46 Motivo: errore modello VPR
    .................................
    video: LG 37 LH3000 - LG BD350 - VIVITEK Qumi Q5 - LG BP125
    audio: THORENS TD150mkII - ONKYO 8255 - CELESTION F10 - TECHNICS CD - GRADO SR60i
    http://www.phake.it

Quando il budget è limitato bisogna fare di necessità virtù.
    Anche l'Epson TW740 è nato per il business come modello, il primo proiettore home cinema di Epson oggi a catalogo è il TW5700 (evoluzione del TW5400) attualmente fuori dal tuo budget.
    Se non vuoi considerare l'usato, difficilmente troverai un proiettore home cinema per quella cifra.
    Non conosco le caratteristiche del tuo attuale proiettore, ma sicuramente al TW740 è la luminosità visto che è nato per il business e quindi adatto a proiettare anche in ambienti non oscurati. Il vantaggio di Epson sulle altre case è che fornisce ben 3 anni di garanzia (o 3000 ore) sulla lampada che tra l'altro come ricambio originale costa intorno agli 80 euro, prezzo più basso addirittura delle lampade compatibili (che onestamente non ho mai capito l'effetto n questo caso chi le comperi).
    Certo non ha un gran contrasto, ma non so il tuo attuale proiettore com'è messo su questo punto, magari sei su valori simili. Al limite potresti ordinarlo su Amazon e provarlo e se non ti soddisfa, restituirlo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ti ringrazio molto per la risposta, purtroppo al momento un proiettore home cinema è furi budget, vedo che si parte da circa 1000 euro . Mi dovrò necessariamente orientare verso un modello business, ora la domanda è questa: la differenza fra XGA e Full HD è apprezzabile su una proiezione di circa 100” in ambienti poco bui? Il mio proiettore attuale Qumi Q5, ormai fuori catalogo da anni (lo pagai circa 600 euro 8 anni fa) è un DLP UXGA ha un contrasto 30.000 :1 e solo 500 lumen (è un mini proiettore) , si vede abbastanza bene al buio assoluto (anche se i neri sono grigi e un pi sfarfallanti )ma soffre in ambienti con poca luce. Mi conviene fare un upgrade in questo senso (proiettore epson x business)?

IMHO se non puoi minimo un entry fhd home cinema ora risparmierei per dopo, anche occasioni di ricondizionato in garanzia, ma non sprecherei i soldi coi modelli citati.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Dove posso trovare ricondizionati in garanzia? Esiste un negozio/show-room a Roma dove poter vedere qualche vpr in funzione?

in amazzonia ogni tanto ce ne sono...
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Gruppo Garman a Roma di solito previo appuntamento ti consente di valutare alcuni modelli esposti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    in amazzonia ogni tanto ce ne sono...
    Ma solo quelli da Amazon warehouse.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ma solo quelli da Amazon warehouse.
    Si per sicurezza presumo intendi

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Si per sicurezza presumo intendi
    Si certo, anche perché spesso ultimamente quasi tutti i proiettori venduti usati come nuovi a prezzi molto convenienti, sono venduti da falsi venditori che chiedono bonifico bancario diretto, cosa assolutamente da non fare quando si compra su Amazon.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •