Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

acquisto tiro corto per camera da letto 110"? FHD o 4K e quale modello

ciao a tutti vengo da un proiettore in camera classico sostituito perche proprio sopra il letto e mi infastidiva e la qualita non era poi chissà che cosa.
    quindi avrei deciso di regalarmi un tiro corto a prezzi umani, budget sui 1200 euro massimo.
    per il telo ne riparliamo a natale per ora va bene il muro.
    distanza di visione 3 metri, schermo sui 110" o qualcosa meno, buio perenne.

non so se ha senso puntare un modello 4k o vivo benissimo lo stesso FHD dato il polliciaggio

e quale modello puntare ovviamente a quel prezzo c'e solo xiaomi/ fengmi ma ci sono una decina di prodotti diversi e non capisco cosa cambia oltre ai sistemi operativi, lingue, compatibilita 50/60hz ecc ecc. tra wemax, ultra, pro, mijia...

qualcuno che ne sa mi puo dare un consiglio? grazie

Stiamo parlando di UST (tiro ultra corto).
    A 1200 dovresti trovare lo xiaomi 4k (vobulato) ma con garanzia cinese di cui dovrebbe arrivare la versione internazionale a breve (ma pare che partirà da 1999), il modello con garanzia ita è il primo della serie fhd ma accetta segnali 4k facendo il downgrade mi sembra, ma è ancora intorno ai 1500...

In linea generale sono tutti uguali tra loro cambia qualcosina (chi ha più contrasto chi più luminosità etc.), ma hanno tutti il chip laser alpd 3.0, un elettronica e un software in corso di evoluzione che migliora da modello a modello, gli ultimi hanno (xiaomi 1s)anche il 3d e l'interpolazione del moto (l'ultimo fengmi mi sembra), sono tutti bloccati a 60hz come refresh rate (quindi potrebbero verificarsi di rado degli scatti con prodotti che si muovono a 24/30fps tipo i film), opzioni di calibrazione ridotte all'osso, ma un immagine che spesso è notevole.

Come telo (e fidati sono prodotti che ne hanno bisogno) se vuoi risparmiare sul sito che ti segnalo sotto puoi valutare il CLR della fengmi che è un fisso a 450 euro mi sembra purtroppo è solo 100" ma a quel prezzo la concorrenza non esiste.

Puoi far riferimento al sito passionhomecinema.fr per tutte le notizie in merito agli UST cinesi (penso che sia pressoché l'unico sito che si appassioni a questi prodotti) per lo xiaomi che dicevo sopra: https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
    Ultima modifica di Pinoginoo; 04-12-2020 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Stiamo parlando di UST (tiro ultra corto).
    A 1200 dovresti trovare lo xiaomi 4k (vobulato) ma con garanzia cinese di cui dovrebbe arrivare la versione internazionale a breve (ma pare che partirà da 1999), il modello con garanzia ita è il primo della serie fhd ma accetta segnali 4k facendo il downgrade mi sembra, ma è ancora intorno ai 1500...

..........[CUT]
    ok ti ringrazio, ho preso il wemax one pro a 1300 euro durante il bf, per il telo appena arriva valuto.

Citazione Originariamente scritto da jomaxicaruss Visualizza messaggio
    ok ti ringrazio, ho preso il wemax one pro a 1300 euro durante il bf, per il telo appena arriva valuto.
    E come ti trovi? Dicci di più.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da jomaxicaruss Visualizza messaggio
    Buon visione... cmq valuta così diciamo nature, ma ti direi che un telo clr migliorerà in ogni caso la qualità dell'immagine
    Ultima modifica di Pinoginoo; 04-12-2020 alle 21:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •