Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    2

    consiglio su Proiettore ACER vs VIEWSONIC


    ciao a tutti
    domanda: se doveste scegliere necessariamente tra questi due modelli, per una proiezione in esterno, quale scegliereste?

    VIEWSONIC PX701HD
    ACER x1526AH

    hanno caratteristiche molto simili, l'acer 4000 lumen vs 3500 del vieswonic, che però ha un contrasto più elevato (12000 vs 10000)


    ho appena acquistato entrambi di occasione e vorrei riservare per il mio terrazzo quello migliore, e destinare allo spazio comune esterno quello "peggiore"
    l'uso nello spazio comune sarebbe sicuramente più prolungato e probabilmente anche ad orari meno consigliati per le proiezioni in esterno (prossimi appuntamenti europei e olimpiadi)
    non sarebbe carino fare prima le prove sul campo e poi scegliere...per cui vorrei chiedere a voi se c'è assoluta equivalenza o c'è da fare una preferenza


    grazie
    Ultima modifica di Zaxxson; 01-04-2021 alle 13:50

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Di gran lunga meglio il ViewSonic, al di là dei valori numerici di contrasto che vanno presi come dato di marketing.

    Per Info generale, da poco la casa ha lanciato il successore PX701 - 4K che con matrici 0,47" e vobulazione XPR di seconda generazione garantisce la piena compatibilità con i formati 4K.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •