|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Acquisto proiettore per film e corsi su Photoshop
-
19-04-2018, 09:52 #1
Junior Member
Acquisto proiettore per film e corsi su Photoshop
Ciao!
Sto valutando l'acquisto di un proiettore ad uso misto domestico e lavorativo.
In casa lo utilizzerei per vedere i film in salotto, mentre ho necessità di utilizzarlo anche per la proiezione di slide e demo live sull'utilizzo di Photoshop in classi tra le più varie.
In salotto purtroppo non posso appenderlo a soffitto in quanto ho un ventilatore a pale, quindi non mi resta che posizionarlo sulla parete opposta al telo di proiezione (anche questo da acquistare). La distanza tra la lampada del proiettore e il telo è di circa 4 metri e vorrei una proiezione di massimo 2 metri di larghezza (meglio anche un po' meno se si riesce).
Per l'utilizzo lavorativo mi servirebbe un proiettore che possa essere visto anche in condizioni di luce ambientale presente per evitare che la gente si addormenti al buio o quando non si riesce ad ottenere.
Inoltre dovendolo trasportare magari anche in aereo, eviterei un modello eccessivamente pesante.
Da quello che ho capito leggendo, occorre quindi un proiettore con almeno 2500 ansi mentre a livello di rumore per i film meglio stare sotto i 30 dB, corretto?
Forse potrei avere qualche problema a ottenere in salotto una proiezione così piccola proiettando da lontano.
Sto cercando il modello che più si addice al mio uso, forse ho trovato l'Optoma HD151x, potrebbe andare?
Avete alternative da consigliarmi? Il budget sull'usato è di circa 600€ mentre per il nuovo posso arrivare a 800€.
Grazie
Daniele
-
20-04-2018, 10:34 #2
Se hai bisogno di luminosità valuta anche Optoma HD27
-
20-04-2018, 10:44 #3
Junior Member
Grazie
Però mi pare di capire che l'Optoma HD27 se lo metto a 4 metri dal telo, avrò un'immagine più grande dei 2 metri massimi che ho a disposizione.
-
20-04-2018, 20:06 #4
Se vuoi stare nel budget dovrai valutare un posizionamento con lente massimo a 320 cm dallo schermo.
Esistono macchine con tiro più lungo ma i prezzi sono più altiWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-04-2018, 21:01 #5
Junior Member
Uhm, posizionare il proiettore su un mobile laterale rispetto al telo di proiezione immagino non sia fattibile...
Di che modelli e budget parliamo? Ma l'Optoma HD151x non va bene, ad esempio?
-
20-04-2018, 22:28 #6
Per andare bene va bene, se hai verificato il tiro, il fatto è che essendo fuori produzione i pezzi disponibili , non molti, sono datati.
Ultima modifica di ellebiser; 23-04-2018 alle 16:08
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-04-2018, 09:42 #7
Junior Member
Dopo essermi un po' informato, credo che i papabili siano questi:
• Optoma HD151x
• Optoma HD152X
• Epson TW6700
• Epson TW6600
• Epson TW5650
Ne dimentico qualcuno? Tra 27 e 37 dB di rumorosità c'è molta differenza? Purtroppo il proiezione sarà vicino a dove sta lo spettatore.
Non ho capito la differenza tra Epson TW5650 e Epson TW5600, qualcuno me la sa dire? Di questi modelli non riesco a calcolare la distanza di visualizzazione e la corrispondente dimensione dello schermo, qualcuno mi può aiutare, magari dicendomi a quali codici statunitensi corrispondono questi modelli?
Grazie
-
23-04-2018, 16:25 #8
Junior Member
Ho trovato la risposta a quasi tutti i quesiti posti qui sopra in precedenza.
Se qualcuno volesse aggiungere altri pareri, sono bene accetti, altrimenti grazie comunque.
-
23-04-2018, 16:47 #9
Se puoi rimani tra i DLP ... che sarebbero gli OPTOMA...
Parlando di rumorosità, si c’è una bella differenza, anche perché tra dichiarato è reale ci sono spesso delle sorprese...
fondalmente tra i due proiettori (entrambi più rumorosi dei DLP) le differenze sono nel Wi-Fi e supporto Miracast per il modello TW5650 che si fregia anche di un miglior contrasto dinamico dichiarato.Wise men speak because they have something to say,