Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio proiettore full HD per ambiente non luminoso

Buongiorno,
    sto cercando un proiettore full HD, visto il budget sui 5-600 €, da mettere in camera (quindi non ho esigenze particolari di luminosità, dato che verrà sfruttato quasi sempre al buio).
    La distanza di proiezione è circa 2,7 m, con un telo di 100".

Se c'è possibilità di fare ogni tanto del gaming con un input lag accettabile meglio, ma l'uso quasi esclusivo sarà per film e serie tv.

Ho provato il proiettore Xiaomi, ma per quanto mi trovi bene con android TV e la qualità dell'immagine mi sembri buona, c'è un problema enorme legato al fatto che la proiezione va leggermente oltre il telo, e non essendo dotato di zoom (né di spostare il proiettore) non ho modo di rimpicciolire l'immagine (se non su Kodi, ma per Netflix e gli altri servizi di streaming mi attacco).

Grazie

Nella tua installazione potresti iniziare a valutare il BENQ W1090, come tiro dell’ottica è senz’altro azzeccato.
    Valuta bene nelle occasioni sul nuovo offerte dai vari siti perché al momento lo Street Prince si è alzato viste le richieste
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta. Ce n'è uno su amazon warehouse sui 480 €, ma scrivono "Batteria ausiliaria mancante"... sarebbe a dire secondo te?

Puoi chiedere informazioni ma credo si riferisca a quella del telecomando...il proiettore non prevede l’utilizzo di batterie.
    Ad ogni modo una domanda che chiarisca la mancanza al venditore prima di procedere all’acquisto si può sempre fare...anche se temo non sarà più disponibile...di solito le occasioni durano molto poco sul sito Amazon.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Rispetto ad un optoma hd144x o hd27e meglio il benQ?

I proiettori Optoma succitati non riescono ad coprire lo schermo da 100” attualmente in tuo possesso...al massimo puoi fare 83”...da 2,70 lente/schermo.

Come qualità dell'immagine sarebbero equivalenti?

Simili ma non identici, il BenQ esce già dalla fabbrica con una buona precalibrazione ed ha degli incarnati più credibili, oltre che all’ottica idonea alla tua installazione. Gli Optoma hanno una luminosità maggiore ma questo non giova anzi potrebbe essere più fastidioso e sbiadire le immagini illuminando eccessivamente l’ambiente di proiezione. Alcuni lamentano maggiore sensibilità al RE con gli Optoma in quanto la ruota colore non è costituita solo dai primari RGBRGB come per i Benq ma RYGCWB include cioè anche Giallo e Ciano ed uno spicchio trasparente (W - Che aumenta la luminosità).

Ok grazie, alla fine ho approfittato di quell'offerta su amazon, mi sembrava un buon prezzo.

Si in effetti è un prezzo interessante per questo proiettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •