|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
05-10-2017, 09:54 #1
Senior Member
Schermo fisso, meglio con cornice o no? (soluzione frameless in stanza dedicata)
Buongiorno, entro 2/3 mesi dovrei approvvigionarmi di schermo di proiezione fisso su base di quasi 3 mt (la parete e' di 3mt ma penso che tra intonaco e un minimo di margine dovro' almeno rimanere sui 295 cm.)
Dopo la visita del disponibilissimo ska nel suo ska theater, ho deciso di andare su un 2.35.1 ora la domanda e':
il rivenditore mi ha proposto una soluzione senza cornice tipo questa
http://www.adeoscreen.it/default.php?t=site&pgid=658 (non questa di preciso, il produttore ancora non so chi sia).
In un post vecchio di nordata si parlava del fatto che la cornice nera aiuti il contrasto, pero' tenendo conto che io pitturero' il retro, il soffitto e le pareti laterali (almeno per un abbonadante porzione) di nero opaco, questa cosa e' cosi' determinante?
Perche' di mio pensavo che non mi dispiacerebbe avere la maggior porzione possibile di luce proiettata.
Vorrei la vostra opinione: cornice, si o no? sottile o meno sottile?Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820
-
05-10-2017, 11:53 #2
È irrilevante rispetto al trattamento della sala, quello si che conta per la conservazione del contrasto nativo e ansi del proiettore.
Ultima modifica di CarloR1t; 05-10-2017 alle 11:54
-
06-10-2017, 16:22 #3
Senior Member
ciao,anch io come te, quando dovevo acquistare il mio primo schermo, ero molto indeciso se prenderlo con cornice o meno...senza avrei guadagnato 20cm di base(anch io ho un 21-9)...ma preoccupato del contrasto...ho preso uno con cornice...
bè....tornassi indietro cambierei la mia scelta...opinione personale...vpr/panny pt-ae 4000 schermo/ screen line 21-9 base250
sinto/Anthem mrx 700
front,centre/mk sound s100 surr/ mk sound s85
Sub/jamo 660
cavi thender---lettore/popcornhour vten