|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio acquisto per proiezione a 6m
-
24-01-2019, 16:24 #1
Junior Member
Consiglio acquisto per proiezione a 6m
Buongiorno a tutti,
ho curiosato nelle discussioni precedenti e un'idea me la sono fatta, però trattandosi di una stanza un po' più grande di quelle citate in precedenza vorrei un parere ad hoc.
Sto finendo di ristrutturare casa, ho già predisposto gli allacci per un videoproiettore che, oltre a piacermi di più come idea, mi toglierebbe dalle scatole il televisore cosa che non mi dispiacerebbe affatto visto che finirebbe in mezzo alla stanza.
La larghezza della parete su cui proiettare sarà di circa 4m, mentre il proiettore lo collocherei possibilmente a soffitto sopra il divano a una distanza di 6m circa dalla parete.
A casa dei miei ero abituato a un Benq W5000 preso anni fa, ora per motivi di budget punterò a una fascia di prezzo completamente diversa
L'ambiente ha le finestre su un lato, tuttavia non dovrei avere problemi ad oscurare e non prevedo di farne un uso significativo nelle ore diurne. Leggendo qua e là, stavo pensando all'Optoma Hd143x, la differenza rispetto alle altre discussioni è un po' la distanza di proiezione, quindi gradirei una confermaCi sono opzioni più indicate per la mia situazione nella medesima fascia di prezzo?
Grazie a tutti!
-
25-01-2019, 19:54 #2
Alla distanza indicata una opzione per rimanere in budget e non avere una base schermo a tutta parete che non avrebbe senso...
rimane l’EPSON TW5600...Se invece vuoi rimanere fedele ai DLP un opzione più costosa ma con ottica adeguata alla tua installazione potrebbe essere l’OPTOMA HD39Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.