Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio su proiettore + telo (panasonic pt-at6000e alternative)

Ciao a tutti, so che questa discussione è simile ad un'altra già aperta pochi giorni fa e mi ritrovo con lo stesso problema ma non volevo inquinare il thread già aperto.
    Avevo deciso di acquistare il panasonic pt-at6000e ma ho atteso troppo e ora non lo si trova più da nessuna parte (a 1450 euro che si trovava fino ad un mese fa) e sono nel dramma. Non so più cosa acquistare di valido su questa cifra.
    Premetto che verrà installato, su stanza dedicata, a soffitto (2,6 mt) a circa 3,5 mt dallo schermo fisso, che salvo cambi di idee sarà un adeo da 1.0 di gain.

che alternative mi consigliate al pana? ho visto i nuovi epson 7300 ma il prezzo sale di brutto, anche se la comodità della regolazione elettrica di lente e focus mi attirano non poco.
    Dei sony non ho letto cose belle su una discussione e mi hanno un pò spaventato...

usati c'è da fidarsi? non vorrei restare fregato senza la garanzia... e non saprei neppure dove cercarne uno... quindi preferirei di gran lunga uno nuovo. Ma temo che aver perso il pana a 1500 sia stata una bella fregatura...

attendo suggerimenti! Grazie mille a chi mi aiuterà

Guarda bene su trova prezzi,http://www.trovaprezzi.it/goto/19739...1&nb_results=1
    Acquistai la TV, molto disponibili.
    Ultima modifica di Cineromano; 17-01-2017 alle 07:09

è da un pò di giorni che compare e scompare da trovaprezzi proprio da quel negozio e non mi aveva dato molta fiducia...
    magari li contatto e vediamo che dicono. grazie

Ma perché accanirsi con un modello fuori produzione da tempo ed invece non cercare un buon usato magari anche più performante?

Perché non essendo molto afferrato in materia (diciamo per nulla...) non saprei accorgermi di possibili problemi e/o difetti di un usato e avere due anni di garanzia alle spalle mi rende molto più tranquillo.

Se poi dovessi trovare un usato garantito a 1500 euro circa di un modello anche più performante allora potrei procedere senza grossi timori all'acquisto.
    Solo che non so che tipo di problemi possa avere un proiettore (lampada esclusa) nel corso degli anni...

Vedo che sono straconsigliati i jvc x35/rs46 che si dovrebbe trovare intorno quella cifra. Ho già acquistato la staffa per il soffitto e controllando la posizione dei fori del jvc non è compatibile... dovrei pure acquistare dei braccetti optional... ma se questo proiettore è nettamente migliore del pana potrei farci un pensiero e vedere anche di acquistare i braccetti per il supporto.

Il problema del jvc è che mi pare che sia da calibrare per avere il meglio e quindi la reale differenza verso il pana (che out of the box mi sembrava ottimo, usato per proiettare multivisioni fotografiche aveva già un'ottima resa). La sonda (fotografando per passione) già ce l'ho, quindi dovrei combinare anche a calibrarlo se non è una cosa impossibile...

grazie mille

Facendo uno sforzo in più ha senso acquistare un Epson 7300? è migliore rispetto a quelli da me citati? La differenza non è poca ma avrei un prodotto appena uscito e credo (spero) longevo nel tempo...

A volte mi domando come fare per spiegare cose semplici e banali a nuovi Forumer che si vogliono cimentare nel l'allestimento di un buon Home Theatre. I modelli JVC usati acquistati presso negozianti godono solitamente di un anno di garanzia , le macchine di questa azienda sono tra quelle da annoverare per non avere problemi di utilizzo nel tempo. Si trovano a prezzi molto interessanti data la possibilità di passare a macchine 4K che implicano una rivoluzione completa della catena da sorgente a VPR passando per l'amplificazione multicanale.
    Quanto alla calibrazione consiglio una visione preventiva che anche un occhio non allenato può facilmente valutare.
    Se proprio non si vuole acquistare un usato certo a costi maggiori si possono anche valutare macchine come Epson TW7300 che non sfoggia un contrasto nativo come JVC ma ha dalla sua nitidezza e con i dovuti accorgimenti anche una compatibilità ai nuovi fotmato

Ti ringrazio per la pazienza che hai verso i neofiti e so che alle volte è davvero dura spiegare cose semplici quando qualcuno non "vuole" sentire. Ne sono passato anche io in altri campi.
    Vedo che l'Epson potrebbe essere un'ottima alternativa ma come dici giustamente tutta la catena in cascata dal a partire dalla sorgente sarebbe da cambiare.. a questo punto davvero meglio un (buon) usato e magari fra qualche anno quando il 4k sarà maturo migrare verso quella direzione.
    Valuterò attentamente i jvc sperando di trovare un usato in garanzia. Se ci sono altri modelli da cercare (sui 1500 euro) fammi sapere che tengo gli occhi ben aperti anche magari nel mercatino.
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ...e con i dovuti accorgimenti anche una compatibilità ai nuovi fotmato..........[CUT]
    io ero rimasto a che non fosse possibile gestire segnali 4k 50Hz 4.4.4 stile Netflix e futuro Sky (e attuate XBOX one S) per problema di banda limitata sulla porta HDMI... c'è un modo di aggirare il problema?

a 24Hz nessun problema (pare)

ecco link a sito america di Epson con tabella compatibilità segnali --> https://epson.com/faq/SPT_V11H714020~faq-300693
    Ultima modifica di lupoal; 21-01-2017 alle 10:11
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Con il collegamento in Wi-Fi si possono superare alcune delle limitazioni della porta HDMI dei nuovi Epson la gestione di segnali TV di Netflix sinceramente non l'ho ancora potuta valutare per Sky vedremo quando inizieranno a distribuì re i nuovi decoder

Buonasera, colgo l'occasione anch'io per chiedere ai più esperti un consiglio per l'acquisto di un VPR.
    Premetto di aver acquistato per gioco un Excelvan 3000 prima di Natale, mio primo acquisto, di cui ero soddisfatto tenuto conto del prezzo, particolarmente modesto (€ 170,00). Una volta provato però, mi è venuta voglia di restituirlo per acquistare qualcosa di più performante. Come avrete certo capito (per l'acquisto fatto) sono un neofita, e vorrei utilizzarlo per vedere, principalmente, film e partite su Sky. Per questo avrei pensato di acquistare il benq w1110s, soprattutto per il mode football. Poi però leggendo (troppo) e non essendo esperto della materia, mi sono fatto prendere sia dal benq w2000 (per il REC 709) che dal LG PF1500, per la durata della lampada (30.000 ore). Chiedo aiuto ai più esperti se tra questi che ho indicato ci siano o meno decise differenze, tenuto conto del bugget (700/900 euro, massimo 1000)
    Grazie in anticipo a tutti.

Senza avere una idea delle misure principali:distanza di proiezione, base schermo disponibile e distanza di visione, resta difficile formulare un consiglio mirato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta, sono proprio un neofita. Distanza di proiezione: la stanza è abbastanza grande 3,30 metri di larghezza x 5,50 m di lunghezza e il precedente proiettore lo avevo posizione a circa 3,50 m, dietro al divano su un supporto proel, per cui la distanza di visione è di circa 2,50 m; per quanto riguarda la base dello schermo, proiettavo su un telo jago1 di 2,03 x 2,03.
    Ma mi sono reso conto che forse sarebbe stato meglio posizionare il PVR con supporto al soffitto.
    Quindi riepilogando, attualmente il divano è a circa 3 metri circa dallo schermo, per cui se il PVR deve essere posizionato davanti, la distanza di proiezione sarà da 2,5 a 2 metri. A prescindere dallo schermo da me acquistato, la base di visione può essere di 2,5 metri.
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie ancora per la disponibilità.

Il Benq W2000 ed il W1110S sono due valide opzioni per la tua installazione, entrambi con rapporto di zoom 1:30:1, con lente a 2,50m dallo schermo formeranno una base massima di 2,10m. Per formare una ipotetica base schermo di 2,50m è opportuno posizionare i VPR a circa 3,00m ( 2,80 lente-schermo) ed evitare di utilizzare lo zoom fino a fine corsa.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

LG PF1500 posizionato con lente a 2,50m aprirà una base schermo di 1,80m.
    Per avere una base schermo di 2,50m dovrà essere posizionato con lente a 3,60m.
    la durata della lampada è sicuramente superiore ma personalmente preferisco un modello tradizionale avendo un ottica ed una luminosità che si adattano maggiormente alle tue esigenze.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •