|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
30-04-2020, 09:51 #1
Junior Member
Consiglio proiettore full HD per ambiente non luminoso
Buongiorno,
sto cercando un proiettore full HD, visto il budget sui 5-600 €, da mettere in camera (quindi non ho esigenze particolari di luminosità, dato che verrà sfruttato quasi sempre al buio).
La distanza di proiezione è circa 2,7 m, con un telo di 100".
Se c'è possibilità di fare ogni tanto del gaming con un input lag accettabile meglio, ma l'uso quasi esclusivo sarà per film e serie tv.
Ho provato il proiettore Xiaomi, ma per quanto mi trovi bene con android TV e la qualità dell'immagine mi sembri buona, c'è un problema enorme legato al fatto che la proiezione va leggermente oltre il telo, e non essendo dotato di zoom (né di spostare il proiettore) non ho modo di rimpicciolire l'immagine (se non su Kodi, ma per Netflix e gli altri servizi di streaming mi attacco).
Grazie
-
30-04-2020, 10:31 #2
Nella tua installazione potresti iniziare a valutare il BENQ W1090, come tiro dell’ottica è senz’altro azzeccato.
Valuta bene nelle occasioni sul nuovo offerte dai vari siti perché al momento lo Street Prince si è alzato viste le richiesteWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-04-2020, 11:22 #3
Junior Member
Grazie per la risposta. Ce n'è uno su amazon warehouse sui 480 €, ma scrivono "Batteria ausiliaria mancante"... sarebbe a dire secondo te?
-
30-04-2020, 12:13 #4
Puoi chiedere informazioni ma credo si riferisca a quella del telecomando...il proiettore non prevede l’utilizzo di batterie.
Ad ogni modo una domanda che chiarisca la mancanza al venditore prima di procedere all’acquisto si può sempre fare...anche se temo non sarà più disponibile...di solito le occasioni durano molto poco sul sito Amazon.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-04-2020, 12:30 #5
Junior Member
Rispetto ad un optoma hd144x o hd27e meglio il benQ?
-
30-04-2020, 12:45 #6
I proiettori Optoma succitati non riescono ad coprire lo schermo da 100” attualmente in tuo possesso...al massimo puoi fare 83”...da 2,70 lente/schermo.
Wise men speak because they have something to say,
-
30-04-2020, 12:49 #7
Junior Member
Come qualità dell'immagine sarebbero equivalenti?
-
30-04-2020, 12:57 #8
Simili ma non identici, il BenQ esce già dalla fabbrica con una buona precalibrazione ed ha degli incarnati più credibili, oltre che all’ottica idonea alla tua installazione. Gli Optoma hanno una luminosità maggiore ma questo non giova anzi potrebbe essere più fastidioso e sbiadire le immagini illuminando eccessivamente l’ambiente di proiezione. Alcuni lamentano maggiore sensibilità al RE con gli Optoma in quanto la ruota colore non è costituita solo dai primari RGBRGB come per i Benq ma RYGCWB include cioè anche Giallo e Ciano ed uno spicchio trasparente (W - Che aumenta la luminosità).
-
30-04-2020, 14:29 #9
Junior Member
Ok grazie, alla fine ho approfittato di quell'offerta su amazon, mi sembrava un buon prezzo.
-
30-04-2020, 16:52 #10
Si in effetti è un prezzo interessante per questo proiettore