Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    1

    Consiglio acquisto per proiezione a 6m


    Buongiorno a tutti,

    ho curiosato nelle discussioni precedenti e un'idea me la sono fatta, però trattandosi di una stanza un po' più grande di quelle citate in precedenza vorrei un parere ad hoc.

    Sto finendo di ristrutturare casa, ho già predisposto gli allacci per un videoproiettore che, oltre a piacermi di più come idea, mi toglierebbe dalle scatole il televisore cosa che non mi dispiacerebbe affatto visto che finirebbe in mezzo alla stanza.

    La larghezza della parete su cui proiettare sarà di circa 4m, mentre il proiettore lo collocherei possibilmente a soffitto sopra il divano a una distanza di 6m circa dalla parete.
    A casa dei miei ero abituato a un Benq W5000 preso anni fa, ora per motivi di budget punterò a una fascia di prezzo completamente diversa

    L'ambiente ha le finestre su un lato, tuttavia non dovrei avere problemi ad oscurare e non prevedo di farne un uso significativo nelle ore diurne. Leggendo qua e là, stavo pensando all'Optoma Hd143x, la differenza rispetto alle altre discussioni è un po' la distanza di proiezione, quindi gradirei una conferma Ci sono opzioni più indicate per la mia situazione nella medesima fascia di prezzo?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    Alla distanza indicata una opzione per rimanere in budget e non avere una base schermo a tutta parete che non avrebbe senso...
    rimane l’EPSON TW5600...Se invece vuoi rimanere fedele ai DLP un opzione più costosa ma con ottica adeguata alla tua installazione potrebbe essere l’OPTOMA HD39
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •