Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Primo proiettor e numeri

Ciao a tutti amici del forum; sono in procinto di acquistare il mio primo proiettore ma essendo totalmente "ignorante" sull'argomento chiedo aiuto a Voi…

Il proiettore verrà installato su una libreria a 200 cm da terra, dovrei proiettare ad una distanza di 280 cm su telo (75 pollici) il cui centro è a 175 cm da terra; il proiettore non punta quindi al centro del pannello sia verticalmente che orizzontalmente, avrei quindi bisogno di una correzione del trapezio, non esagerata comunque.

L'utilizzo sarà per sky e netflix, verrà installato in camera da letto, non ho quindi bisogno di molta luminosità in quanto verà utilizzato esclusivamente in condizioni di buio quasi totale.

Dovrebbe essere abbastanza silenzioso (sarebbe a circa un metro dalla mia testa).

Vorrei che fosse almeno full hd (se fosse 4k sarebbe meglio…)

Al momento non intendo acquistare un dispositivo audio esterno, sarebbe gradito un audio "decente" tenendo conto che i volumi di utilizzo saranno comunque bassi essendo la stanza piccola ed essendo molto vicino a me.

Il dispositivo che avrei puntato è il Philips Screeneo S4 mi sembra che il modello citato rispecchi tutte le caratteristiche che cerco (ma attendo Vostra conferma). Potreste consigliarmi modelli analoghi (magari anche dal costo inferiore…) tenendo conto che il mio budget massimo sarà di € 1000?

Grazie infinite in anticipo a chi mi vorrà aiutare!

Il Proiettore che hai individuato è parente stretto del modello JMGO N7 qui trovi una bella recensione di Gregory, Come alternativa puoi anche valutare XGIMI H2, che ha un prezzo inferiore. Tutti questi modelli sono datati e sul fronte all in one c’è stato anche un aggiornamento con il modello XGIMI H3 che offre una maggiore luminosità, non necessaria comunque per un quadro da 75”. Devi valutare comunque se per te conta maggiormente il costo o l’assistenza post vendita...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Elle, grazie! Ho visto dei video comparativi e direi che il xgimi h2 a livello di colori mi sembra migliore rispetto jmgo n7, probabilmente mi orienterò su quello! ho trovato come prezzo 674, li vale?

Grazie mille!

A quel prezzo difficile trovare un LED Full HD all in one...quindi sì direi che li vale, al lancio lo street price era di circa 900€
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie! Ora farò una domanda estremamente stupida ma ti chiedo di portare pazienza... Io posso regolare la dimensione dell'immagine del proiettore? Se ad esempio dalla distanza a cui lo voglio posizionare l'immagine risultasse più grossa di quanto la mia parete di proiezione possa contenere, la posso ridimensionare?

Questo tipo di proiettori sono senza zoom ottico, a questo link puoi trovare, muovendo il proiettore alla distanza desiderata o digitando nella apposita casella, la misura dello schermo che puoi ottenere .

Grazie mille! E' un bel problema perchè dalla mia distanza proietterebbe un'immagine con una larghezza di 233 cm ma la superficie a mia disposizione è di soli 160 cm...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Questo tipo di proiettori sono senza zoom ottico, a questo link puoi trovare, muovendo il proiettore alla distanza desiderata o digitando nella apposita casella, la misura dello schermo che puoi ottenere .
    Essendo piuttosto vincolato a livello di spazi devo per forza orientarmi su altro modello... che ne pensi di questo? https://www.projectorcentral.com/Eps...ulator-pro.htm

Mio modesto personale parere, su 75" io andrei di televisore piuttosto che di proiezione: avresti tantissimi problemi in meno (installazione, cavi, luce ambientale, sostituzione lampada, lag, definizione e tanto altro ancora). Poi con 1.000 € compri un TV decente adesso come adesso. My 2 cent!

PS: io sono un grande sostenitore ed amante della videoproeizione, ma se non si va sopra i 100", non ci vedo mai un gran senso...

Citazione Originariamente scritto da Frengo70 Visualizza messaggio
    Mio modesto personale parere, su 75" io andrei di televisore piuttosto che di proiezione: avresti tantissimi problemi in meno (installazione, cavi, luce ambientale, sostituzione lampada, lag, definizione e tanto altro ancora). Poi con 1.000 € compri un TV decente adesso come adesso. My 2 cent!

PS: io sono un grande sostenitore ed amante..........[CUT]
    ho seguito le tue indicazioni e ho cambiato configurazione, ora avrei una superficie con una lunghezza di 200 cm, cambierei però proprio modello e prenderei qualcosa a tiro supercorto, pensavo a questo: https://www.monclick.it/prodotti/8/V...kaAoIeEALw_wcB
    come vi sembra?

Io ho l'XGimi H2. E' splendido. Ha sì qualche difettuccio ma non tale da pregiudicare il mio giudizio.
    Non cambiare, resta sull'H2.
    Per quanto riguarda lo zoom, certo che puoi ridurre l'immagine fino ad adattarla al tuo spazio, è una cosa abbastanza scontata.
    Vai tranquillo, se vuoi qualche aiuto, sono qui, chiedi pure.
    Ultima modifica di cveiwekfdsljkòjk; 23-06-2020 alle 10:21

Perdonami, non volevo smorzare l'entusiasmo, ma mi sembrava un contributo necessario e onesto per la tua impostazione.
    Certo, con 200 cm di base, cambia il mondo e la videoproiezione è tutta un'altra cosa!
    Sul prodotto segnalato, non ho nessun suggerimento da dare se non che è un DLP, per cui vi è da fare attenzione al rainbow effect. Per il resto indica 30.000 ore di lampada (sono tantissime!).
    Piccolo OT: per l'audio non credo vi siano sul mercato videoproiettori decenti in tal senso. Anche una soundbar con subwoofer (attivo però!) da poche centinaia di euro sui marchi più noti (Yamaha e Sony in primis), ti cambia il mondo...

Citazione Originariamente scritto da Frengo70 Visualizza messaggio
    Perdonami, non volevo smorzare l'entusiasmo, ma mi sembrava un contributo necessario e onesto per la tua impostazione.
    Certo, con 200 cm di base, cambia il mondo e la videoproiezione è tutta un'altra cosa!
    Sul prodotto segnalato, non ho nessun suggerimento da dare se non che è un DLP, per cui vi è da fare attenzione al rainbow effect. Per il resto ..........[CUT]
    Grazie mille! Assolutamente non hai smorzato il mio entusiasmo ma mi hai fatto vedere la cosa da una prospettiva diversa e di conseguenza ho adottato una soluzione diversa!
    Che cos'è il rainbow effect?
    Eventualmente conosci alternative valide allo stesso prezzo?
    Al momento non proietterei su uno schermo ma su parete bianca liscia, potrebbe andare bene?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Teoz86 Visualizza messaggio
    Grazie mille! Assolutamente non hai smorzato il mio entusiasmo ma mi hai fatto vedere la cosa da una prospettiva diversa e di conseguenza ho adottato una soluzione diversa!
    Che cos'è il rainbow effect?
    Eventualmente conosci alternative valide allo stesso prezzo?
    Al momento non proietterei su uno schermo ma su parete bianca liscia, potrebbe andare ..........[CUT]
    Mi spiace smontare il tuo entusiasmo. Lascia stare l'LG. Aversti bisogno di uno schermo adeguato che costerebbe quasi come il proiettore se non di più.
    Ti ripeto: valuta ancora l'H2 di XGimi.

Il Raimbow Effect è dovuto alla ruota colore dei proiettori DLP: alcune persone sensibili vedono una "sorta di arcobaleno" dovuta a questa rotazione. Fai una ricerca su questo sito e comprenderai meglio di cosa si tratta.
    So anche che nei proiettori DLP più recenti l'effetto è ridottissimo se non quasi assente Poi dipende dalla tecnologia della ruota colore.
    Ma qui sul sito ci sono grandi esperti che potranno dare un contributo.
    Sulle alternative: no mi spiace, non ho suggerimenti su proiettori a tiro ultra-corto.
    Sul tema del muro: certo, parti così che sarà già un bel vedere.... io appena acquistato il proiettore e nonostante la predisposizione per un telo motorizzato, ho continuato così e sono soddisfattissimo! (PS: ho un muro grigio tortora)
    Ultima modifica di Frengo70; 23-06-2020 alle 10:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •