Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: primo proiettore

Parliamo di due proiettori ben diversi ... la classe di appartenenza dell’EPSON TW9400 è comparabile come costo al W5700 che ha un po’ più di contrasto rispetto al tuo W2700... se valutiamo invece le performance l’EPSON come nero e contrasto è una spanna sopra...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per le risposte
    Però come tecnologia 3lcd e dpl qual è la migliore ?

Difficile da spiegare ogni tecnologia ha le sue peculiarità, sicuramente i DLP sono più definiti rispetto agli LCD trasmissivi a patto di valutare macchine con ottiche adeguate... come contrasto anche qui se paragoniamo matrici simili e non di piccole dimensioni (come nel W2700) come livello del nero meglio il DLP... Gli LCD trasmissivi hanno una buona resa e sono molto luminosi ed in generale non presentano problemi di RE (Rainbow effect anche chiamato effetto Arcobaleno ��) che per alcuni è piuttosto fastidioso.
    In questo video puoi vedere le differenze tra un Epson 5050UB (TW 9400) ed il BenQ HT5550 (W 5700) le differenze ci sono ...devi valutare tu quale sia il migliore per i tuoi gusti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando
    vorrei rimanere nel campo benq
    perchè io faccio uso del proiettore solo per la visione di film .. ho anche oled .. pero' il proiettore mi piace per l'effetto cinema
    Io ho preso un w2700 come detto su amazon e posso ancora rimborsarlo per prendere il w5700
    pero' il prezzo è di 1000 euro in piu
    conviene fare questo passo ?
    io trasmetto su un lenzuolo bianco al momento 120 pollici giusto per valutare prima che acquisti il telo
    al momento mi hai detto che non usciranno nuovi modelli benq prima dell'autunno quindi su questi due è la scelta
    cosa mi consigli ?

Di rimanere con il tuo attuale proiettore e spendere qualcosa su un telo ALR...ti sembrerà di aver cambiato proiettore...
    Le differenze tra il W5700 ed il W2700, viste di persona, non giustificano la spesa per un prodotto che ha un vantaggio molto limitato ma sostanzialmente lo stesso engine e la stessa ottica solo in uno chassis più grande.

si perchè io ora attualmente proietto su un lenzuolo bianco quindi è di cotone , non penso sia il massimo
    scusa la mia ignoranza .. per telo ALR cosa si intende ? per sigla ARL

ALR è l’acronimo di Ambient Light Rejecting, che in italiano significa schermo che evita l’ingresso della luce ambientale.
    Questo tipo di schermo aiuta a non diffondere in ambiente la luminosità e permette di ottenere un livello di contrasto altrimenti non raggiungibile con normali teli bianchi. Da non confondere con i CLR che invece sono stati mesi a punto per i proiettori a tiro ultra corto (UST).

dove posso acquistarlo da 120 pollici ?
    amazon lo vende ?
    se scrivo schermo proiettore alr non mi da nulla
    Ultima modifica di verratti; 23-01-2020 alle 07:32

Su internet ci sono diverse opzioni...
    Su Amazon, giusto per valutare un tipo, suggerisco questo:
    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=all

a me servirebbe arrotolabile non fisso
    Ultima modifica di verratti; 23-01-2020 alle 07:52

Per uno schermo manuale dovrai valutare la tela Cinegrey 5D...

prendo in prestito la discussione per fare una domanda generale, visto che sto ancora capendo come variano luminosità e dimensione dell'immagine al variare della distanza e modello di proiettore...
    sul calcolatore che ho provato viene indicata la luminosità stimata (in nits), considerando l'utilizzo in ambiente semi buio (tavernetta) su quale valore dovrei attestarmi per risultati migliori?
    Philips 55POS9002 - Onkyo TX-SR605 - JBL ES - Epson TW6700 - Synology DS418

Parliamo di proiezione 4K HDR?

no fullhd...ho dimenticato di specificare
    aggiungo distanza proiettore-telo 3.5/3.7 metri posizionato sopra il divano (ho 4mt da parete a parete), la larghezza dell'immagine non ha vincoli, la parete frontale è enorme.
    Philips 55POS9002 - Onkyo TX-SR605 - JBL ES - Epson TW6700 - Synology DS418

Allora 45 nits sono più che sufficienti.
    Basta un proiettore con 1500 ANSI
    Sul calcolatore i dati sono calcolati in modalità lampada alta e si basano su quanto dischiarato dal costruttore.
    Ultima modifica di ellebiser; 31-01-2020 alle 17:01

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •