Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 119

Io vivo in Francia, ad ogni modo come spiegavo a ellebiser circa un anno fa volevo comprare il 5600 e non avevo abbastanza soldi, adesso sono tutti fuori produzione e il 5400 costa come il 5600 all'epoca, visto che sono tutti aumentati di prezzo...per questo motivo, comprare un proiettore vecchio di quasi 4 anni e pagarlo quasi il doppio di quanto lo avrei pagato un anno fa, mi sta un po' sulle scatole.

Per questo cercavo tra proiettori LED: più moderni, meno paranoie, Android, sistema di autofocus e keystone automatici, ma in Europa sono mediocri e costano una follia.

In poche parole ho fatto un ping pong folle tra lampada, led, lampada, led per constatare come di proiettori LED a prezzi abbordabili in Europa non ce ne siano e quelli a lampada adesso costano tutti il doppio del normale.

Come dicevo, perfino i più recenti come il Viewsonic PX706HD, che ha recensioni ottime ovunque, a quanto pare soffre di handycap notevoli: molti utenti lamentano che é rumoroso e la lampada si brucia dopo 500 ore e a volte anche meno.

Insomma, non ne esco. Vorrei uno store Europeo dove comprare un buon led di importazione cinese che offra un minimo di supporto, ma non ci sono (come testimonia Banggood).

Grazie dell'aiuto comunque.
    Ultima modifica di DZA; 09-03-2021 alle 12:28

Anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione, nel senso che cercavo un Epson tw5600 o tw 5650 ed anch'io mi sono deciso un po' tardi quindi ho deciso di aspettare che il nuovo tw5820 diminuisca di prezzo anche perchè ho già avuto esperienze non positive con i proiettori led cinesi e quindi dopo varie ricerche ho deciso di soffermarmi su Epson. Ad ogni buon conto, su Amazon trovi, al prezzo di €500, il proiettore Xiaomi Mi Smart compact versione global con Android 9 incorporato, che gode di recensioni mediamente positive al netto di alcuni piccoli problemi che presenta, ossia: perdita del fuoco dopo ca. 10 minuti di proiezione, la macchinosa acquisizione di Netflix non presente di default, una sola presa USB type2 e non 3 come nella versione cinese. Se ti può interessare a questo link Xgimi MoGo Pro vs Xiaomi Mi smart compact trovi una comparativa fatta molto bene con un altro proiettore led cinese di Xgimi di caratteristiche simili. Infine tieni presente due cose: questi proiettori sono entrambi DLP quindi con potenziale effetto arcobaleno, se ne soffri e che ora anche da Amazon si può acquistare facilmente e comodamente a rate attraverso Cofidis. Spero di esserti stato di aiuto

Grazie delle informazioni, sei molto gentile: PayPal mi ha rimborsato oggi.

Per quanto riguarda il piccolo proiettore Xiaomi, lo conosco bene: ma cerco qualcosa di un po' più performante.

Per quanto riguarda l'Epson fai attenzione, perché apparentemente le caratteristiche sono inferiori perfino al precedente 5400.
    Ultima modifica di DZA; 10-03-2021 alle 11:54

Il TW5820 è simile al TW5650 ed il TW5700 al TW5400, le uniche cose che cambiano sono una lampada più potente e le funzioni android.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ed il costo che per un full HD ...oggi è fuori mercato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ed il costo che per un full HD ...oggi è fuori mercato
    ... Esattamente, avevo dimenticato il punto piu importante...
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Scusa DZA, dove hai trovato l'informazione circa le caratteristiche dell'Epson tw5820 inferiori a quelle del tw5400 perchè io, nonostante setacci la rete molto spesso, ancora non sono riuscito a trovare un test decente che riguardi il tw5820, a meno che tu non ti riferisca al test pubblicato a gennaio scorso su Passion homecinema.fr di Gregory che però riguarda il tw5700 che comunque esce tutto sommato abbastanza bene a parte il ridotto gamut e la rumorosità della ventola che è la cosa che onestamente mi turba di più

In effetti errata corrige mia: inferiori al 5650. Gregory non ne é sembrato particolarmente entusiasta e utenti qui (fra cui l'admin ellebiser) non me ne hanno decantato i pregi.

Okay, ma i test sul tw5820 dove sono?

Il modello TW5820 beneficia sotto il cofano di diverse migliorie. Si presenta con due telecomandi...con Android tv on board e udite udite possibilità di allineamento delle matrici...Non ha HDR ma si possono visualizzare contenuti in 4K SDR...così rimane già un discreto upgrade... Il problema del contrasto minore è purtroppo generato dalla mania di incrementare la luminosità...a scapito del livello del nero...anche la rumorosità sembra sia piuttosto presente in maniera maggiore rispetto alla vecchia serie
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Hai cercato Epson 2200 e 2250 ?

Sì, ho cercato anche come Epson 2200 e 2250 sui siti americani, che di solito sono tra i più solerti nel proporre questi test, ma niente, invece, come dicevo, quello che mi lascia perplesso è la rumorosità della ventola, che, sul test menzionato di Gregory, risulta essere superiore a 40db in modalità eco, probabilmente dovuta all'aumento della potenza (inutile secondo me) della lampada e un consequenziale aumento della velocità della ventola, questo sì che potrebbe essere un vero problema. Poi siamo unanimemente d'accordo che le migliorie apportate ai nuovi modelli non giustifichino assolutamente quel macroscopico aumento di prezzo

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il modello TW5820 beneficia sotto il cofano di diverse migliorie. Si presenta con due telecomandi...con Android tv on board e udite udite possibilità di allineamento delle matrici...Non ha HDR ma si possono visualizzare contenuti in 4K SDR...così rimane già un discreto upgrade... Il problema del contrasto minore è purtroppo generato dalla mania di ..........[CUT]
    L'allineamento delle matrici si puo abilitare da menu di servizio anche sul TW5650 io l'ho fatto e funziona anche se rispetto al TW7100 lo spostamento è limitato solo all'intera matrice, non come quella tel TW7100 dove puoi agire su molti punti differenti della singola matrice.
    Da manuale il TW5820 non sembra accettare segnali 4k ma posso dirti che gia il 5650 anche se non specificato nel manuale accetta segnali 4k SDR ma fino a 30 Hz.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 10-03-2021 alle 17:37

Ho appena trovato su questo sito americano un test decente sul tw5820 (2250 per loro) che vi posto se a qualcuno può interessare: https://www.cnet.com/reviews/epson-h...a-2250-review/

Citazione Originariamente scritto da US41 Visualizza messaggio
    Ho appena trovato su questo sito americano un test decente sul tw5820 (2250 per loro) che vi posto se a qualcuno può interessare: https://www.cnet.com/reviews/epson-h...a-2250-review/
    In pratica aumentando la luminosità della lampada (rispetto al TW5650) hanno abbassato il contrasto.
    Strano il fatto che accetti segnali 4k, nel manuale utente dice l'esatto opposto.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •