Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Lo spicchio bianco in realtà è trasparente , I BENQ Hanno una ruota colore composta dai primari RGB (Rosso Verde Blu) che si ripete...
    Ok.. in termini di qualità quale dei due?

In termini di qualità il BENQ... rispetto al TW5820 senza dubbi
    Se lo paragoni al TW7000 anche qui mettendo in pausa la definizione percepita, sceglierei BENQ perchè i DLP hanno comunque una marcia in più nella resa cromatica e tutto sommato una luminosità corretta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Jackimean Visualizza messaggio
    Ok.. in termini di qualità quale dei due?
    Andrò controcorrente ma io mi fido più dei giapponesi come qualità costruttiva. Quindi Epson.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Mi è arrivato il Benq W1720 e direi mah.. tutto questo WOW alla Gregory non l'ho proprio visto.

Rispetto al mio Acer H6519ABD che è un Full HD non è che proprio ci sia tutta questa differenza da valere la spesa.
    Sulla luminosità buio è esattamente uguale ed in verità mi aspettavo qualcosa in meno essendo Acer (3400 Lumen) BenQ (2000 lumen) io cercavo qualcosa di meno luminoso..
    Sui contrasti ed i neri c'è un pò di differenza ma minima, sul rumore emanato in db invece mi sembra nettamente inferiore all'Acer.

Ho provato vari dispositivi perchè credevo fosse quello il problema: Firestick 4k, Xiaomi Box 4k ed un Box Android Bqeel e su Netflix il migliore mi è sembrato lo Xioami ma come ho detto inizialmente tutta sta differenza non la vedo anzi.. sui film 4k vengono tutti proiettati con un leggero disturbo (Rumore d'immagine) stile cinema.
    Il classico video 4k Costa Rica su youtube invece risulta veramente superbo nella visione.

Per di più il cavo HDMI certificato 4k comprato su Amazon alla modica cifra di 16€ non funziona con il BenQ nemmeno nella porta HDMI normale. Ma funge bene invece con un semplice cavo HDMI da un metro
    Ultima modifica di Jackimean; 22-04-2021 alle 19:34

Prova ad usare un cavo in fibra per valutare se la grana è ancora così visibile...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La firestick la inserisco direttamente dietro al vpr, ma risulta cmq con meno qualità dello Xioami Box.

Credo proprio sia una questione di applicazioni rilasciate.

Segnalo a chi interessa l'Epson TW7000 che è in offerta a tempo su Amazon a 1099 euro spedito che è il prezzo più basso toccato da questo proiettore.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •