|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto primo proiettore 4k sotto 1000 euro
-
24-02-2020, 13:59 #1
Senior Member
Acquisto primo proiettore 4k sotto 1000 euro
Buongiorno,
Sto arredando la nuova stanza video e desidererei un parere su un buon proiettore sotto la fascia di prezzo dei 1000 euro. La parete su cui andrà proiettato è di circa 3 metri (successivamente, ed in relazione al proiettore acquistato, prenderò un telo dedicato) e la stanza è lunga circa 4 metri. Ho visto l'epson 7100 in offerta a meno di 900 euro e mi sembra buono (ma ne capisco poco). Cosa mi consigliate?
Grazie
-
24-02-2020, 22:21 #2
Per la tua installazione potresti ottenere uno schermo utile di 250 cm di base in formato 16/9.
Il proiettore da te individuato è piuttosto luminoso e con un contrasto basso, potresti ovviare al tutto interponendo eventualmente un filtro ND2. Il prezzo per un vobulato 4K è sicuramente interessanteWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-02-2020, 08:07 #3
Senior Member
Grazie per la risposta. Perdona la mia ignoranza ma cos'è un filtro ND2? E sempre su quella fascia di prezzo, secondo te c'è qualcosa con un contrasto e dei neri migliori? So di non poter ottenere i neri della Tv Oled che sto usando al momento ma mi attira molto l'idea del maxi schermo.
Grazie ancora
-
25-02-2020, 10:03 #4
Per essere un proiettore 4k vobulato a meno di mille euro direi che a meno di occasioni Laser minute di materiale ex demo o refurbished non troverai di meglio...
il filtro ND2 Neutral Density viene utilizzato per ridurre la luminosità e migliorare appunto contrasto e livello del nero.
il costo è irrisorio in confronto al proiettore. A questo link puoi valutare un esempio
https://www.amazon.it/Graufilter-Neu...2624953&sr=8-4Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-02-2020, 10:32 #5
Senior Member
Grazie non ne ero assolutamente a conoscenza. Con un filtro del genere potrei proiettare direttamente su parete, oppure è sempre consigliabile un telo grigio, come ho letto nella discussione dedicata al TW-7100?
-
25-02-2020, 12:59 #6
Per prima cosa, se la parete di proiezione non presenta imperfezioni ed è bianca o avorio puoi iniziare a proiettare direttamente su quella.
In un secondo momento valutando base schermo ed altezza dal pavimento puoi decidere che tipo di schermo acquistare