Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: JVC DLA-N5 e prezzi

JVC DLA-N5 e prezzi

Salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare un nuovo videoproiettore il JVC DLA-N5.
    MI sono documentato sul forum ed online e sembra una gran bella macchina l'unico dubbio che mi assale è sinceramente il prezzo....
    Ho telefonato e scritto mail a vari negozi per chiedere informazioni ed avere un preventivo ed ho capito 2 cose:
    meglio vendere l'usato in proprio perchè te lo valutano veramente poco o niente e questo può anche essere giusto ma il prezzo sul nuovo mi sembra assurdo,
    Solo un venditore mi ha proposto uno sconto del 10%,uno non ha risposto alla mail,altri non fanno sconti mentre solo uno me lo ha proposto al 4.800 euro nuovo.
    Insomma io faccio il commerciante e sono ogni giorno a combattere con prezzi ecc ma sinceramente il ricarico che fanno alcuni mi sembra veramente eccessivo.
    Il commerciante che lo vende a 4.800 euro sicuramente ci guadagna, giustamente ,ma chi lo vende a 5.990 euro come minimo lo vende con un ricarico del 50% o 60% che commercialmente parlando è troppo.
    Scusate lo sfogo e capisco se il post sarà scancellato dagli amministratori.

Citazione Originariamente scritto da LUISPIN1978 Visualizza messaggio
    Salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare un nuovo videoproiettore il JVC DLA-N5.
    MI sono documentato sul forum ed online e sembra una gran bella macchina l'unico dubbio che mi assale è sinceramente il prezzo....
    Ho telefonato e scritto mail a vari negozi per chiedere informazioni ed avere un preventivo ed ho capito 2 cose:
    meglio ve..........[CUT]
    Bella macchina l'n5, 4.800 mi sembra un prezzo già ragionevole (20% di sconto su linea ancora attuale) sugli altri modelli non trovi di meglio (ho visto di rado max il 30%), si tratta pur sempre di un prodotto (quasi) di lusso in un mercato di nicchia (quindi anche un 50/60% di margine ci sta), considera che non è che di proiettori del genere se ne vendano a bizzeffe, e i negozi che lo trattano sono normalmente quelli di alta gamma, quindi poche vendite ad alto margine.

Mi attira parecchio ma è troppo grosso e pesante per le mie necessità, a settembre ero quasi tentato di prendere un x7900 (trovato nuovo a 3700), ma poi ho deciso di ripiegare su un prodotto economico e vedere le novità dell'anno prossimo (spero tanto in nuovi proiettori laser a tiro lungo).

Proverei a contattare di persona i negozianti, ricevere offerte via mail è impersonale e spesso i pochi rivenditori non amano scrivere le loro offerte. Parlaci e otterai magari un trattamento adeguato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma non so se l'anno prossimo porterà qualche novità.....speriamo.
    Comunque a mio avviso se proponessero prezzi più bassi potrebbero venderne qualcuno in più.
    1.100 euro di sconto sono molti troppi per non passare inosservati.

Alcuni gli ho contattati per telefono altri per mail cmq la risposta non è cambiata.
    Non voglio fare nomi ma uno nemmeno mi ha risposto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •