Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Basta un cavo HDMI High Speed, di adeguata sezione , vista la lunghezza, li trovi da Amazon a prezzi decenti e se non dovessero andar bene puoi sempre restituirli...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Scusate se mi ricollego a questo thread per una domanda su pittura murale, ma avendo visitato qualche sito sul tema, ora mi saltano fuori i banner pubblicitari con la parola "pittura" in qualuque thread del forum ed il motore di ricerca non riesce a discriminare quello giusto.

Comunque mi riferisco sempre all'Epson EH-TW7300 (2300lm) che ho appena acquistato.
    Lo sto usando in una stanza buia con al massimo un po' di luce dal caminetto e queste saranno le condizioni di maggior (solo) utilizzo.
    Al momento sto proiettando su muro bianco, in modalità cinema, modalità eco, luminosità 35...40% (su una scala 0...100%).
    La distanza di proiezione è circa 380cm, la larghezza dello schermo circa 320cm.
    La distanza di visione è circa 360cm.

Poiché la stanza in questione è il soggiorno, ho lasciato un'intera parete libera.
    Al momento non vorrei mettere schermi avvolgibili, anche perché un tensionato costa una cifra.
    Ho sempre avuto l'idea/desiderio di proiettare direttamente sul muro, anche trattandolo opportunamente con vernice speciale (la manualità e un po' di esperienza nel pitturare non mi manca di certo).

Per risaltare il nero e siccome la luminosità non manca, sarei orientato nell'utilizzare la Leinwandfarbe Screen Paint, Grey Level 2:
    https://www.projector-screen-paint.c...?products_id=3

Che ne dite?

Ciao io mi terrei in tasca i soldi della vernice, non avrebbe nessun effetto, se il muro è liscio e non vedi hotspot va bene quello che hai. Sono più utili le cornici nere attorno e tende
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Si, me l'hanno detto. Sono cose che sicuramente farò.
    Però vorrei anche scurire un po' il muro per migliorare i neri e, visto che non costa tanto, pensavo di usare la pittura che ho indicato.

Credimi è più efficace una tenda che uno schermo grigio, comunque il contrasto dell' immagine rimane invariato nelle 2 soluzioni. Quella dello schermo grigio è una tentazione che hanno tutte le persone che acquistano proiettori base o devono proiettare in una sala non trattata. L' ideale rimane lo schermo "attivo" ovviamente costa di più...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ho postato qui nell'area tecnica alcuni screen shot...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io dico che fai bene a pitturare lo schermo con questa vernice. Io avevo già la parete pitturata con un grigio neutro simile come intensità e con un più modesto benq w2000 con una base di 3.10 la luminosità era buona e migliorava il nero (che non è il punto forte del benq w2000). Poi teniamo conto del fatto che si tratta di spendere 50 euro di pittura dopo che se ne sono spesi oltre 2000 per il vpr

Citazione Originariamente scritto da Max Baraonda Visualizza messaggio
    Al momento sto proiettando su muro bianco, in modalità cinema, modalità eco, luminosità 35...40% (su una scala 0...100%).
    su questo modello è possibile regolare la luminosità in modo fine ?
    forse regolando l iris ?

No non è possibile sul TW7300 sul modello TW9300 invece si, ma ad un costo maggiore.

mhm...... allora forse alludeva alla luminosità dell'immagine... sarebbe stato troppo bello lavorare alla fonte.
    tnks

Grazie 1000 ellebiser, il lavoro di confronto che hai fatto era proprio quello di cui avevo bisogno.
    Grazie anche a luigi73.
    Anche un mio collega, appassionato di VPR da un sacco di anni ed membro di questo forum, mi ha consigliato un grigio con gain 0,8...1,0.

Tra il livello 1:
    https://www.projector-screen-paint.c...?products_id=2
    e il livello 2:
    https://www.projector-screen-paint.c...?products_id=3

voi cosa suggerireste?

Personalmente sceglierei il più chiaro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati