Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Primo proiettore e punto al tiro corto in 4K :D

Ciao ragazzi,
    sono in procinto di riorganizzare il salotto (è una camera mansardata) dove al momento utilizzo un 55" Oled di LG.
    Fino a qualche giorno ero convinto al 100% di realizzare una parete attrezzata e di appendere un Oled da almeno 65" alla parete, ma dopo essere capitato per caso su un filmato in cui mostravano il proiettore a tiro corto di Xiaomi mi è salito l'interesse a mille per una soluzione del genere.
    Essendo il primo proiettore che metterei in casa non so bene se il prodotto in questione possa essere un'ottima soluzione come sembra o no, ho anche visto un po' la soluzione "portatile" di LG, ma vista la conformazione della camera (2,4 metri di altezza massima che arrivano a 50 cm in 4 mt) credo che la soluzione di un proiettore a tiro corto possa essere ottimale.
    Avete alternative da sottoportmi? Cerco un proiettore che abbia una risoluzione 4K, al quale collegherò Sky Q e qualche console.
    Altro dubbio è sul pannello, non ne so veramente nulla ma ho visto che esistono quelli ALR (spero di non sbagliare sigla ) che isolano perfettamente quanto viene proiettato dalla luce ambientale. Avete qualche suggerimento anche su quelli? Come dimensione stavo pensando dai 120" ai 150"

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Ciao, c’è uno xiaomi qua sul mercatino in vendita, da ieri mi pare.
    Lo stesso utente ha postato le sue impressioni in altro post.

Citazione Originariamente scritto da Svapaolo Visualizza messaggio
    Ciao, c’è uno xiaomi qua sul mercatino in vendita, da ieri mi pare.
    Lo stesso utente ha postato le sue impressioni in altro post.
    Ho letto ed ho visto l'annuncio, ma a quel prezzo lo trovi nuovo online
    Sono solo in dubbio perchè vorrei qualcosa che abbia una buona qualità (arrivo da qualche anno di Oled) e ho sempre paura che i proiettori non siano così perfetti nei contenuti in 4k hdr..però le dimensioni così grosse per le visioni mi fanno sbavare e quindi sarei disposto anche a sacrificare qualcosina per un coinvolgimento maggiore nelle immagini.

Di che budget parliamo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Di che budget parliamo?
    Diciamo il giusto (non mi do troppi limiti per quello che mi piace) , ma per la conformazione della camera posso puntare solo ai tiro corto. La parete sarà a 3,5 metri dal divano e visto che è mansardato non posso piazzare un proiettore classico in alto.

Citazione Originariamente scritto da MrBrillio Visualizza messaggio
    Diciamo il giusto (non mi do troppi limiti per quello che mi piace) , ma per la conformazione della camera posso puntare solo ai tiro corto. La parete sarà a 3,5 metri dal divano e visto che è mansardato non posso piazzare un proiettore classico in alto.
    Non avendo potuto fare confronti con modelli dal o stesso prezzo, lo Xiaomi 4k sembra il più prestazionale in rapporto q/p.
    Ti c o soglio vivamente di abbinarlo con uno schermo ALR dedicato ai proiettori UST, in rete si trovano di tutti i prezzi.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non avendo potuto fare confronti con modelli dal o stesso prezzo, lo Xiaomi 4k sembra il più prestazionale in rapporto q/p.
    Ti c o soglio vivamente di abbinarlo con uno schermo ALR dedicato ai proiettori UST, in rete si trovano di tutti i prezzi.
    Assolutamente, son curioso però di vedere il modello di LG quello di viewsonic, che dovrebbero uscire tra un paio di mesi. Nel frattempo preparo il salotto come si deve con qualche lavoretto così magari ci sarà più scelta. Lo xiaomi mi fa sbavare però Boh ho sempre paura per il post vendita qui da noi come possa essere... Sarebbe diverso se lo vedessero direttamente nello Store fisico però al momento nada..

Al momento nello store hanno solo il modello precedente ed esposto in una posizione molto infelice...

Al momento nello store hanno solo il modello precedente ed esposto in una posizione molto infelice...
    Si beh se lo acquisto sicuramente sarà per i vari filmati che si vedono in giro, ad Arese lo hanno piazzato in vetrina eh ovviamente non si capisce la qualità (immagino ti riferissi a quello). Tanto penso che anche acquistarlo in uno Store non comporta chissà quali vantaggi rispetto all online... Forse solo se capita di portarne uno a casa fallato e te lo cambiano loro, ma mi sa che in caso di rottura il giro per la riparazione deve essere bello lungo. Anche per questo aspetto con ansia quell LG visto mesi fa al CES.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •