|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Proiettore usato 200-250€?
-
24-05-2018, 22:45 #1
Junior Member
Proiettore usato 200-250€?
In questa fascia di prezzo quale proiettore consigliereste di prendere nuovo o usato?
-
01-06-2018, 13:34 #2
Personalmente non acquisterei un proiettore sotto una certa cifra. Nell’usato troverai un buon Benq W1070 nel mercatino... ad un prezzo interessante, è un DLP di successo nella fascia di ingresso con risoluzione FULL HD.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-06-2018, 15:57 #3
Junior Member
Alla fine ho comprato un tw570 a 350€ nuovo grazie anche ai consigli di un altro utente.
-
02-06-2018, 17:08 #4
Comprare un vpr neanche HD mi sembra cosa ormai del tutto anacronistica, ma contento tu...
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-06-2018, 20:44 #5
Junior Member
L’ho preso in offerta nuovo, a quel prezzo non sono riuscito a trovare di meglio(nuovo), la risoluzione nativa è hd, a quella cifra difficilmente si trova qualcosa full hd con un throw ratio basso purtroppo
-
03-06-2018, 00:10 #6
Solitamente prima di scrivere qualcosa di cui non sono a conoscenza mi documento (come ho fatto in questo caso).
Se perdi un minuto anche tu e vai sul sito di Epson (credo sia affidabile per questo genere di info) vedrai che nelle caratteristiche tecniche viene indicata una risoluzione di 1280 x 800, con un A.R. di 16:10.
Quella che una volta , nei primordi del passaggio da SD a HD veniva indicata come "HD Ready"; sicuramente saprai che l'HD ha una risoluzione di 1920x1080, con un A.R, di 16:9.
I BD hanno questa risoluzione, idem la maggior parte delle trasmissioni TV.
Nei centri commerciali si trovano ancora dei TV di piccolo taglio HD Ready, venduti appunto a poco prezzo, ormai anche il pubblico si è fatto un pelino più attento a questi "particolari"; tra l'altro 16:10 è un A.R. tipicamente di origine informatica."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-06-2018, 02:37 #7
Junior Member
Scusa non sapevo questa differenza, avendo letto sul fronte de proiettore “hd ready” ho dato per scontato che fosse hd. Come mi hai detto in precendenza un w1070 sarebbe meglio, ci avevo anche dato un occhiata ma non avevo trovato nulla sotto i 500€(usato), io ero partito con l idea di spendere meno di 250€ prendendo un proiettore cinese, solo che poi sono stato convinto a non farlo e ho sforato il budget raggiimgendo i 350€ proprio al limite. La scelta che avevo alla fine(con un throw ratio non superiore al 1:31) mi ricadeva o su questo che ho preso nuovo a 350 o sul w750 benq con circa 700 ore di utilizzo della lampada. Per essere io primo proiettore che provo lo ritengo abbastanza buono come qualità de immagine, magari in futuro quando po camnieró potró optare per qualcosa di una fascia superiore
-
03-06-2018, 10:04 #8
Senior Member
Nell'altro tuo post ti avevo sempre specificato che la risoluzione dei proiettori da te indicati e del Benq W750 non è fullhd ed era chiaro anche il formato 16:10 più adatto ad un utilizzo da pc come avevo scritto.
In ogni caso a mio avviso non è detto che un vpr 720P non possa dare soddisfazioni con materiale in 1080P come i bluray, questo in termini di dettaglio. Ma sappiamo bene che la qualità dell'immagine è determinata anche da altri fattori importantissimi come il contrasto, livello del nero, tridimensionalità e fedeltà cromatica. Se il budget è limitato non si può pretendere chissà che, con 250 euro o poco più è difficile trovare un proiettore fullhd anche usato, da tenere conto poi le ore di utilizzo e il costo della lampada nuova che si deve affrontare in tempi ridotti rispetto all'acquisto di una macchina nuova. Personalmente prima del passaggio ad un vpr fullhd ho usato per anni un Infocus X9 che mi regalato migliaia di ore di spettacolo sia da bluray che dal decoder hd per partite e film, sul digitale terrestre devo dire che la differenza percepibile è minima. Il vero salto qualitativo è stato il contrasto e il livello del nero e la resa cromatica del mio attuale vpr ma è una macchina che di listino costava 1300 euro quando era ancora disponibile nei negozi.
-
03-06-2018, 11:16 #9
Junior Member
Se si arriva a spendere una tale cifra per un prodotto di quella qualità, credo che bisognerebbe avere anche un ambiente adeguato per poterlo apprezzare a pieno
-
03-06-2018, 16:48 #10Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-06-2018, 17:43 #11
Junior Member
Questo lo vidi intorno ai 350€ usato solo che ha un throw ratio oltre 1.40 che non potrei permettermi