Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Consigli neofita per acquisto primo proiettore

Giorno a tutti.
    Vorrei acquistare il mio primo vpr da installare in salotto, budget dalle 500 euro.
    Ne so poco o niente e per questo mi serve il vostro aiuto.

Pareti bianche, stanza non enorme circa 4mt x 4, illuminata abbastanza ma con possibilità di oscurarla (non in maniera totale ma quasi).
    Distanza dallo spettatore allo schermo circa 3.50mt.
    Arriviamo alle domande:
    - ho visto questo proiettore Optoma HD 142X (vorrei un FullHD accetto anche ottime alternative a prezzi più bassi)
    con il calcolatore considerando una distanza di 3,50mt viene come misura dello schermo 226x127. Questo vuol dire che il mio apparato proietterà una immagine di queste dimensioni? copre l'intero schermo? COn lo zoom posso rimpicciolire l'immagine? questo cosa comporta?
    - il vpr deve essere posizionato alla stessa altezza dello schermo? posso metterlo più in alto della metà dell'altezza dello schermo e proiettare con un angolo rivolto in basso? è possibile una cosa del genere?

Grazie e scusate se le domande sono banali.
    Ultima modifica di liolucas; 14-05-2017 alle 20:04

Nel frattempo sto leggendo qualcosa e l' Optoma HD142x sembra un ottimo vpr, che dite fa al mio caso?

per quello che costa non è malvagio·
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

ok e dalle recensioni tutti ne parlano bene, però vorrei capire se in base alla mia situazione può andar bene.
    Inoltre vorrei qualcuno che mi rispondesse alle mie domande gentilmente

Le pareti bianche non aiutano quindi un telo grigio è altamente raccomandato.
    Come distanza invece ci siamo e sei coperto sicuramente fino a 100".
    L'optoma 142X è un buon prodotto ma in linea con il suo prezzo quindi non ti aspettare miracoli.
    La posizione del VPR, se non ha il lens shift e cioè la possibilità di spostare la lente meccanicamente, va posizionato o alla base del telo o in linea con la parte alta del telo ma capovolto.
    Ultima modifica di Simy0607; 15-05-2017 alle 08:36

ok grazie

ok per il vpr.
    Ora per lo schermo: le pareti bianche quali problemi danno? il problema c'è anche la stanza è completamente oscurata?
    All'inizio per abbattere i costi potrei proiettare sulla parete che è liscia e bianca, dite che può andare?
    Grazie

Eviterei quel modello optoma 142x se non si cerca la massima luminosità a minor prezzo, a causa della ruota colore rgbcyw con segmento bianco che peggiora la luminosità dei colori e il rischio di percepire l'effetto arcobaleno, se fosse per film andrei su un modello dlp con ruota rgbrgb oppure su un 3lcd.
    Dipende molto per cosa lo useresti tu o altri, nella fascia piu bassa ci sono piu compromessi e scelte più drastiche tra funzionalità, non hai fatto domande banali, nessuna lo è, ma dovresti precisare gli usi per capire.

uso prevalente per film. dai bluray a sky HD.
    su che modelli potrei orientarmi? la fascia di prezzo deve essere quella.
    Avendo tutte le pareti bianche è consigliabile il telo grigio?
    Grazie

Scusa forse avevi editato, ma dici da 500€ ma fino a quanto? A 1000-1200 per qualcosa di veramente buono arriveresti? piu che sky o netflix ecc è meglio dire il genere di programmi, d'azione o commedie, documentari naturalistici o politici, sport, ecc per capire se avrai molta azione per cui puo essere meglio il frame interpolation (cfi) per ridurre il fastidio della scattosita in basso frame rate su ampio angolo di visione, oppure se se ne può fare a meno e prediligere il nero tra film dark o luminosi quali preferisci? Perche sotto imille la scelta è drastica tra il livello del nero migliore dei dlp di qualità tipo benq w1090/1110s/2000 e gli epson serie tw52150/5300/5350 con frame interpolation che però difettano sul nero e richiederebbero un telo grigio per avvicinarsi ai dlp. Se invece poteste arrivare sui 1200€ il tw6700 ha tutto quanto di meglio e desiderabile in quella fascia.

cmq sceglierei tra questi... (attenzione però che il 161x ha alto lag >100ms)

http://www.projection-homecinema.fr/...a-hd161x-hd50/

http://www.projection-homecinema.fr/...st-benq-w1090/
    http://www.projection-homecinema.fr/...st-benq-w1110/
    O il w2000 piu caro

http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw5350/
    http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw6700/

per confronto il test optoma 142x
    http://www.projection-homecinema.fr/...optoma-hd142x/
    e lg pf1500
    http://www.projection-homecinema.fr/...st-lg-pf1500g/

