Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da cveiwekfdsljkòjk Visualizza messaggio
    Io ho l'XGimi H2. E' splendido. Ha sì qualche difettuccio ma non tale da pregiudicare il mio giudizio.
    Non cambiare, resta sull'H2.
    Per quanto riguarda lo zoom, certo che puoi ridurre l'immagine fino ad adattarla al tuo spazio, è una cosa abbastanza scontata.
    Vai tranquillo, se vuoi qualche aiuto, sono qui, chiedi pure.
    Ciao, quindi, a prescindere dal tipo di proiettore io l'immagine la posso comunque ridurre a piacimento?

Grazie mille! allora per ora mi "accontento" del muro grezzo

Mi spiace smontare il tuo entusiasmo. Lascia stare l'LG. Aversti bisogno di uno schermo adeguato che costerebbe quasi come il proiettore se non di più.
    Ti ripeto: valuta ancora l'H2 di XGimi.
    Il problema è che ho a disposizione una parete di circa 200 cm su cui proiettare ma alla distanza a cui potrei mettere l'H2 è di 2.8 metri il che creerebbe un'immagine di circa 240 cm di larghezza... Io sono totalmente inesperto su proiettori, mi è stato però detto che l'immagine, senza uno zoom ottico, non può essere regolata ne in riduzione ne in aumento... mi confermi?

Grazie!

La puoi ridurre di molto, fino ad arrivare a circa un metro (forse meno) di base.
    Ti mando appena posso una foto che ho fatto al mio per farti capire.

Ecco un esempio. Foto non a fuoco ma si vede. Lo schermo è un 240x135

Dimenticavo, l'H2 è a circa 3m dallo schermo.

Forte! Quanto è grande l'immagine proiettata? 120x60 circa? La qualità si riduce?

Non ho provato a verificare la qualità. Circa 1,2 metri, forse meno. Stasera vedrò di trovare il tempo per poterti rispondere in modo più esaustivo.

Ho verificato. Le dimensioni dell'immagine sono circa 100x54 (circa 45"). Sulla qualità non mi esprimo perché è soggettiva. Certo è che non risulta essere come un equivalente OLED. Comunque dubito che tu debba ridurre così drasticamente lo zoom. Mi sa che per stare nelle tue misure devi ritoccare poco e niente. Infatti, solo con la regolazione del trapezio, quindi senza passare dallo zoom, arrivo al minimo che è 180x100, millimetro più millimetro meno.

Ho verificato. Le dimensioni dell'immagine sono circa 100x54 (circa 45"). Sulla qualità non mi esprimo perché è soggettiva. Certo è che non risulta essere come un equivalente OLED. Comunque dubito che tu debba ridurre così drasticamente lo zoom. Mi sa che per stare nelle tue misure devi ritoccare poco e niente. Infatti, solo con la regolazione..........[CUT]
    Grazie infinite per la disponibilità e le informazioni, prenderò L'H2, mi hai convinto ad acquistarlo! In settimana farò l'ordine! Non vedo l'ora di provarlo!!!!

Sicuramente ne resterai molto soddisfatto.
    Complimenti!
    Qualora ne sentisti la necessità passa pure da qui per chiedermi ciò che vuoi. Sarò felice di aiutarti, nei limiti delle mie conoscenze.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •