• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Schermo fisso, meglio con cornice o no? (soluzione frameless in stanza dedicata)

BatmanX

New member
Buongiorno, entro 2/3 mesi dovrei approvvigionarmi di schermo di proiezione fisso su base di quasi 3 mt (la parete e' di 3mt ma penso che tra intonaco e un minimo di margine dovro' almeno rimanere sui 295 cm.)

Dopo la visita del disponibilissimo ska nel suo ska theater, ho deciso di andare su un 2.35.1 ora la domanda e':

il rivenditore mi ha proposto una soluzione senza cornice tipo questa

http://www.adeoscreen.it/default.php?t=site&pgid=658 (non questa di preciso, il produttore ancora non so chi sia).

In un post vecchio di nordata si parlava del fatto che la cornice nera aiuti il contrasto, pero' tenendo conto che io pitturero' il retro, il soffitto e le pareti laterali (almeno per un abbonadante porzione) di nero opaco, questa cosa e' cosi' determinante?

Perche' di mio pensavo che non mi dispiacerebbe avere la maggior porzione possibile di luce proiettata.

Vorrei la vostra opinione: cornice, si o no? sottile o meno sottile?
 
È irrilevante rispetto al trattamento della sala, quello si che conta per la conservazione del contrasto nativo e ansi del proiettore.
 
Ultima modifica:
ciao,anch io come te, quando dovevo acquistare il mio primo schermo, ero molto indeciso se prenderlo con cornice o meno...senza avrei guadagnato 20cm di base(anch io ho un 21-9)...ma preoccupato del contrasto...ho preso uno con cornice...
bè....tornassi indietro cambierei la mia scelta...opinione personale...
 
Top