Ultima modifica di CarloR1t; 17-05-2017 alle 08:11

si avevo editato...il budget è fisso a 500/600 euro, lo so è limitato ma per adesso le finanze questo permettono.
    Film azione , thriller, e poco sport. Diciamo in parti uguali azione e thriller e in minoranza lo sport.
    no giochi.
    Altra domanda: avendo le pareti tutte bianche è preferibile avere una bassa luminosità(quindi sui 2000 Ansi) e alto contrasto? Oppure stare sui 3000 Ansi e un contrasto più basso?
    Ultima modifica di liolucas; 17-05-2017 alle 16:34

I lumen compensano la luce ambiente di altra origine, ma non lo sbiancamento della luce generata dallo stesso proiettore e riflessa dalle pareti, quello che aiuta in quel caso è abbattere i riflessi, quindi oltre a uno schermo grigio/alr è tinteggiare le pareti di un colore meno chiaro come i colori tortora o mettere rivestimenti nei punti più critici, c'è un thread che ha affrontato lo stesso problema poi lo ritrovo ti do i link.

Edit, leggi piu o meno da qui il problema di rujo84 che ha un tw6700 da 3000lumen in una stanzetta bianca...
    http://www.avmagazine.it/forum/120-c...elta-vpr/page4
    Esempi di colori tortora...
    http://www.totaldesign.it/color-tort...utro-tendenza/
    https://www.desainer.it/arredamento-...-del-bagno.php

Non avrei però dilemmi sui 2 o 3000 lumen perchè mi pare che la scelta in budget o poco più per un proiettore full hd nuovo si riduca ai dlp benq w1070/1090 oppure ai 3lcd epson tw5210/5300. I primi dlp a chip singolo offrono un livello del e contrasto nativo migliori e più nitidezza dei contorni specialmente con la grafica statica per es. se lo colleghi a un pc e lo guardi da più vicino usando le interfacce, la grafica, ecc., i secondi modelli 3lcd hanno frame interpolation in 2d e 3d per rendere più fluida l'azione, soprattutto le panoramiche e costo lampada originale basso garantita 3 anni/3000ore che permette di usarli più spesso al posto della tv.
    Soprattutto se provi un dlp prendilo con diritto di recesso nel caso tu sia suscettibile all'effetto arcobaleno dei dlp a chip singolo seppure oggi più raro, ma varrebbe anche se prendi quei 3lcd entry qualora non ti soddisfacesse il nero o la nitidezza in certe scene o usi col pc.

L'ideale sarebbe convincere un negozio locale, come quelli di pc o tv che sono più portati per la fascia medio bassa, che sia disposto a tenere almeno i due tipi home cinema più comuni e alternativi (benq w1090 o 1110s vs. epson tw5300) per farli comparare ai clienti, per constatare di persona le cose fondamentali per cui non bastano i discorsi teorici (effetto arcobaleno, livello del nero, nitidezza, interpolazione, luminosità 2d/3d, ecc.) solo così si può comperare un proiettore senza tutti i dubbi e talvolta pregiudizi del sentito dire.
    Ultima modifica di CarloR1t; 18-05-2017 alle 20:23 Motivo: Aggiornamenti

ti ringrazio per la risposta.
    Il discorso negozio è impossibile. qui è già difficile trovarne uno che tratti questi articoli professionalmente.
    Per il vpr mi pare di aver capito che uno da 2000 Ansi e contrasto 10000:1 sia l'ideale per me.
    Le pareti non so difficile che possa ritinteggiarle a breve (sono state rifatte 1 mese fa)

Tanti lumen servono solo se si deve proiettare in ambiente luminoso ma sono deleteri per uso al buio perchè affogano i dettagli nelle zone scure rendendoti l'immagine slavata e poco contrastata e bruciano le alte luci.
    Tieni però presente che i lumen calano con l'utilizzo man mano che si esaurisce la lampada ma quello che è più importante per una visione migliore è il rapporto di contrasto reale che non ha nulla a che vedere con quei numerini con tanti zeri che scrivono i produttori ai quali non ci si avvicina nemmeno lontanamente.
    10.000:1 è un valore che non conta nulla, considera che anche un epson 6700 che viene dichiarato 70.000:1 all'atto pratico "fa comunque cag*re"...scusa il fracesismo!
    Infine le pareti bianche riflettono la luce che ritorna sullo schermo slavando ancora di più le immagini che tradotto vuol dire che la visione perde profondità e dettaglio e che nelle scene scure percepisci poco o nulla.

Per migliorare la visione:
    1) buio assoluto
    2) pareti scure
    3) tende scure e spesse in corrispondenza di porte e finestre
    4) schermo ad altro contrasto
    5) vpr di qualità

purtroppo per la videoproizione ci sono ancora tante limitazioni e regole da seguire se invece ci si accontenta allora va bene tutto.
    Ultima modifica di Simy0607; 19-05-2017 alle 10:27

ok per il buio assoluto, pareti scure è un problema.
    Schermo ad alto contrasto tipo?
    vpr di qualità lo so ma il portafogli comanda.
    Aggiungo non ho grosse esigenze di iper qualità. mi piacerebbe poter vedere bene un film in HD. Certo le slavature non piacciono a nessuno ma neanche devo realizzare una sala cinema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •