Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 119

Cerca su Banghood sotto la voce "schermo proiezione"...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Cerca su Banghood sotto la voce "schermo proiezione"...
    XD Grazie ma...non volevo arrivare a tanto ! Pensavo più a qualcosa che non sia semplicemente un telo semitrasparente e possa essere eventualmente incollato su una superficie semi-solida. Qualcosa che abbia uno spessore insomma, che non apporti nulla all'immagine cosi' come é proiettata sul muro ma nemmeno la peggiori.

Se devi fare uno schermo provvisorio puoi anche valutare l’acquisto di un foglio di Forex Bianco a spessore 10mm valuta che sia opaco.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Anch'io è ormai qualche mese che sono alla ricerca di un vpr e, benchè avessi individuato, dopo svariate ricerche, nell'Epson tw5820 e nel Benq w1720 i due modelli che soddisfano le mie esigenze (telo bianco avvolgibile mobile da 100" e distanza di proiezione ca.3 metri, no gaiming), anche se uno è FHD 3LCD e l'altro UHD DLP, sono però ancora al palo perchè purtroppo i prezzi con l'inizio del nuovo anno sono schizzati alle stelle e non mi sembra che ci siano segnali di riduzione, non a breve almeno, volevo provare ad orientarmi su altri due modelli che sembrano avere buone caratteristiche cioè l'Optoma UHD35 (930€ ca. nuovo) ed il Benq w1090 (850€ ca. nuovo) anche invogliato dall'esperienza di DZA. Ora, secondo chi di voi è più esperto, al netto della differenza di risoluzione che ovviamente è importante (ma per me non determinante anche se ovviamente mi farebbe piacere avere un vpr più aggiornato), quale dei due modelli è più "performante" dal punto di vista della resa cromatica, del contrasto, della fluidità nella riproduzione. Voi quale scegliereste e perchè? Sono graditi suggerimenti di modelli alternativi che però non devono sforare i mille euro

Se devi fare uno schermo provvisorio puoi anche valutare l’acquisto di un foglio di Forex Bianco a spessore 10mm valuta che sia opaco.
    Ho cercato da Leroy Merlin, ma qui in Francia le misure che trovo non sono corrette. Sarei obbligato a tagliare per aver poi uno schermo troppo piccolo. Senza contare che i pannelli costano comunque una quarantina d'euro.
    Che ne pensi di questo ?

https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B0725C...H786AEOI&psc=1

Citazione Originariamente scritto da US41 Visualizza messaggio
    Anch'io è ormai qualche mese che sono alla ricerca di un vpr e, benchè avessi individuato, dopo svariate ricerche, nell'Epson tw5820 e nel Benq w1720 i due modelli che soddisfano le mie esigenze..........[CUT]
    Io non posso consigliare, dal momento che ho alle spalle un'esperienza troppo singolare e non ho metri di paragone con proiettori TriLCD (come gli Epson). Dal canto mio posso solo dirti due cose: là dove l'effetto arcobaleno può essere disturbante, per me la "maglia" di pixels tipica degli LCD che ho potuto vedere è troppo digitale.
    Altra cose: il BenQ W1090 io l'ho comprato d'occasione pagandolo, tra proiettore e spedizione, 460€. Per me è già caro: non lo pagherei assolutamente più di 800€ nuovo. Ad oggi è quasi il doppio del suo valore di mercato. Non so quali siano le tue esigenze, ma per 1000€ adesso come adesso compri vecchi proiettori i cui prezzi si aggiravano attorno i 700€ al momento dell'uscita, per poi scendere intorno ai 500, e che oggi sono schizzati alle stelle.

Io cercherei fra l'usato o aggiungerei 200€ per prendermi il BenQ x1300i. Ma tutto dipende dalle tue esigenze, dalla tua sala di proiezione e condizioni di visione.
    Ultima modifica di DZA; 24-04-2021 alle 07:38

Citazione Originariamente scritto da DZA Visualizza messaggio
    Che ne pensi di questo ?

https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B0725C...H786AEOI&psc=1[/u..........[CUT]
    penso che il modello a treppiede sia un po’ instabile ma possa comunque andare bene...io preferirei uno a valigia...ma quello che mi preoccupa è il gain 1.2 ...

Ah, ok, un 0.8 o 1.0 massimo ?

Citazione Originariamente scritto da DZA Visualizza messaggio
    Io non posso consigliare, dal momento che ho alle spalle un'esperienza troppo singolare e non ho metri di paragone con proiettori TriLCD (come gli Epson). Dal canto mio posso solo dirti due cose: là dove l'effetto arcobaleno può essere disturbante, per me la "maglia" di pixels tipica degli LCD che ho potuto vedere è troppo digitale.
    Altr..........[CUT]
    Grazie DZA, hai ragione, spendere più di 800€ per un proiettore che sta per uscire (se non lo è già) di produzione e per giunta solo full hd per quanto buono possa essere non mi sembra il caso, ma anche il Benq x1300i, che parimenti è un full hd, alla fine costa quasi 400€ in più dell'Optoma UHD35, di cui ho letto cose buone, ed oltretutto è un 4K anche se vobulato. Acquistare questi oggetti usati per me è un azzardo (tranne forse per quelli venduti da Amazon warehouse) viste comunque le somme in ballo. Invece guardando Passion cinema di Gregory, mi sono imbattuto nello Xiaomi mijia alpd3.0 laser che sembra essere interessante tanto più che viene proposto a partire, nuovo, da 860€ ca. Il problema è che, come al solito, nei siti cinesi le informazioni sono sempre fumose non si capisce ad esempio se il modello proposto è quello global, cioè multilingue, o la versione cinese, se viene spedito da Hong Kong o dall'Europa, per lo stesso sito (Bangood) vengono proposti diversi prezzi generando grande confusione, quindi comincio a pensare di orientarmi sull'Optoma che, tra l'altro, ho notato essere uno dei pochissimi ad aver avuto una riduzione di prezzo

Citazione Originariamente scritto da US41 Visualizza messaggio
    Grazie DZA, hai ragione, spendere più di 800€ per un proiettore che sta per uscire (se non lo è già) di produzione e per giunta solo full hd per quanto buono possa essere non mi sembra il caso, ma anche il Benq x1300i, che parimenti è un full hd, alla fine costa quasi 400€ in più dell'Optoma UHD35, di cui ho letto cose buone, ed oltretu..........[CUT]
    Perdonami, in effetti mi sono sbagliato: intendevo suggerire il Viewsonic x104k.

In ogni caso personalmente ti sconsiglio Banggood. Non tanto per le offerte in sé, che non mi sembrano così incomprensibili, quanto per il servizio di assistenza post vendita inesistente. Non spenderei 800€ per un prodotto sprovvisto di garanzia, l'ho imparato a mie spese.

penso che il modello a treppiede sia un po’ instabile ma possa comunque andare bene...io preferirei uno a valigia...ma quello che mi preoccupa è il gain 1.2 ...
    Ciao ancora, leggendo fra i commenti, apparentemente il gain é di 0.9. Che ne pensi ?

EDIT: O forse no...avresti altri schermi nella stessa fascia di prezzo da consigliare ?
    Ultima modifica di DZA; 26-04-2021 alle 11:59

Penso che uno schermo tipo questo sia più adatto...

Grazie del consiglio. Vedo che il gain sta su 1.0: puoi spiegarmi perché lo ritieni più adatto ?

EDIT: Vedo comunque che la versione da 100" che vorrei acquistare sta sui 270€. Siamo ben aldilà del budget previsto per un acquisto "temporaneo"...
    Ultima modifica di DZA; 26-04-2021 alle 13:15

Maggiore il guadagno (gain) maggiori le riflessioni sulle pareti > minore contrasto e livello del nero peggiore.
    Gli schermi ad alto contrasto hanno infatti un gain negativo 0.6 / 0.8

Maggiore il guadagno (gain) maggiori le riflessioni sulle pareti > minore contrasto e livello del nero peggiore.
    Gli schermi ad alto contrasto hanno infatti un gain negativo 0.6 / 0.8
    Ho trovato questo, ma il fattore di gain non é riportato, sono in attesa di una risposta del venditore:

https://www.ebay.fr/itm/174342092755

Grazie mille per il prezioso aiuto: il proiettore é perfino migliore di quanto mi aspettassi e secondo me diverse spanne sopra il Fengmi Vogue (che pure era ottimo). Per adesso, nessun rimpianto.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •