|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
-
06-06-2018, 15:33 #16
La maggior parte dei produttori realizza gli schermi di serie anche con un extradrop, solitamente di 30 cm., ma a richiesta lo possono fare anche più lungo, devi scegliere un modello e poi chiedere direttamente al produttore se è fattibile quella lunghezza e quanto è il sovraprezzo.
Tieni conto che molti, giustamente, non fanno drop molto lunghi su teli non tensionati in quanto c'è il rischio concreto che insorgano orecchie.Ultima modifica di Nordata; 06-06-2018 alle 16:04
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-06-2018, 16:00 #17
Junior Member
Molto bene grazie!!
Ma con produttore a chi ti riferisci? Il sito che mi avete indicato non è un solo rivenditore?
Avete siti di produttori?
-
06-06-2018, 16:12 #18
Ovviamente il costruttore.
Se ti riferisci a SchermionLine è un sito di vendita ecommerce specializzato in schermi.
Scrivi una email, ad esempio, ad Adeo e/o Screenline spiegando loro le tue necessità e chiedi quali modelli ti consigliano e relativo costo, guarda se sui loro siti scrivono già qualcosa in proposito; forse puoi anche acquistare direttamente da loro o ti indicheranno dei loro rivenditori.
Mi pare che anche su SchermionLine si possa già scegliere l'opzione extradrop su alcuni modelli.
Il mio precedente schermo era un 2 m. di base, tensionato, con extradrop di 30 cm., motorizzato, della Screenline.
Come ho già scritto: sino a 30 cm. non ci sono problemi, dopo la cosa comincia a diventare un pochino rognosa, è obbligatoria la tensionatura, il tutto fa aumentare discretamente il costo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-06-2018, 14:29 #19
Junior Member
Mi è stato fatto un preventivo da quasi 700 €, per un 100'' pollici con extradrop 60cm motorizzato
Direi eccessivo per le mie finanze!
A questo punto non mi conviene prendere un 4:3 2400x1800 del modico costo di 200€ e utilizzarlo come schermo 16:9 ?
Utilizzere quasi tutta la larghezza e l'altezza in eccesso diventa l'extradrop
Mi pare una furbata, ha senso?Ultima modifica di andreat90; 08-06-2018 alle 14:46
-
08-06-2018, 17:57 #20
Non molto, anzi, direi per nulla.
Si fanno tante discussioni circa il modo per evitare le eventuali bande nere vadano a cadere sula parte bianca dello schermo, utilizzando persino schermi a mascheratura variabile (che costano un botto) o, quanto meno, si cercano quelli con bordo di velluto nero per avere la certezza del nero che circonda l'immagine e tu andresti ad usare uno schermo che in alto avrebbe oltre 60 cm. di bianco, con buona pace del contrasto percepito."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-06-2018, 18:46 #21
Junior Member
Non potrei mascherare la zona aggiungendo io del velluto nero o qualcosa di analogo?
-
11-06-2018, 12:06 #22
Junior Member
UP!
Scusate ma volevo procedere all'acquisto.
Mascherare la parte di schermo bianca "orfana" è possibile con velluto o altro materiale? Il telo si arrotolerà comunque bene senza rovinarsi? Qualcuno lo ha già fatto?
-
11-06-2018, 12:50 #23
Se opti per una mascheratura mobile ok, altrimenti una possibile opzione potrebbe essere verniciare con della vernice nera elastica molto opaca che aderisca al pvc
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-06-2018, 12:56 #24
Nel caso non sia tensionato chiedi anche che ti assicurano che non farà orecchie (i bordi verticali che si incurvano in avanti) o qualche piega.
Ultima modifica di Nordata; 11-06-2018 alle 18:17
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-06-2018, 17:58 #25
Junior Member
Ma allora avrei risolto più comodamente, mi pare che questo calzi molto bene :
https://www.proiettore24.it/it/scher...-x-124-cm.html
Il bordo inferiore arriva a 171 cm, rispetto ai 180 cm auspicati. Con un gain 1 dovrei avere una luminosità bilanciata.
Costo estremamente competitivo.