Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per VPR 4K usato, budget sui 3k.

Salve, vorrei prendere un proiettore 4k e lo cercherei sull'usato.
    Provengo da un JVC full HD uno dei primi e che vorrei sostituire, ma che non mi faccia rimpiangere la qualità JVC.
    Ora chiedo : non avendo i soldi per il N5, mi consigliate un 270 nuovo (ma non penso di arrivarci con la cifra) oppure un 260 a trovarlo oppure ad esempio se trovassi un 520?
    Tenete conto che mi interesserebbe HDR e 4k e che ho un lettore UHD Panasonic 820.
    Il telo è un 21/9 Tensionato da circa 110 pollici.
    Eviterei JVC poiché dovrei ricadere su un vobulato.
    Optoma ed Epson non li conosco, ma forse la tecnologia LCOS è quella che mi si addice di più.
    Utilizzerei solo per visione film su supporto fisico (per ora).
    Grazie a tutti e chi mi aiuterà spiegandomi qualcosa.

Dimenticavo.... Distanza di visione sui 3mt, distanza telo proiettore 6.5mt.

La scelta nel tuo caso sembra segnata... se non obbligata visto il budget...
    Ho qualche mia remora per i modelli della Sony visti i trascorsi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ehm... Purtroppo proprio in questi giorni ho visto uno shoot-out tra Sony 570 e N5.
    Ho deciso di aspettare e investire una discreta fetta nel telo.
    Il proiettore verrà successivamente. Unico problema che pensavo di spendere 1000/1500eu ed avere un buon telo, in realtà vedendo il mio vecchio proiettore con un telo ALR ho visto che anche il telo fa la differenza....
    Mannaggia.

Citazione Originariamente scritto da Miky180 Visualizza messaggio
    Ehm... Purtroppo proprio in questi giorni ho visto uno shoot-out tra Sony 570 e N5.
    Il proiettore verrà successivamente. Unico problema che pensavo di spendere 1000/1500eu ed avere un buon telo, in realtà vedendo il mio vecchio proiettore con un telo ALR ho visto che anche il telo f..........[CUT]
    cosa ti è piaciuto meglio? il sony o jvc?

Citazione Originariamente scritto da Miky180 Visualizza messaggio
    Il proiettore verrà successivamente. Unico problema che pensavo di spendere 1000/1500eu ed avere un buon telo, in realtà vedendo il mio vecchio proiettore con un telo ALR ho visto che anche il telo f..........[CUT]
    Vai a vedere anche il Global Commander, il vantaggio di poterlo avere su misura e la resa sono spettacolari
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Eh.... Ca220
    Purtroppo è proprio QUESTO che ho visto.

Purtroppo i global commander costano i primi 2/3k sigh
    AquilaOro HomeTheater VPR JVC DLA-RS1000 Telo 260x150 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Adeo Frame Sorgente Sony PS4 e Panasonic UB9000 Sintoamplificatore onkyo pre sc5509+ onkyo pa-mc 5500 Diffusori 7.0 Front Klipsch RB81 MKII, Centrale Klipsch RC-62 MKII, back sorround RB-61 MKII, sorround RS-52

Sarebbe da capire se quei soldi li vale veramente.
    Oppure se esiste qualcosa di simile magari a buon prezzo.
    Non vorrei scoprire un telo ALR simile a 1000eu in meno.

Ci sono teli che costano meno ma offrono di conseguenza anche prestazioni inferiori, e mi riferisco a sparkling ed hotspot
    Lo schermo una volta installato poi non è soggetto ad attacchi di upgradite...

Quindi dici che ne vale la pena?
    Mica per altro, all'uscita del Black Diamond tutti a gridare al miracolo, adesso pare quello più soggetto a difetti in assoluto.
    Capisco che sono passati tanti anni dalla sua prima uscita, ma se ha tanti difetti adesso, possibile che all'epoca non li avesse???

Avendo visto fin dall’inizio il BD declinato nelle varie versioni, lo sparkling era presente ma calcola che ai tempi arrivavano dalle 20 alle 30 candele mq di luce per cui era tutto meno accentuato. Con l’avvento del 4K e della conseguente luminosità a schermo gli ALR hanno dovuto essere ripensati per evitare appunto sparkling ed hot spot. DNP supernova 2 resta il più costoso, GC e a seguire DS9 sono i teli più performanti.

E come caratteristiche come sono messi in scala?
    DS9, GC e da ultimo DNP?

Ultimo nel senso rispetto ai 3, ma mi pare di capire che siamo a livelli molto, molto alti....

Il livello è elevato, a mio giudizio DNP 2 e GC sono un filo meglio del DS9 che in condizioni particolari un filo di sparkling a voler cavillare si può notare. Come qualità prezzo il GC oggi è il migliore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •