|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Dubbio su vpr 4k
-
27-10-2016, 20:04 #1
Dubbio su vpr 4k
ciao a tutti,sono in procinto di fare il grande passo e passare ad un vpr 4k, ho visto che sul.mercatino uno vende il Sony VW500ES a 4300, praticamente nuovo, io come budget massimo arrivo a quei 4000-4500€, voi cosa mi consigliate?la differenza con un fullhd è molto marcata come nitidezza e dettaglio?grazie mille
The Dark Side Cinema: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...472post4997472
-
28-10-2016, 18:09 #2
nessuno?
-
28-10-2016, 18:35 #3
Ma tu sei colui che voleva acquistare il jvc x55,vedo che hai rinunciato
peccato,risparmieresti qualche migliaio du euro e avresti un signor vpr.
Il sony è 4k nativo?
Il mio come saprai upscala:
La differenza la vedo...ma non è abissale.
Proietto sullo schermo che vedi in firma,distanza di visione 4 mt.
Il 4k a mio parere ha senso solo sui vpr (sulle tv vabè...lasciamo stare).
-
28-10-2016, 19:01 #4
Il Sony è 4K nativo.
Il 2K viene scalato in modo ottimo, uno dei motivi per cui l'ho acquistato a suo tempo, anche perchè era un periodo in cui le novità scarseggiavano.
Ricrea anche una ottima fluidità nei movimenti, basta non esagerare con la regolazione, ottima luminosità e crea una immagine di 3 m. alla distanza di 4 m., altro motivo per cui lo avevo acquistato.
Merita su grande schermi, immagine 4K vermaente ottima, npon supporta cune features del 4K, ma questo credo tu lo sappia.
Però ho dato una occhiata e sia sul Mercatino degli iscritti che su quello degli operatori non l'ho trovato, mi sarà sfuggito, mi puoi fare il fare il favore di inviarmi il link con un MP (non si possono mettere link al mercatino nelle discussioni) solo per mia curiosità, grazie.
In ogni caso ti consiglierei, prima di acquistarlo, o di vederlo di persona, magari facendoti accompagnare da qualcuno che sia pratico del settore oppure di farti dare dall'attuale possessore i grafici della calibrazione ottenuti tramite sonda, questo perchè ci sono alcuno modelli che sono incappati in qualche problema di matrici, pertanto sarebbe meglio cautelarsi.
Con quella cifra puoi anche dare una occhiata agli ultimi JVC, quelli nella parte bassa di gamma, la resa in 4K è certamente diversa da quella di un 4K vero, ma non così eclatante."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-10-2016, 19:24 #5
-
29-10-2016, 00:09 #6
Mi pareva, quello in vendita qui è un po' più caro.
Purtroppo non si può certo sapere il motivo della vendita, potrebbe benissimo essere solo perchè ha deciso di acquistare il 550 oppure un modello Laser come il nuovo Epson, successore del vecchio 10000 (che in effetti è quello cui ogni tanto penso pure io)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-10-2016, 21:45 #7
ma i nuovi Epson con eshift come sono?
-
30-10-2016, 01:17 #8
C'è una discussione aperta già da un po' e con parecchi interventi e dedicata proprio ai nuovi Epson, con le impressioni di li ha già potuti vedere, ti conviene darci una occhiata.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).