Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lightbulb Primo videoproiettore per vedere film

Ciao a tutti!
    Premetto che sono un completo neofita del mondo della videoproiezione.
    Sto cercando di scegliere un videoproiettore per poter vedere film nella mia camera.

Questa è la mia situazione "ambientale" :
    • Il proiettore disterà circa 3,40 mt dalla parete di proiezione.
    • Proietterò su di un muro bianco.
    • L'altezza dell'immagine proiettata non potrà superare 1,20 mt. Per quanto riguarda la larghezza, non ho limiti(4mt).
    • Proietterò in una stanza buia.

Il mio budget si aggira intorno ai 200 euro massimi

Guardandomi in giro ho capito che con una cifra del genere è difficile portare a casa un proiettore nuovo minimamente decente, quindi molto probabilmente mi butterò sull'usato.
    Ho già provato ad effettuare alcune ricerche di proiettori usati in rete(anche nel mercatino del forum), ma non so bene come capire se il proiettore è adatto alle mie esigenze.

Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi qualche modello di proiettore (usato o nuovo) adatto alle mie esigenze che rientri nel budget prefissato?

Grazie in anticipo e Buone Feste

Con il budget disponibile ti devi affidare alla fortuna...puoi valutare un acquisto di una cineseria semiseria su Amazon, almeno hai la possibilità di reso. Anche nell’usato faticherai a trovare una vera occasione a quella cifra. Il mio consiglio è di pazientare e raccogliere almeno 500€ per poter scegliere una macchina entry leve almeno FULL HD che possa essere affidabile e ti duri qualche anno...upgradite permettendo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con il budget disponibile ti devi affidare alla fortuna...puoi valutare un acquisto di una cineseria semiseria su Amazon, almeno hai la possibilità di reso. Anche nell’usato faticherai a trovare una vera occasione a quella cifra. Il mio consiglio è di pazientare e raccogliere almeno 500€ per poter scegliere una macchina entry leve almen..........[CUT]
    Grazie della risposta. Penso che attenderò per racimolare i 500 euro. A quel punto su quali modelli potrei orientarmi?

Puoi valutare Optoma HD143X o 144X oppure Benq W 1050.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Oppure epson tw5400 che ha un costo lampada molto piu basso e garanzia estesa su quella in dotazione che andrebbe considerato dai budget piu limitati perche non si sa mai cosa succede fuori garanzia. Ci sarebbe proprio ora anche un'ottima offerta del tw5600 a meno di 550 ma siamo sempre fuori budget come per gli altri modelli.

Inoltre i proiettori veri solitamente, tranne eccezioni, non incorporano player come i proiettorini economici, bisogna mettere in conto una soluzione esterna se non si avesse già.

Se aspetti puo approfittarne per imparare un po' la materia, ci sono varie discussioni con richieste per gli acquisti e suggerimenti o thread dedicati ai vari modelli che sviscerano le varie caratteristiche e i pro e contro, in cui puoi chiedere, alla fine la scelta migliore si fa comprendendo come conciliare tutte le proprie esigenze e prossime future in relazione a quello che c'è.
    Ultima modifica di CarloR1t; 27-12-2018 alle 20:57

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Oppure epson tw5400 che ha un costo lampada molto piu basso e garanzia estesa su quella in dotazione che andrebbe considerato dai budget piu limitati perche non si sa mai cosa succede fuori garanzia. Ci sarebbe proprio ora anche un'ottima offerta del tw5600 a meno di 550 ma siamo sempre fuori budget come per gli altri modelli.

Inoltre i proiettori..........[CUT]
    Ciao CarloR1t.
    Non avevo minimamente preso in considerazione il fattore pezzi di ricambio, grazie per avermelo fatto notare. Per quanto riguarda il lato player, non vi è alcun problema poiché ho un micro-pc simile ad un RaspBerry su cui, a tempo debito, installerò un OS adeguato per gestire la riproduzione dei contenuti.

Seguirò il tuo consiglio e cercherò di imparare le basi qui sul forum!

Diciamo che si spera di non dover mai cambiare lampada, se no chi comprerebbe un vpr. È raro che salti, ma come per tutte le cose non si sa mai. Si puo avere accortezza nell'uso evitare imgiorni piu caldi tenere pulito il vpr regolarmente aspettare a riaccenderlo un po piu tempo del minimo, o viceversa non spegnerlo continuamente solo per pause brevi, ecc.

Se vedi film rippati da bluray sarebbe meglio che uscisse a 24p o 23p (23,976) per evitare scatti, il mini pc lo supporta? Se invece sono da dvd pal saranno a 25 e serve uscita a 25/50hz/p. Sara probabilmente necessario agire manualmemte nelle impostazioni video per i vari tipi diversi di contenuti e frequenza, meno che ci sia una funzione di cambio automatico, non so, controlla magari.

Il micro pc che possiedo è un ROCK64 della PINE64. Al tempo lo acquistai per gestire la rete LAN domestica; riguardando però la sua scheda tecnica pare essere ottimo anche per la riproduzione di contenuti. Potrei collegarlo direttamente tramite HDMI al proiettore (poiché l'ubicazione del vpr risulterebbe scomoda da raggiungere ogni volta), gestendolo in remoto dal computer principale.

Sono riuscito ad acqustare un Optoma hd144x su amazon per 321 euro (da wharehouse, in ottime condizioni). Mi sembrava un buon prezzo, voi cosa ne pensate? Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza che ha dal hd143x, di cui parlano tutti?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •