|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Videoproiettore per Divx e Mkv
-
19-01-2019, 22:30 #1
Junior Member
Videoproiettore per Divx e Mkv
Buona sera, come da titolo vorrei sapere se mi potreste indicare uno o più modelli di videoproiettori full hd, entro i 600 euro , che gestiscono in maniera accettabile la visione dei video o film , nei formati compressi Divx e Mkv .
Formati che hanno un peso in dati di 1,37 giga per i Divx , e oltre i 2 giga per gli Mkv .
Naturalmente visionerei anche DVD e Bluray.
Posseggo un televisore Samsung Lcd modello LE32O630K1P acquistato nel 2010 a 360euro.
Con questo televisore riesco a vedere molto bene filmati ancora più compressi , tipo MP4.
Esegue a parer mio , un ottimo lavoro di upscaling.
A volte capitano film in Divx , inguardabili con il PC o con altre TV in mio possesso , che però vengono letteralmente trasformati , quando li visiono con questo Samsung.
Le immagini diventano fluide e non sgranate , anche quelle con parecchie scene in movimento , le scritte non vanno a scatti , i colori brillanti , insomma una buona/ottima visione.
Io non sono molto esperto in materia , non mi intendo di settaggi e mi mancano molte informazioni ( anche se ho letto molto in questo forum ), però vedo quello che vedo.
Volevo sapere se anche nei videoproiettori esistono modelli che lavorano bene in upscaling , se riescono a gestire file compressi di queste dimensioni , mantenendo fluidità e integrità delle scene.
Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà risponderà e aiuterà a capire.
Buonaserata a tutti.Ultima modifica di jkl71; 20-01-2019 alle 06:58 Motivo: Sbaglio data acquisto televisore Samsung
-
20-01-2019, 13:34 #2
Il budget che hai non ti permette di spaziare molto, il modello che sceglierai non avendo specificato ne misure ne base schermo ne tipo di ambiente dovrà innanzitutto soddisfare i requisiti di budget.
Valuta nell’ordine BENQ W1090, OPTOMA HD27e, VIEWSONIC PJD7828HDLWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-01-2019, 14:33 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Si scusami per le misure. Lo vorrei installare a soffitto (altezza soffitto 2,7mt) per proiettare contro una parete bianca di 2mt di larghezza da una distanza che potrebbe arrivare fino a 4mt .
Questi modelli che mi hai indicato come se la cavano con l'upscaling ?
-
20-01-2019, 19:26 #4
2m di larghezza è la base schermo?
Tutti i modelli citati hanno un buon upscaling, tieni conto però che ingrandendo le immagini ingrandirai anche i difetti...per i supporti ottici e gli streaming da piattaforme note non avrai problemi, per altro tipo di materiale non ti resta che provare. In questo caso ti consiglio di acquistare su Amazon e poi giudicare se ne vale la pena.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-01-2019, 19:52 #5
Junior Member
Si 2 mt è la base.
Grazie per la risposta.
I tre vpr che mi hai citato sono tutti DLP giusto ?
Ho letto che si può avere un effetto rainbow che con gli
LCD non esiste .
Con i BENQ mi sembra (ma mi posso benissimo sbagliare) di aver letto che l'effetto rainbow pur se DPL non esiste o è ridotto al minimo.
Di vpr LCD con un buon upscaling invece ? Sapreste indicarmi qualche modello ?
-
20-01-2019, 20:26 #6
A budget pro e c’è solo il TW5600...
Wise men speak because they have something to say,