Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1

    Cercare proiettore per distanza proiezione e dimensione massima schermo


    Salve
    sto cercando un proiettore da spostare tra due ambienti (estate-inverno) con distanza di proiezione di 4 mt. e dimensione orizzontale massima dello schermo di 120 cm per l'estate e distanza di proiezione 3,60 mt e dimensione orizzontale massima dello schermo di 180 cm in inverno.
    Ho cercato su internet ma soltanto Acer ha una sezione dedicata https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...ion-calculator che sulla base dei parametri di distanza e dimensione schermo suggerisce il proiettore adatto alle specifiche. Tutti gli altri (epson, optoma, ben-q) danno la dimensione dello schermo selezionando la marca del proiettore (!!) e non viceversa.
    Conoscete qualche altro sito che fornisca indicazioni sui proiettori disponibili in base alle specifiche di distanza e larghezza orizzontale dello schermo?
    Avete qualche proiettore da suggerire in base alle misure che Vi ho indicato sopra?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Direi che un parametro fondamentale sia anche il tuo budget, non trovi?

    Magari anche sapere se hai preferenze verso un DLP (sensibilità effetto Rainbow?) oppure LCD.

    Personalmente comincerei a cercare tra le marche di maggiore diffusione e espressamente dedicate all'HT (quindi non alle proiezioni business) scegliendo i modelli che si avvicinano alla spesa preventivata e poi andrei a verificare con un simulatore come quello di projector central le effettive dimensioni di schermo in base alla distanza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •