Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: JVC DLA-N5 e prezzi

JVC DLA-N5 e prezzi

Salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare un nuovo videoproiettore il JVC DLA-N5.
    MI sono documentato sul forum ed online e sembra una gran bella macchina l'unico dubbio che mi assale è sinceramente il prezzo....
    Ho telefonato e scritto mail a vari negozi per chiedere informazioni ed avere un preventivo ed ho capito 2 cose:
    meglio vendere l'usato in proprio perchè te lo valutano veramente poco o niente e questo può anche essere giusto ma il prezzo sul nuovo mi sembra assurdo,
    Solo un venditore mi ha proposto uno sconto del 10%,uno non ha risposto alla mail,altri non fanno sconti mentre solo uno me lo ha proposto al 4.800 euro nuovo.
    Insomma io faccio il commerciante e sono ogni giorno a combattere con prezzi ecc ma sinceramente il ricarico che fanno alcuni mi sembra veramente eccessivo.
    Il commerciante che lo vende a 4.800 euro sicuramente ci guadagna, giustamente ,ma chi lo vende a 5.990 euro come minimo lo vende con un ricarico del 50% o 60% che commercialmente parlando è troppo.
    Scusate lo sfogo e capisco se il post sarà scancellato dagli amministratori.

Citazione Originariamente scritto da LUISPIN1978 Visualizza messaggio
    Salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare un nuovo videoproiettore il JVC DLA-N5.
    MI sono documentato sul forum ed online e sembra una gran bella macchina l'unico dubbio che mi assale è sinceramente il prezzo....
    Ho telefonato e scritto mail a vari negozi per chiedere informazioni ed avere un preventivo ed ho capito 2 cose:
    meglio ve..........[CUT]
    Bella macchina l'n5, 4.800 mi sembra un prezzo già ragionevole (20% di sconto su linea ancora attuale) sugli altri modelli non trovi di meglio (ho visto di rado max il 30%), si tratta pur sempre di un prodotto (quasi) di lusso in un mercato di nicchia (quindi anche un 50/60% di margine ci sta), considera che non è che di proiettori del genere se ne vendano a bizzeffe, e i negozi che lo trattano sono normalmente quelli di alta gamma, quindi poche vendite ad alto margine.

Mi attira parecchio ma è troppo grosso e pesante per le mie necessità, a settembre ero quasi tentato di prendere un x7900 (trovato nuovo a 3700), ma poi ho deciso di ripiegare su un prodotto economico e vedere le novità dell'anno prossimo (spero tanto in nuovi proiettori laser a tiro lungo).

Proverei a contattare di persona i negozianti, ricevere offerte via mail è impersonale e spesso i pochi rivenditori non amano scrivere le loro offerte. Parlaci e otterai magari un trattamento adeguato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma non so se l'anno prossimo porterà qualche novità.....speriamo.
    Comunque a mio avviso se proponessero prezzi più bassi potrebbero venderne qualcuno in più.
    1.100 euro di sconto sono molti troppi per non passare inosservati.

Alcuni gli ho contattati per telefono altri per mail cmq la risposta non è cambiata.
    Non voglio fare nomi ma uno nemmeno mi ha risposto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •