Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto vpr max 1500 euro

Salve a tutti, vorrei acquistare un vpr spendendo massimo 1500 (ma se risparmio qualcosina è anche meglio :-P) per vedere film (BD, DVD e file h264) all' 80% e giocare con la ps4 al 20%. L' ambiente può essere oscurato completamente.
    La distanza di proiezione è di 4-4,5 metri e quella di visione è circa 4 con proiettore su un mobiletto da terra a circa 1 metro di altezza. Lo schermo pensavo di metterlo con una base di 2 metri abbondanti, forse anche 2,5...
    Non mi interessa assolutamente il 3D.
    L'idea iniziale era di cercare un usato ancora in garanzia ma essendo domani il blackfriday magari trovo qualche super offerta online...
    Cercando un po in qua e là mi sono fatto qualche idea su dei modelli specifici però mi farebbe piacere un vostro consiglio spaziando su tutta la gamma che offre il mercato in questo range di prezzo..
    Vi ringrazio anticipatamente

Inizia a vederti un pò il Panasonic PT AT 6000, il telo lo prenderei sui 2,7 metri.

Valuta un JVC usato per quella cifra troverai macchine interessanti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si infatti... blackfriday ormai passato... penso proprio che mi metterò alla ricerca di jvc rs45 o 46... l'unica cosa che mi turba è la calibrazione dello strumento... La cosa che non capisco è perchè una cosa così importante non possa essere fatta a monte... cioè... credo che il 95% delle persone che comprano un prodotto simile lo utilizzino per vedere film in stanze presumibilmente buie (o quasi). Sarebbe così difficile fare un prodotto out of the box che renda già quasi completamente le potenzialità della macchina?
    Sarei proprio curioso di vedere lo stesso modello tarato e non... magari in qualche negozio riuscirò a capire di cosa si sta parlando sul serio perchè finora mi sono basato solo sulla vostra esperienza indiretta e sembra che fra una calibrazione e un'altra ci sia un abisso...

Tarare a monte un proiettore in se è quello che le case produttrici fanno già, inserendo diversi tipi di banchi a seconda dell'utilizzo.
    Ottimizzare il VPR nel proprio ambiente considerando le variabili dovute a trattamento del locale, distanza e tipo di schermo appartiene al proprietario. Se la macchina viene calibrata "in house" e non ci si accontenta delle prestazioni "out of the box" si potrà godere di immagini più contrastate e colori bilanciati. L'ottimale sarebbe utilizzare un SW con sonda ma anche attraverso i pattern di calibrazione comunque si ottengono discreti miglioramenti.

Ho misurato meglio gli spazi... distanza di visione 3,70 mt, distanza di proiezione 4,1 mt e (sopratutto) telo con base 2,8 mt... i modelli che ho sopracitato possono andare bene con queste misure?
    Altra cosa... cosa si intende di preciso per trattamento del locale? Posso rendere la stanza praticamente buia, ma altri accorgimenti non ne ho (e non li vorrei fare :-P)... posso andare incontro a qualche inconveniente?
    Visto che ci sono vi chiedo anche che tipo di schermo potrei mettere

Nell'ordine:
    Si i modelli RS45 e RS46 possono aprire una base schermo di 2,8 m anche se posizionati con lente a 4,1 m di distanza.
    Per trattamento del locale si intende oltre allo oscuramento totale anche colorare di nero (al top) le pareti ed evitare le superfici riflettenti che possono inficiare la qualità delle immagini
    Con i modelli succitati vanno bene schermi fino ad 1.1 di guadagno
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, grazie davvero ellebiser! mi sei stato molto d' aiuto ora non mi resta che pazientare in attesa di trovare un buon usato!

Se vai sul sito di Home Cinema Solution trovi ben due modelli che possono fare al caso tuo...

Visti entrambi, grazie! Non conoscevo il sito... ci sono veramente tante cose interessanti! immagino sia stato stra-collaudato dagli utenti del forum e quindi affidabile :-P offrono qualche tipo di garanzia?
    Altra cosa... mi sembra di aver capito che l'evoluzione maggiore dal 45 al 46 si il 3d... Se non mi interessa secondo te vale la pena spendere 100 euri in più per il 46??

Se il 3D non ti interessa puoi valutare il Modello RS45.
    Essendo un rivenditore credo che un minimo di garanzia te la debba dare. Prova a chiamare chiedendo di Simone

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •