|
|
Risultati da 91 a 105 di 119
Discussione: Optoma hd29he VS Acer Nitro g550
-
23-04-2021, 15:01 #91
Cerca su Banghood sotto la voce "schermo proiezione"...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-04-2021, 15:24 #92
Senior Member
XD Grazie ma...non volevo arrivare a tanto ! Pensavo più a qualcosa che non sia semplicemente un telo semitrasparente e possa essere eventualmente incollato su una superficie semi-solida. Qualcosa che abbia uno spessore insomma, che non apporti nulla all'immagine cosi' come é proiettata sul muro ma nemmeno la peggiori.
-
23-04-2021, 17:02 #93
Se devi fare uno schermo provvisorio puoi anche valutare l’acquisto di un foglio di Forex Bianco a spessore 10mm valuta che sia opaco.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-04-2021, 18:39 #94
Member
Anch'io è ormai qualche mese che sono alla ricerca di un vpr e, benchè avessi individuato, dopo svariate ricerche, nell'Epson tw5820 e nel Benq w1720 i due modelli che soddisfano le mie esigenze (telo bianco avvolgibile mobile da 100" e distanza di proiezione ca.3 metri, no gaiming), anche se uno è FHD 3LCD e l'altro UHD DLP, sono però ancora al palo perchè purtroppo i prezzi con l'inizio del nuovo anno sono schizzati alle stelle e non mi sembra che ci siano segnali di riduzione, non a breve almeno, volevo provare ad orientarmi su altri due modelli che sembrano avere buone caratteristiche cioè l'Optoma UHD35 (930€ ca. nuovo) ed il Benq w1090 (850€ ca. nuovo) anche invogliato dall'esperienza di DZA. Ora, secondo chi di voi è più esperto, al netto della differenza di risoluzione che ovviamente è importante (ma per me non determinante anche se ovviamente mi farebbe piacere avere un vpr più aggiornato), quale dei due modelli è più "performante" dal punto di vista della resa cromatica, del contrasto, della fluidità nella riproduzione. Voi quale scegliereste e perchè? Sono graditi suggerimenti di modelli alternativi che però non devono sforare i mille euro
-
24-04-2021, 07:27 #95
Senior Member
Ho cercato da Leroy Merlin, ma qui in Francia le misure che trovo non sono corrette. Sarei obbligato a tagliare per aver poi uno schermo troppo piccolo. Senza contare che i pannelli costano comunque una quarantina d'euro.
Che ne pensi di questo ?
https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B0725C...H786AEOI&psc=1
-
24-04-2021, 07:36 #96
Senior Member
Io non posso consigliare, dal momento che ho alle spalle un'esperienza troppo singolare e non ho metri di paragone con proiettori TriLCD (come gli Epson). Dal canto mio posso solo dirti due cose: là dove l'effetto arcobaleno può essere disturbante, per me la "maglia" di pixels tipica degli LCD che ho potuto vedere è troppo digitale.
Altra cose: il BenQ W1090 io l'ho comprato d'occasione pagandolo, tra proiettore e spedizione, 460€. Per me è già caro: non lo pagherei assolutamente più di 800€ nuovo. Ad oggi è quasi il doppio del suo valore di mercato. Non so quali siano le tue esigenze, ma per 1000€ adesso come adesso compri vecchi proiettori i cui prezzi si aggiravano attorno i 700€ al momento dell'uscita, per poi scendere intorno ai 500, e che oggi sono schizzati alle stelle.
Io cercherei fra l'usato o aggiungerei 200€ per prendermi il BenQ x1300i. Ma tutto dipende dalle tue esigenze, dalla tua sala di proiezione e condizioni di visione.Ultima modifica di DZA; 24-04-2021 alle 07:38
-
24-04-2021, 09:14 #97Wise men speak because they have something to say,
-
24-04-2021, 15:35 #98
Senior Member
Ah, ok, un 0.8 o 1.0 massimo ?
-
24-04-2021, 19:26 #99
Member
Grazie DZA, hai ragione, spendere più di 800€ per un proiettore che sta per uscire (se non lo è già) di produzione e per giunta solo full hd per quanto buono possa essere non mi sembra il caso, ma anche il Benq x1300i, che parimenti è un full hd, alla fine costa quasi 400€ in più dell'Optoma UHD35, di cui ho letto cose buone, ed oltretutto è un 4K anche se vobulato. Acquistare questi oggetti usati per me è un azzardo (tranne forse per quelli venduti da Amazon warehouse) viste comunque le somme in ballo. Invece guardando Passion cinema di Gregory, mi sono imbattuto nello Xiaomi mijia alpd3.0 laser che sembra essere interessante tanto più che viene proposto a partire, nuovo, da 860€ ca. Il problema è che, come al solito, nei siti cinesi le informazioni sono sempre fumose non si capisce ad esempio se il modello proposto è quello global, cioè multilingue, o la versione cinese, se viene spedito da Hong Kong o dall'Europa, per lo stesso sito (Bangood) vengono proposti diversi prezzi generando grande confusione, quindi comincio a pensare di orientarmi sull'Optoma che, tra l'altro, ho notato essere uno dei pochissimi ad aver avuto una riduzione di prezzo
-
24-04-2021, 21:34 #100
Senior Member
Perdonami, in effetti mi sono sbagliato: intendevo suggerire il Viewsonic x104k.
In ogni caso personalmente ti sconsiglio Banggood. Non tanto per le offerte in sé, che non mi sembrano così incomprensibili, quanto per il servizio di assistenza post vendita inesistente. Non spenderei 800€ per un prodotto sprovvisto di garanzia, l'ho imparato a mie spese.
-
26-04-2021, 09:09 #101
Senior Member
-
26-04-2021, 13:06 #102
Penso che uno schermo tipo questo sia più adatto...
-
26-04-2021, 13:12 #103
Senior Member
Grazie del consiglio. Vedo che il gain sta su 1.0: puoi spiegarmi perché lo ritieni più adatto ?
EDIT: Vedo comunque che la versione da 100" che vorrei acquistare sta sui 270€. Siamo ben aldilà del budget previsto per un acquisto "temporaneo"...Ultima modifica di DZA; 26-04-2021 alle 13:15
-
26-04-2021, 13:13 #104
Maggiore il guadagno (gain) maggiori le riflessioni sulle pareti > minore contrasto e livello del nero peggiore.
Gli schermi ad alto contrasto hanno infatti un gain negativo 0.6 / 0.8Wise men speak because they have something to say,
-
27-04-2021, 10:14 #105
Senior Member
Ho trovato questo, ma il fattore di gain non é riportato, sono in attesa di una risposta del venditore:
https://www.ebay.fr/itm/174342092755
Grazie mille per il prezioso aiuto: il proiettore é perfino migliore di quanto mi aspettassi e secondo me diverse spanne sopra il Fengmi Vogue (che pure era ottimo). Per adesso, nessun rimpianto.