Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    324

    Proiettore è meglio di un plasma o di un oled?


    sono neofita in ambio proiettori (ma non solo)...
    ho una sala- tinello dove vedo la tv anche di giorno...ne consegue che senza tirare giu le tapparelle, il proiettore non va bene?
    Perché passare dal plasma 42vt20 a un oled non so se ne valga la pena alla distanza di 2 metri e poco più.
    voi che dite?
    Grazie
    p.s:utilizzo principale sky e a breve (forse ) film on demand da pc collegato all'attuale 42vt20).
    ho appena preso amazon fire stick tv ma non so...vedremo.... (per ora il mio inglese fa pena )

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    TV e vpr sono due cose abbastanza diverse, che rispondono a due esigenze diverse.

    Il proiettore lo impieghi quando ti vuoi godere un film, tranquillamente seduto, in un ambiente adatto e, sopratutto, con la sensazione di essere al cinema, quindi con una immagine che abbia almeno 2 m. di base, 3 sarebbero meglio, anche l'audio farebbe poi la sua parte.

    Il TV lo puoi accendere in qualsiasi momento e lasciarlo accesso tutto il giorno mentre magari giri per tutta la casa (molti lo fanno).

    Uno non esclude l'altro: il TV per guardarci il TG mentre mangi, oppure i vari reality, la De Filippi o il GF, se qualcuno in famiglia ha di queste voglie, persino Porta a Porta, oppure per far vedere i cartoni ai figli piccoli, il proiettore lo accendi alla sera, terminate le varie incombenze per guardarci un bel film o anche il BD di un concerto live, oppure anche l'evento sportivo se sei tifoso di una squadra di calcio o di qualche altro sport.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •