Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Videoproiettore per Divx e Mkv

Buona sera, come da titolo vorrei sapere se mi potreste indicare uno o più modelli di videoproiettori full hd, entro i 600 euro , che gestiscono in maniera accettabile la visione dei video o film , nei formati compressi Divx e Mkv .
    Formati che hanno un peso in dati di 1,37 giga per i Divx , e oltre i 2 giga per gli Mkv .
    Naturalmente visionerei anche DVD e Bluray.
    Posseggo un televisore Samsung Lcd modello LE32O630K1P acquistato nel 2010 a 360euro.
    Con questo televisore riesco a vedere molto bene filmati ancora più compressi , tipo MP4.
    Esegue a parer mio , un ottimo lavoro di upscaling.
    A volte capitano film in Divx , inguardabili con il PC o con altre TV in mio possesso , che però vengono letteralmente trasformati , quando li visiono con questo Samsung.
    Le immagini diventano fluide e non sgranate , anche quelle con parecchie scene in movimento , le scritte non vanno a scatti , i colori brillanti , insomma una buona/ottima visione.
    Io non sono molto esperto in materia , non mi intendo di settaggi e mi mancano molte informazioni ( anche se ho letto molto in questo forum ), però vedo quello che vedo.
    Volevo sapere se anche nei videoproiettori esistono modelli che lavorano bene in upscaling , se riescono a gestire file compressi di queste dimensioni , mantenendo fluidità e integrità delle scene.
    Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà risponderà e aiuterà a capire.
    Buonaserata a tutti.
    Ultima modifica di jkl71; 20-01-2019 alle 06:58 Motivo: Sbaglio data acquisto televisore Samsung

Il budget che hai non ti permette di spaziare molto, il modello che sceglierai non avendo specificato ne misure ne base schermo ne tipo di ambiente dovrà innanzitutto soddisfare i requisiti di budget.
    Valuta nell’ordine BENQ W1090, OPTOMA HD27e, VIEWSONIC PJD7828HDL
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.
    Si scusami per le misure. Lo vorrei installare a soffitto (altezza soffitto 2,7mt) per proiettare contro una parete bianca di 2mt di larghezza da una distanza che potrebbe arrivare fino a 4mt .
    Questi modelli che mi hai indicato come se la cavano con l'upscaling ?

2m di larghezza è la base schermo?
    Tutti i modelli citati hanno un buon upscaling, tieni conto però che ingrandendo le immagini ingrandirai anche i difetti...per i supporti ottici e gli streaming da piattaforme note non avrai problemi, per altro tipo di materiale non ti resta che provare. In questo caso ti consiglio di acquistare su Amazon e poi giudicare se ne vale la pena.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si 2 mt è la base.
    Grazie per la risposta.
    I tre vpr che mi hai citato sono tutti DLP giusto ?
    Ho letto che si può avere un effetto rainbow che con gli
    LCD non esiste .
    Con i BENQ mi sembra (ma mi posso benissimo sbagliare) di aver letto che l'effetto rainbow pur se DPL non esiste o è ridotto al minimo.
    Di vpr LCD con un buon upscaling invece ? Sapreste indicarmi qualche modello ?

A budget pro e c’è solo il TW5600...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •