Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 171

Che il ragionamento non fa una piega. Alla fine devi essere tu a giudicare la qualità delle immagini.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buona sera Ellebiser, e a tutti i lettori,
    Il BenQ mi è arrivato oggi,
    sballato, appoggiato ad un sedia, collegato col cavo hdmi (costato veramente un ochhio della testa) al decoder SkyQ,
    e proiettato su parete del salotto (color grigia), nessun setting, così com'è, il risultato non è male, ti farei vedere un filmatino se sapessi come fare...
    Non ho notato, dai 3 metri fatidici, differenze di qualità, proiettando a 110 e poi 120 pollici,
    in virtù di questo, cosa mi suggerisci per lo schermo, azzardo un 120 o, visto le caratteristiche tecniche del BenQ, è meglio non alzar troppo l'asticella?

Ti riassumo il mio pensiero così:
    The bigger the better...
    Si fa presto ad abituarsi ad un grande schermo...l’importante non superare 1:1 base schermo distanza di visione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ti riassumo il mio pensiero così:
    The bigger the better...
    Si fa presto ad abituarsi ad un grande schermo...l’importante non superare 1:1 base schermo distanza di visione.
    Si, anche perchè, da uno schermo 120 pollici, posso sempre ricavarne uno a 110, e non viceversa.
    Che calcolo dovrei fare per individuare l'offset( che oltretutto, studiando il manuale, non trovo da nessuna parte),
    se ad una distanza di 320cm il proiettore è più alto dello schermo di circa 15 cm?

Citazione Originariamente scritto da ilsaccor9 Visualizza messaggio
    Buona sera Ellebiser, e a tutti i lettori,
    Il BenQ mi è arrivato oggi,...[CUT]
    Non ho notato, dai 3 metri fatidici, differenze di qualità, proiettando a 110 e poi 120 pollici,
    in virtù di questo, cosa mi suggerisci per lo schermo, azzardo un 120 o, visto le caratteristiche tecniche del BenQ, è meglio non alzar troppo l'asticella?.......[CUT]
    Potresti valutare un tensionato avvolgibile, in MP un suggerimento

Troppo tardi,
    ieri sera ho ordinato il Max White di Elite Screens 120 pollici,
    forse sono ancora in tempo per disdire....
    Ho fatto una cavolata secondo te?

No non hai fatto una cavolata, l’ALR era una opzione interessante

In ordine cronologico dovrei
    1- posizionare lo schermo
    2- posizionare il proiettore

Se il proiettore risulta più in alto dello schermo, lo dovrò aggiustare con la correzione trapezoidale?
    O c'è un altro modo?
    Ultima modifica di ilsaccor9; 10-04-2020 alle 12:02

Meno male
    Ti chiedo scusa, ma la mia totale inesperienza, mi porta ad avere dei dubbi puerili,
    mi confermi che qualora valutassi l'immagine 120 pollici non soddisfacente, potrei sempre ridurla a mio piacimento?
    L'unica cosa sarebbe dello spazio bianco vuoto, giusto?

Si agendo sullo zoom puoi ridurre il quadro...normalmente dopo un po’ ti verrà voglia di allagarlo ulteriormente...
    io ero partito vent’anni fa con un 180 di base è mi sembrava enorme, a quei tempi i TV facevano massimo 32”...oggi in ambiente diverso ho una base schermo di 340 circa...

Cavoli, 340 è tanta roba.
    Se il proiettore risulta più in alto dello schermo, lo dovrò aggiustare con la correzione trapezoidale?
    O c'è un altro modo?

Montato a soffitto capovolto l’offset sarà’ sicuramente negativo e quindi proietterà più in basso di qualche centimetro rispetto al centro lente,. Se questo non fosse sufficiente allora dovresti allungare la staffa di ancoraggio, piuttosto che utilizzare il Keystone

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Montato a soffitto capovolto l’offset sarà’ sicuramente negativo e quindi proietterà più in basso di qualche centimetro rispetto al centro lente,. Se questo non fosse sufficiente allora dovresti allungare la staffa di ancoraggio, piuttosto che utilizzare il Keystone
    OK, ho capito,
    per cui, anche per centrare la proiezione (destra,sinistra), devo essere precisissimo, una volta montato il vpr, dovrà essere esattamente al centro, non ho margine, giusto?

Giusto, e dovrai anche tener conto che la lente non è al centro ... quindi calcola bene quando capovolto L VPR , che il centro lente sia al centro schermo, un po’ di shift verticale c’è...

Hai qualche suggerimento anche per il supporto?
    Deve sicuramente avere la possibilità di oscillazione, perchè il soffitto è inclinato,
    io avevo visto il modello PRG-UNV della peerless, ma a meno che i 10cm di altezza non siano precisamente la dimensione di cui necessito, dovrò guardare qualcos'altro, non ho ancora preso le misure corrette, ma non penso che mi servirà un supporto molto più lungo di 10/15 cm

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •