|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto videoproiettore (neofita)
-
26-02-2020, 13:13 #1
Consiglio acquisto videoproiettore (neofita)
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa mi conviene acquistare dato che sono assolutamente ignorante in materia.
Ho una stanza molto grande con un divano distante 5,5 metri dalla parete.
Ero intenzionato a prendere un 75”, ma un amico mi ha consigliato di prendere in considerazione l’acquisto di un videoproiettore.
Ho visto videoproiettori a corto raggio come lo Wemax one pro ma ho letto pareri contrastanti.
Preferirei questa soluzione per evitare di installarlo sul soffitto al centro della stanza.
La parete sulla quale proiettare è larga 3,6 metri ed alta 2,2 metri.
Lo userei per vedere film, partite su Sky e se possibile giocare con la Xbox one.
Grazie a tuttiUltima modifica di ciccioq84; 26-02-2020 alle 13:23
-
26-02-2020, 13:48 #2
Tra proiettore e TV ci sono delle differenze a 5,5 m un 75” con le attuali possibilità non è poi così grande. Se cerchi impatto coinvolgimento soprattutto con materiale 4k, sia esso da streaming o da supporto fisico, allora meglio un proiettore. Se invece l’uso e misto, canali televisivi, giochi e film allora meglio per flessibilità ripiegare su un TV.
de vi tenere presente che i lag dei laser in particolare quello citato sono piuttosto alti per cui l’esperienza videoludica potrebbe essere non appagante...inoltre se come suppongo l’ambiente non è trattato dovrai affiancarlo per migliorare il contrasto ad uno schermo CLR che ha un suo costo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-02-2020, 15:29 #3
grazie mille per la celere risposta.
Ho appena visto anche l'Optoma HZ40UST, non so se come caratteristiche sia migliore del Wemax one pro.
Per quanto riguarda lo schermo CLR sapresti indicarmene uno da 100" così da capire anche la spesa?
graziein attesa di: Sony 46hx855 console: Xbox 360
Peugeot RCZ
-
26-02-2020, 16:52 #4
È un modello Full HD quindi massimo 1080P... il Wemax con tutti i limiti almeno accetta segnali 4K...
Gli schermi CLR hanno un costo da pari a superiore rispetto al proiettore in funzione della tipologia , fisso o mobile, e delle dimensioniWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-02-2020, 18:21 #5
grazie ancora.
Ma quale vpr e quale schermo da 100" mi consiglieresti?
Limite di spesa 3000 euro.
100" vanno bene considerando la distanza?in attesa di: Sony 46hx855 console: Xbox 360
Peugeot RCZ
-
26-02-2020, 20:20 #6
Questa potrebbe essere una prima proposta.
tra 100 e 120” massimo non tanto per la distanza quanto per un limite dei proiettori a tiro ultra cortoWise men speak because they have something to say,
-
26-02-2020, 20:29 #7
Perfetto quindi questo schermo da aggiungere al vpr Wemax pro one.
Studio un po’ questi due prodotti. Grazie millein attesa di: Sony 46hx855 console: Xbox 360
Peugeot RCZ